MICROFONI PER APPLICAZIONI CINEMATOGRAFICHE

Grande suono per i Film

Esistono molti modi per ottenere un suono eccezionale in una produzione cinematografica.  A volte posizionare i microfoni tra i vestiti degli attori (microfoni da indossare) è la scelta migliore. Mentre altre volte un microfono su asta (boom) è la soluzione ideale.
Tipicamente si utilizzano più microfoni DPA , perché, ad esempio, quando si registra una scena emotiva, l'attore potrebbe stringere le mani al petto e coprire completamente il lavalier. Quindi, in produzione, l'editor può passare alla traccia del microfono shotgun senza particolari variazioni nella timbrica. La coerenza sonora di tutti i microfoni DPA è sorprendente. I redattori possono alternare liberamente tra i microfoni senza sentire differenze: tutto è cristallino e uniformemente bilanciato.
- Ben Nimkin, fonico di produzione

Microfoni Lavalier per il cinema

6060-family-four-colors.jpg

Serie 6060 Lavalier Subminiature

Solo 3 mm di larghezza, sono disponibili in versione normale ed alta SPL; i microfoni della serie Subminiature 6060 e 6061 offrono le stesse caratteristiche audio dei pluripremiati  DPA più grandi, nonostante le dimensioni ridotte mantengono grande trasparenza, robustezza ed affidabilità, tre caratteristiche fondamentali.  La microtecnologia CORE consente di mantenere inalterate le prestazioni non rinunciando all’estetica.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4060-series-white-bg.jpg

Serie 4060 Microfoni Miniature Omni

Tutti i modelli di questa serie sono basati sul 4060 originale, il primo microfono miniaturizzato sviluppato da DPA, dalla migliore tecnologia precedentemente utilizzata in apparecchi acustici e in microfoni di misura.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4060-slim-family-white.jpg

4160 Microfono Slim Omni

Questi microfoni sono perfetti per l’applicazione cinematografica, o in tutte quelle situazioni dove il microfono deve essere completamente nascosto. La timbrica è perfettamente identica agli altri microfoni miniaturizzati dotati dei preamplificatore Legacy, per essere sicuri che essere ‘slim’ non sia affatto un problema.

Leggi di più e configura il tuo microfono

Microfoni Boom per il cinema

4017-family-white.jpg

4017 Microfono Shotgun

Disegnato per una vasta gamma di applicazioni, questo microfono è ideale per l'uso in sistemi di telecamere;  in posizioni fisse, per broadcast, ENG, riprese cinematografiche e anche registrazioni in studio.  E' spesso utilizzato in applicazioni sportive, come campi da calcio o simili, dove devono essere coperte grandi aree con molti microfoni.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4018-family-white.jpg

4018 Microfono Supercardioide

Ideale per la riprese a distanze maggiori nel broadcast, ENG, nel cinema, per dialoghi, interviste, o per utilizzo da podio o da tavolo. Questo microfono offre grandissima flessibilità attraverso l'uso di accessori modulari.

Leggi di più e configura il tuo microfono

Microfoni da Indossare

I microfoni da indossare possono essere straordinariamente utili in molte situazioni di ripresa: ambienti rumorosi, ambienti molto riverberanti, spazi ristretti ed altro ancora.


Con i microfono lavalier puoi catturare il miglior suono possibile, nascondendo completamente il microfono. Questi microfoni consentono di garantire una qualità del suono ripetibile ed eccezionale e sono invisibili al pubblico. Sono disponibili in un’ampia gamma di varianti, inclusa la serie Slim praticamente invisibile, in grado di soddisfare le tue esigenze speciali di occultamento.
 

Quando ho ascoltato per la prima volta i microfoni DPA 4061 e 4071, il suono era così trasparente e naturale che poteva essere mixato con il suono del boom senza alcun cambio di timbro della voce. Certo, abbiamo ancora bisogno microfoni su asta, ma ora possiamo mescolare e abbinarei due sistemi a seconda delle esigenze della scena



Simon Hayes, fonico di produzione

 

Microfoni Boom

La voce dell'attore, attraverso l'utilizzo di un microfono Boom, suona in modo molto naturale. I microfoni a braccio sono un elemento fondamentale tra gli strumenti utilizzati dalla maggior parte dei tecnici del suono dei film.


 

Il microfono shotgun 4017B ha un pattern di ripresa ipercardioide progettato con un tubo di interferenza unico che fornisce un'eccellente reiezione fuori asse. Questo modello direzionale unico è utile quando è necessaria un'elevata direttività con un'elevata reiezione del rumore di fondo. La respinta del rumore di fondo è necessario quando non è possibile posizionare il microfono vicino alla sorgente sonora. Il microfono supercardioide 4018C, ancora più corto, ha un modello di pickup supercardioide altamente direzionale con una risposta in frequenza fuori asse liscia e uniforme. È progettato per l'uso in applicazioni di ripresa su pellicola in cui lo spazio è limitato, come le scene degli interni delle auto in cui occorre posizionare il microfono nell'aletta parasole.

map-pin map-pin-shadow

Dove Comprare?

Sei interessato a uno dei Microfoni DPA da impiegare in applicazioni cinematografiche? Trova il rivenditore più vicino
Trova Rivenditore
Loading