MICROFONI PER LUOGHI DI CULTO

Avvicinati alla congregazione

Essere ascoltati e, soprattutto, compresi dai fedeli è la chiave. Sono lì per un unico scopo: ascoltare ciò che il pastore ha da dire. Se il discorso è incomprensibile, il sermone non viene ascoltato correttamente e il messaggio non viene ricevuto.


Microfoni a mano per Luoghi di Culto

dpa-2028-vocal-microphone.jpg

Microfono vocale 2028

ll microfono vocale 2028 è progettato per le performance dal vivo. E' un microfono portatile e flessibile per applicazioni vocali in grado di riprodurre voci nitide e fantastiche di ogni artista. Usalo via cavo o con il tuo trasmettitore wireless preferito; Basta collegarlo per sentire una voce risplendere come mai prima d’ora.

Leggi di più e configura il tuo microfono
dfacto-handle.jpg

Microfono vocale d:facto™ 4018

Il microfono vocale supercardioide d:facto™ 4018 riproduce un suono naturale sia in studio che sul palcoscenico dal vivo. Questi microfoni sono disponibili in versione estremamente lineare, così come nella versione con un boost sulle alte frequenze.  Si può utilizzare d:facto™ 4018 via cavo, con la sua impugnatura, oppure con il tuo sistema wireless preferito.

Leggi di più e configura il tuo microfono

Headset ed Earset per Luoghi di Culto

6066-family-2.jpg

6066 Microfono Headset Subminiature

Una capsula subminiaturizzata omnidirezionale da 3 mm. montata sul nostro più particolare e flessibile archetto. Questa soluzione combina l’esigenza di un’eccezzionale qualità audio con la necessità di una soluzione headset sicura e confortevole indossabile anche per tutto il giorno.  E’ il prodotto ideale per applicazioni teatrali, broadcast e corporative.

Leggi di più e configura il tuo microfono
41-4266-flex-family-white.jpg

4166/4266 Microfoni Headset Flex Omni

Questi microfoni headset ed earset combinano il suono leggendario del 4066 con un sistema meccanico leggero e flessibile. Questo microfono a condensatore è semplice e veloce da posizionare e trasmette un audio pulito e trasparente.

Leggi di più e configura il tuo microfono
41-4288-flex-family-white.jpg

4188/4288 Microfoni Headset Flex Direzionali

Dalla combinazione del suono leggendario della capsula direzionale del 4088 con il sistema headset leggero e flessibile (disponibile anche come earset), si è creto il prodotto ideale sia per il parlato che per performance vocali.

Leggi di più e configura il tuo microfono

Microfoni Lavalier per Luoghi di Culto

6060-family-four-colors.jpg

Serie 6060 Lavalier Subminiature

Solo 3 mm di larghezza, sono disponibili in versione normale ed alta SPL; i microfoni della serie Subminiature 6060 e 6061 offrono le stesse caratteristiche audio dei pluripremiati  DPA più grandi, nonostante le dimensioni ridotte mantengono grande trasparenza, robustezza ed affidabilità, tre caratteristiche fondamentali.  La microtecnologia CORE consente di mantenere inalterate le prestazioni non rinunciando all’estetica.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4060-series-white-bg.jpg

Serie 4060 Microfoni Miniature Omni

Tutti i modelli di questa serie sono basati sul 4060 originale, il primo microfono miniaturizzato sviluppato da DPA, con la migliore tecnologia precedentemente utilizzata in apparecchi acustici e in microfoni di misura.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4080-family-white.jpg

4080 Microfono Cardioide

Il microfono cardioide DPA 4080 è un lavalier che cattura la voce umana con un incredibile livello di definizione.  Offre un’importante reiezione all’energia laterale ed un’eccellente attenzione sul soggetto. E’ stato progettato per essere utilizzato principlamente in applicazioni quali trasmissioni, conferenze ma anche in esibizioni dal vivo sia in studio che sul campo

Leggi di più e configura il tuo microfono

Soluzioni da installazione per Luoghi di Culto

Choirmic_Web_XLR.jpg

4097 Microfono da Coro Supercardioide

Questo microfono è adatto per chi è alla ricerca di un microfono da coro supercardioide non invadente, versatile e dal suono eccezionale, applicabile in spettacoli dal vivo con coro o esibizioni vocali di gruppo. Oltre alla qualità timbrica il 4097 incorpora nel design tre sospensioni elastiche assicurando una soluzione stabile e sicura.

Leggi di più
dsign-tabletop-ceiling-family-white.jpg

Microfoni da Soffitto e da Tavolo

Questa serie contiene due soluzioni complete per l'installazione. Una soluzione a soffitto, ideale per sale meeting e altri spazi medio-piccoli;  ed una soluzione da tavolo per posizionamento fisso o temporaneo su un tavolo o un altra superficie.

Leggi di più e configura il tuo microfono
dsign-floor-stand-family-white.jpg

Microfoni da Pavimento

Una serie completa di microfoni modulari cardioidi da pavimento per la ripresa  vocale o degli strumenti di alta qualità.  Queste soluzioni sono eleganti sul palco, e la copertura, cardioide o supercardioide, assicura che tutta la platea si possa focalizzare sull'artista.

Leggi di più e configura il tuo microfono
dsign-gooseneck-family-white.jpg

Microfoni Gooseneck

Quando l'intelligibilità del parlato è fondamentale i microfono gooseneck di DPA sono la soluzione perfetta.  Dal parlamento a centri conferenze, sale consiliari, sistemi per videoconferenza,  DPA consente un'installazione senza problemi ed offre una qualità audio di altissimo livello.

Leggi di più e configura il tuo microfono

Microfoni per strumenti per Luoghi di Culto

dvote-family-white.jpg

4099 Microfono per Strumenti

La premiata serie 4099 offre un suono molto più naturale di qualsiasi microfono a clip o pickup.  Questi microfoni a condensatore riducono i rumori indesiderati e catturano accuratamente la voce degli strumenti acustici.

Leggi di più e configura il tuo microfono
2011-family-white.jpg

2011 Microfono Cardioide a Doppio Diaframma

Acclamato per l'eccellenza nella ripresa in campo vicino e per la straordinaria pressione sonora (SPL) sopportabile, ottimizzato per l'uso sul palco così come per la registrazione, il Microfono Cardioide a Doppio Diaframma 2011 trasmette un suono limpido mai sentito prima, ricchezza nei dettagli e una grande gamma dinamica.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4011-family-white.jpg

4011 Microfono Cardioide

Se volete un suono esattamente come l'originale, questo è il microfono che fa per te. Offre qualità direzionali senza eguali e grande attenzione ai dettagli. Questo microfono fa si che tutto suoni come l'originale, e garantisce superba separazione fra le sorgenti sonore.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4015-family-white.jpg

4015 Microfono Cardioide Largo

A volte la risposta polare convenzionale non è larga abbastanza. Il microfono cardioide largo 4015 è la coniugazione perfetta tra un microfono omnidirezionale ed uno direzionale.

Leggi di più e configura il tuo microfono
map-pin map-pin-shadow

Dove Comprare?

Sei interessato a uno dei Microfoni DPA da impiegare in luoghi di culto? Trova il rivenditore più vicino
Trova Rivenditore

Microfoni da Indossare per Luoghi di Culto

Per quei pastori, che si muovono molto e hanno bisogno di un microfono che consenta a loro la libertà di offrire un sermone avvincente, ci sono una varietà di microfoni mini da indossare comodamente tra i vestiti e soddisfare qualsiasi esigenza.

Il miglior suono è vicino alla sorgente

I microfoni headset ed earset DPA sono piccoli ed eleganti nel design. Sono leggeri e flessibili; ideali per i pastori che attribuiscono maggiore importanza alla riproduzione della voce in maniera accurata, al comfort e alla facilità d'uso, piuttosto che alla visibilità del microfono stesso. Questi microfoni beneficiano della posizione molto vicina alla bocca, che è il punto dove si ottiene il suono migliore.
Non ci sono altri microfoni headset che offrono gli stessi vantaggi del 6066. I nostri clienti apprezzano molto i supporti auricolari ridisegnati e la gestione del cavo. E il nostro team di video ama il modo in cui il microfono sparisce nella ripresa. La nuova astina con sistema di bloccaggio assicura inoltre che la capsula sia sempre nel posto giusto!
 
 - Sean McDermott, direttore di produzione, LCBC Church

Gli headset ed earset omnidirezionali DPA offrono prestazioni audio costanti a tutti i livelli di pressione sonora, con un notevole guadagno prima del feedback e una costruzione durevole. Sono veramente una soluzione plug-and-play per ogni situazione.

I microfoni headset ed earset DPA direzionali isolano il rumore laterale e il sottofondo creando una maggiore separazione dalle fonti sonore vicine. Ciò migliora il rapporto guadagno / feedback e offre all'utente un maggiore controllo del canale. L'intelligibilità della voce naturale viene preservata con la capacità di gestire SPL molto elevate.

Scegli un omnidirezionale se:
  • È necessario un microfono meno sensibile al posizionamento
  • Il microfono viene utilizzato da personale non preparato
  • Il rumore di fondo non è un problema
  • Il feedback non è un problema


Scegli un direzionale (cardioide) se:
  • Il rumore di fondo è un problema
  • Il feedback è un problema
 

La migliore opzione "fai da te"

Altre opzioni per i leader religiosi che preferiscono allontanarsi dal pulpito sono i nostri microfoni headset, earset e lavalier in miniatura (come tutti gli altri tipi di microfoni DPA) possono facilmente interfacciarsi con tutti i principali sistemi wireless, come Audio Technica, Lectrosonics, Sennheiser, Shure, Sony, Zaxcom e molti altri. Ciò li rende una soluzione microfonica molto semplice e flessibile in grado di soddisfare molte esigenze in qualsiasi ambiente.

Microfoni da podio per Luoghi di Culto

Quando un pastore preferisce rimanere sul pulpito mentre parla con i parrocchiani, la scelta migliore è un microfono da podio.

Un mezzo utile e flessibile per catturare la voce del pastore. Questi microfoni sono progettati per essere utilizzati da una certa distanza, permettendo così una buona libertà di movimento senza un grande cambiamento nel livello e nella timbrica.


Il microfono a collo d'oca DPA offre un'alta intelligibilità del parlato. Combina direzionalità controllata e cancellazione fuori asse (rumore di fondo). L'intelligibilità del parlato è rafforzata dal fatto che vi è uniformità attorno alla capsula del microfono, che consente al pastore di girare leggermente la testa e uscire dal microfono. In effetti, anche se il pastore si allontana a pochi metri dal microfono, può comunque offrire un suono fantastico e comprensibile.

Esistono diverse varianti dei nostri colli d'oca, quindi il microfono può essere adattato a una lunghezza preferita che gli consente di essere abbastanza flessibile da funzionare con più utenti.

I nostri microfoni a collo d'oca, così come tutti gli altri tipi di microfoni DPA, possono facilmente interfacciarsi con tutte le principali soluzioni di microfoni wireless come Audio Technica, Lectrosonics, Sennheiser, Shure, Sony, Zaxcom e molti altri. Ciò li rende una soluzione microfonica molto semplice e flessibile in grado di soddisfare molte esigenze in qualsiasi ambiente.

Microfoni per il coro della chiesa

Microfonare i cori può essere una grande sfida. In molti casi, il coro si esibisce con un'orchestra di alto livello. Allo stesso tempo, i monitor da palco possono essere rumorosi, rendendo difficile la ripresa della voce.

Molti tendono ad usare molti microfoni spot per il coro, a volte utilizzando un microfono a mano per ogni cantante. Sfortunatamente, ciò aumenta il numero di canali necessari ed il rumore e può comportare il rischio di filtri a pettine, che causano un suono molto innaturale.



Utilizzare meno microfoni direzionali, posizionati correttamente, come il nostro microfono a collo d'oca, è il modo più semplice per risolvere questo problema. E' possibile posizionare il microfono a collo d'oca DPA su asta o sospenderli al soffitto. La soluzione più recente, il supercardioide per coro 4097 CORE  è un microfono discreto, versatile e dal suono eccezionale da utilizzare nei luoghi di culto e per spettacoli dal vivo con cori o esibizioni vocali d'insieme. Punta le capsule sull'ultima fila di cantanti, il pattern di ripresa direzionale attenuerà i suoni fuori asse e produrrà un equilibrio naturale tra il più vicino (più forte ma attenuato) e il più lontano (livello più debole, ma in asse con i microfoni). Segui la regola della distanza 3: 1, usa il puntamento corretto o una combinazione dei due.





Il microfono da coro Supercardioide 4097 e tutti gli altri tipi di microfoni DPA, possono facilmente interfacciarsi con tutte le principali soluzioni wireless come Audio Technica, Lectrosonics, Sennheiser, Shure, Sony, Zaxcom e molti altri. Ciò li rende una soluzione microfonica molto semplice e flessibile in grado di soddisfare molte esigenze in qualsiasi ambiente.
map-pin map-pin-shadow

Dove Comprare?

Sei interessato a uno dei Microfoni DPA da impiegare in luoghi di culto? Trova il rivenditore più vicino
Trova Rivenditore
Loading