4055 Microfono per Grancassa

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Riprendi il controllo del suono

      • Riprendi il suono vivo e reale della cassa
      • Risposta in frequenza precisa e piatta, per modellare il suono a tuo gusto
      • Costruito per resistere alle performance dal vivo più intense
      • Design asimmetrico per un ingombro ridotto al minimo

      Progettato per reinterpretare il concetto di microfonazione delle basse frequenze, il 4055 rivoluziona il tradizionale microfono per cassa e basso – senza più suoni preconfezionati. Il sound design torna nelle tue mani.


      Il 4055 offre il celebre suono DPA, con assoluta chiarezza e risposta in frequenza lineare, sia in asse che fuori asse. Una superba risposta alle basse frequenze ed estrema dinamica per un suono preciso, naturale e ben definito: le migliori basse con il massimo dettaglio nella gamma media e alta.

      Il 4055 è il microfono perfetto per la cassa della batteria, esente da tutti i limiti di un suono prestabilito o con una timbrica specifica. Le sue prestazioni consentono al fonico professionista di ottimizzare l'esatto suono che sta ascoltando, indipendentemente dal genere musicale. Vuoi più attacco? Fai scorrere il 4055 all'interno del fusto e puntalo direttamente verso il battente. Per un suono super-basso, posiziona il 4055 sul foro, appena fuori dalla pelle risonante. Verranno evidenziate maggiormente le sub e basse frequenze.



      Oltre i tanti suoni ottenibili modificando la posizione all'interno o all'esterno del fusto, basta variare l'angolazione del microfono appena fuori dal foro per estrarre un'ampia gamma di sfumature timbriche. Indipendentemente dalle preferenze sonore, il 4055 cattura il suono vero della percussione, sia che venga utilizzato nella musica classica, nel jazz, nel rock o in qualsiasi altro genere.

      Il 4055 è disposto in un robusto alloggiamento con una abbondante protezione antivento proprio di fronte alla capsula, dietro la griglia. Una sospensione elastica antiurto e antivibrante appositamente progettata protegge la capsula all'interno dell'alloggiamento per evitare le vibrazioni del palco e del resto del set di batteria. Il supporto elastico, unito allo smorzamento del vento, assicura che il 4055 catturi perfettamente la sorgente senza introdurre vibrazioni spurie.

      Il 4055 è facile da posizionare, sia all'interno che all'esterno del fusto. L’originale design asimmetrico rende facile il posizionamento anche attraverso il foro della pelle risonante, includendo l’ingombro dell’asta nella sezione del corpo microfonico, evitando ogni rischio di strappare la pelle.

      Non solo cassa!

      L'uso del 4055 non è limitato alla sola grancassa. Funziona ugualmente bene su altri strumenti, come cabinet di per chitarra, bassi, percussioni e fiati. La risposta in frequenza piatta e l'assenza di colorazione aggiunta sono perfetti per una ampia gamma di strumenti musicali. 
       

      Specifiche Tecniche

      Robusta capsula a condensatore in grado di resistere a pressioni fino a 164 dB SPL
      Explore specs
      map-pin map-pin-shadow

      Where do I buy?

      Are you ready to buy a 4055 Kick Drum Mic? Find the store closest to you.
      Locate store

      Included accessories

      UA0961-microphone-holder-for-pencil-microphones-1170x660.png
      UA0961

      Microphone Holder

      It has a unique design, which ensures that the microphone is held securely at all times. It is best suited for use in permanent or semi-permanent set-ups, where the stability of the microphone is of important. 

      Read more

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading