4080 Microfono Lavalier Cardioide Miniaturizzato

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Microfono lavalier ottimizzato per il posizionamento sul torace

      • Eccellente riproduzione del parlato
      • Design compatto e discreto
      • Utilizzabile su abiti con bottoni a destra o a sinistra
      • In dotazione Filtro anti-pop nero e bianco
      • Sistema di adattatori modulare per tutti i sistemi wireless professionali
      Mentre i nostri microfoni omnidirezionali miniaturizzati sono ideali in situazioni dove è necessario un pattern di ripresa più largo, e dove il rumore fuori asse non è un problema, in altri ambienti acusticamente problematici, un microfono direzionale è la scelta migliore. Il microfono lavalier cardioide 4080 cattura la voce umana con un livello di definizione inusuale. Offre una massima reiezione fuori asse ed un eccellente attenzione sul soggetto.  E’ pensato per il brosdcast, per le conferenze, e per altre altre performance live, sia in studio che in esterna.



      Il microfono lavalier 4080 è acusticamente pre-equalizzato, con un boost di 4 dB, che lo rende ideneo al posizionamento sul petto restituendo una voce più distinguibile con una maggiore intelligibilità. I professionisti ne apprezzeranno la leggerezza e l’eccezionale riproduzione del parlato.

      Il microfono viene fornito con un filtro anti-pop nero e bainco, ed un supporto integrato antiurto montato su una clip. Tale supporto consente la rotazione completa del microfono per poterlo adattare a camicie e giacche con l’allacciatura a destra o a sinistra.


      A proposito di cardioidi

      Il nome deriva dalla forma a cuore del diagramma polare, un microfono cardioide (o direzionale) ha una maggiore sensibilità frontale e una sensibilità inferiore ai lati e dietro. Ne esistono diverse varianti, con angoli di ripresa più o meno larghi (supercardioidi, ipercardioidi, cardioide largo).  Anche se i cardioidi riprendono lateralmente, il suono fuori asse sarà, normalmente, più o meno colorato e attenuato.  La tecnologia unica delle capsule DPA evita la colorazione del suono laterale e posteriore semplicemente riducendo la sensibilità fuori asse ed offrendo così un suono perfetto sul palco. L'attenuazione dipende dalle precise caratteristiche del microfono.


      Un microfono cardioide ha, per definizione, un'attenuazione di -6 dB a 90° rispetto all'asse, ma per molti, la parola cardioide definisce semplicemente un microfono con un pattern di copertura che è direzionale rispetto ad un omni in grado di catturare il suono proveniente da tutte le direzioni.

      Per le loro caratteristiche i microfoni direzionali vengono spesso usati su palchi live - sia durante concerti che in eventi di solo parlato, per catturare precisamente il suono di uno strumento o di una voce. L'angolo di ripresa stretto minimizza la contaminazione da altri suoni su palchi affollati.  Un aspetto da tenere in considerazione a riguardo dei microfoni cardioidi è l'effetto di prossimità, che causa un incremento delle basse frequenze se il microfono viene spostato vicino alla sorgente. Perciò, quando giudichiamo le specifiche di un prodotto, dovremmo tener conto della distanza a cui la risposta in frequenza è stata misurata. A parte questo i microfoni cardioidi sono più sensibili al vento, a picchi di pressione e ai rumori meccanici rispetto agli omni, quindi bisogna prendere maggiori precauzioni.

       

      Sistema modulare di adattatori 

      Tutti i microfoni DPA sono configurabili per lavorare facilmente e senza problemi con sistemi wireless.  Utilizziamo un particolare connettore MIcroDot nei nostri microfoni, assieme ad una serie di adattatori per assicurare la configurazione più adatta al trasmettitore.  Tutti gli adattatori che utilizziamo sono originali, sviluppati e costruiti dai marchi produttori di sistemi wireless.  Questo assicura che i microfoni lavorino correttamente e senza problemi di connessione.

      Gli adattatori per sistemi wireless, in quanto flessibili, offrono soluzioni versatili, semplici ed economiche.  Non sarai più legato ad un particolare sistema wireless.  Al variare delle situazioni potrai semplicemente cambiare l’adattatore senza dover sostenere il costo di un microfono nuovo, senza nessuna perdita o variazione della qualità audio.



      Tutti i microfoni DPA sono configurabili per lavorare facilmente e senza problemi con sistemi wireless.  Utilizziamo un particolare connettore MIcroDot nei nostri microfoni, assieme ad una serie di adattatori per assicurare la configurazione più adatta al trasmettitore.  Tutti gli adattatori che utilizziamo sono originali, sviluppati e costruiti dai marchi produttori di sistemi wireless.  Questo assicura che i microfoni lavorino correttamente e senza problemi di connessione.

      I nostri microfoni sono compatibili con: AKG, Audio Ltd., Audio-Technica, Beyerdynamic, Electro-Voice, Lectrosonics, Line 6, Micron, Mipro, Pastega, Ramsa, Sabine, Samson, Sennheiser, Shure, Sony, Telex, TOA, Trantec, Vega, Wisycom e Zaxcom.

      Per l’utilizzo via cavo, per tutti i nostri microfoni, è disponibile un adattatore XLR.

      Specifiche tecniche

      Un aumento di presenza di 4 dB e un patern polare cardioide per il posizionamento sul torace. Leggi le specifiche complete qui.

      Visualizza scheda tecnica
      map-pin map-pin-shadow

      Dove comprare?

      Sei interessato al Microfono Lavalier Cardioide Miniaturizzato 4080? Trova il rivenditore più vicino

      TROVA UN RIVENDITORE

      Microfoni correlati

      4060-series-white-bg.jpg

      Serie 4060 Microfoni Omini Miniaturizzati

      Tutti i modelli di questa serie sono basati sul 4060 originale, il primo microfono miniaturizzato sviluppato da DPA, dalla migliore tecnologia precedentemente utilizzata in apparecchi acustici e in microfoni di misura.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      6060-family-four-colors.jpg

      Serie 6060 Microfono Subminiaturizzato

      Solo 3 mm di larghezza, sono disponibili in versione normale ed alta SPL; i microfoni della serie Subminiature 6060 e 6061 offrono le stesse caratteristiche audio dei pluripremiati  DPA più grandi, nonostante le dimensioni minime mantengono grande trasparenza, robustezza ed affidabilità, tre caratteristiche fondamentali.  La microtecnologia CORE consente di mantenere inalterate le prestazioni non rinunciando all’estetica.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      41-4288-flex-family-white.jpg

      4188/4288 Microfoni Headset Flex Direzionali

      Dalla combinazione del suono leggendario della capsula direzionale del 4088 con il sistema headset leggero e flessibile (disponibile anche come earset), si è creto il prodotto ideale sia per il parlato che per le prestazioni vocali.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      4660-family-white_2.jpg

      4660 Microfono Heavy Duty Omni

      È stato realizzato per situazioni dove si richiede la massima sicurezza e dove l’impatto visivo è leggermente meno importante.  Questa serie ultrarobusta utilizza un corpo in acciaio inossidabile, un passacavo ad alta resistenza ed un cavo più spesso da 2,2 mm.

      Leggi di più e configura il tuo microfono

      ID del prodotto

      Ciascun microfono è proposto in diverse varianti, ciascuno con il suo ID ed il nome della variante.  Di seguito la lista degli ID e delle varianti del prodotto.

      Identifica il tuo microfono

      Identifica il tuo prodotto attraverso l'etichetta. Trovi un codice colore e un prefisso che definisce il numero di serie.

      4080

      4080 CORE Cardioid Mic, Normal SPL
      Serial number prefix: N
      Label color: White

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading