Microfoni Direzionali Flex Headset ed Earset

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Suono leggendario - headset flessibile

      • Ottima qualità audio
      • Leggero e flessibile
      • Facile posizionamento a sinistra o a destra
      • Minimo impatto visivo
      • Resistente all'umidità
      • Sistema di adattatori modulare per l'utilizzo con la maggior parte dei sistemi wireless professionali
      Combinando il suono leggendario della capsula direzionale 4088 in un archetto DPA leggero e flessibile, il microfono headset direzionale 4288 è ideale sia per il parlato che per le performance vocali. Offre un'intelligibilità precisa e naturale e può gestire una SPL molto elevata: gli utenti possono sia parlare che cantare nel microfono senza alcun segno di distorsione.



      Questo microfono offre un eccellente isolamento fuori asse in situazioni con SPL elevata. Sopprime efficacemente le fonti sonore esterne risultando perfetto in situazioni live in cui il rumore di fondo e il feedback sono problematici.  In eventi ad alta SPL o quando il feedback è un problema, Il Microfono Headset 4088 può affrontare al meglio questa sfida. La risposta sui bassi è progettata per una linearità ottimale a 2-3 cm  dalla sorgente sonora. Ciò significa che il roll-off dei bassi sarà relativamente prominente a una distanza maggiore - un fattore fondamentale quando si tratta di controllare il rumore di fondo ed evitare il feedback. La capsula microfonica è inoltre ottimizzata per una bassa distorsione e resistenza all'umidità.



      Questo microfono è disponibile come earset, con appoggio su un solo orecchio, o headset, con appoggio su entrambe le orecchie.  Le versioni earset sono le più veloci da indossare e spesso è la scelta migliore quando il microfonaggio deve essere semplice e rapido, ad esempio per l'uso in conferenza. Le varianti headset si posizionano saldamente intorno alla testa e sono ideali per le applicazioni live. Entrambi i modelli sono progettati ergonomicamente per adattarsi comodamente e facilmente.  Si adatta a qualsiasi dimensione dell'orecchio e forma della testa, si posiziona in modo sicuro ed è appena visibile. Ruotando il braccio e il supporto flex, il microfono può essere facilmente utilizzato sull'orecchio sinistro o destro. Un connettore separare il cavo dall'asta del microfono e ciò consente di cambiare rapidamente cavi guasti e/o connettori wireless.

      Sono disponibili tre lunghezze dell'asta per adattarsi a diverse applicazioni e dimensioni della testa: 40 mm, 90 mm e 110 mm. L'asta su questo microfono direzionale è più lunga di 3 cm rispetto alla versione omnidirezionale, per rispondere alla necessità di posizionamento all'angolo della bocca. Per evitare il "popping", la capsula non deve essere posizionata direttamente davanti alla bocca. A 120 mm è la lunghezza standard che si adatta alla maggior parte delle persone.
       

      Legacy o CORE by DPA, a voi la scelta

      Il microfono headset omnidirezionale 4288 Legacy è sempre stato ed è tuttora uno dei microfoni in miniatura più chiari, coerenti e robusti che si possano trovare sul mercato. È noto per lavorare su un'ampia gamma dinamica e per mostrare una bassa distorsione a tutti i livelli di pressione sonora SPL. Se devi ottenere un po' più di performance dai tuoi microfoni, scegli CORE. Il microfono headset omnidirezionale 4288 CORE offre 14 dB di dinamica in più poiché il punto con THD all'1% è più in alto. Ciò che non si può vedere dalle specifiche è che il CORE offre un suono ancora più aperto e preciso.

      Distorsione armonica totale: <1% THD fino a 137 dB SPL di picco

      Gamma dinamica: tipicamente 111 dB


      Certificato IP58

      Tutti i microfoni con tecnologia CORE by DPA sono certificati IP58. Questa robustezza si ottiene attraverso una serie di meccanismi di difesa:

      • Nano-rivestimento idrorepellente della griglia e del corpo
      • Sigillatura ermetica del delicato amplificatore integrato nel microfono
      • Doppia placcatura in oro del diaframma

      A proposito di microfoni cardioidi

      Il nome deriva dalla forma a cuore del diagramma polare, un microfono cardioide (o direzionale) ha una maggiore sensibilità frontale e una sensibilità inferiore ai lati e dietro. Ne esistono diverse varianti, con angoli di ripresa più o meno larghi (supercardioidi, ipercardioidi, cardioide largo).  Anche se i cardioidi riprendono lateralmente, il suono fuori asse sarà, normalmente, più o meno colorato e attenuato.  La tecnologia unica delle capsule DPA evita la colorazione del suono laterale e posteriore semplicemente riducendo la sensibilità fuori asse ed offrendo così un suono perfetto sul palco. L'attenuazione dipende dalle precise caratteristiche del microfono.

      Un microfono cardioide ha, per definizione, un'attenuazione di -6 dB a 90° rispetto all'asse, ma per molti, la parola cardioide definisce semplicemente un microfono con un pattern di copertura che è direzionale rispetto ad un omni, che cattura il suono proveniente da tutte le direzioni.

      Per le loro caratteristiche i microfoni direzionali vengono spesso usati su palchi live - sia durante concerti che in eventi di solo parlato, per catturare precisamente il suono di uno strumento o di una voce. L'angolo di ripresa stretto minimizza la contaminazione da altri suoni su palchi affollati.  Un aspetto da tenere in considerazione a riguardo dei microfoni cardioidi è l'effetto di prossimità, che causa un incremento delle basse frequenze se il microfono viene spostato vicino alla sorgente. Perciò, quando giudichiamo le specifiche di un prodotto, dovremmo tener conto della distanza a cui la risposta in frequenza è stata misurata. A parte questo i microfoni cardioidi sono più sensibili al vento, ai picchi di pressione e ai rumori meccanici rispetto agli omni.
       

      Il sistema di adattatori offre grande flessibilità

      Gli adattatori per sistemi wireless sono flessibili, semplici e convenienti. Non sarai più vincolato ad un solo sistema wireless. Quando le circostanze cambiano, si può semplicemente cambiare l'adattatore, invece di sostenere il costo di un microfono completamente nuovo. Durante il passaggio, non ci sarà alcuna perdita o cambiamento nella qualità del suono.

      I microfoni in miniatura DPA funzionano con tutte le principali soluzioni wireless, come Lectrosonics, Sennheiser, Shure, Sony, Wisycom, Zaxcom e molti altri. L'ingegnoso sistema di adattatori DPA Microphones è unico nel suo genere. Protegge il tuo investimento in un suono fantastico per gli anni a venire.

      Caratteristiche

      CORE by DPA  estende la gamma dinamica da 97 a 111 dB, con 144 dB SPL sopportabili prima del clipping, per avere maggior headroom.
       
      Specifiche tecniche
      prosound-news-logo.png
      ... soprattutto, anche gli utenti focalizzati sul microfono sono stati catturati in modo coerente e chiaro; porgi un microfono allo stesso gruppo di utenti o posizionalo davanti a un punto o un podio e ti garantisco che i risultati non saranno mai così coerenti.
      Leggi la recensione completa su ProSound News
      map-pin map-pin-shadow

      Dove Comprare?

      Sei interessato Microfoni Direzionali Flex Headset ed Earset? Trova il rivenditore più vicino.
      Trova un rivenditore

      Microfoni correlati

      4088-classic-family-white_1.jpg

      4088 Microfono Headset Direzionale

      E' lo standard dei microfoni headset professionali.  Offre un suono aperto e naturale che lo rendono ideale sia per il parlato che per le performance vocali.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      6066-family-2.jpg

      6066 Microfono Headset Subminiature

      Una capsula subminiaturizzata omnidirezionale da 3 mm. montata sul nostro più particolare e flessibile archetto. Questa soluzione combina l’esigenza di un’eccezzionale qualità audio con la necessità di una soluzione headset sicura e confortevole indossabile anche per tutto il giorno.  E’ il prodotto ideale per applicazioni teatrali, broadcast e corporative.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      4066-classic-family-white_1.jpg

      4066 Microfono Headset Omni

      Questo microfono offre un suono pulito, trasparente, di ottima qualità e con un'altissima gamma dinamica; utilizzato per anni nel broadcast come in teatro e nei musical, da Broadway al West end.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      41-4266-flex-family-white.jpg

      4166/4266 Microfoni Headset Flex Omni

      Questi microfoni headset ed earset combinano il suono leggendario del 4066 con un sistema meccanico leggero e flessibile. Questo microfono a condensatore è semplice e veloce da posizionare ed offre un audio pulito e trasparente.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      Church-Production-logo2
      Durante il funzionamento, sia le cuffie omnidirezionali che quelle direzionali suonano in modo naturale anche prima di qualsiasi equalizzazione e forniscono un livello impressionante senza feedback, anche quando l'utente è posizionato relativamente vicino a un gruppo di altoparlanti.
      Leggi la recensione completa su Church Production

      ID del Prodotto

      Ogni microfono è proposto in diverse varianti, ciascuna con il suo ID ed il nome della variante.  Di seguito la lista degli ID e delle varianti del prodotto.

      Identifica il tuo microfono

      Identifica il tuo prodotto attraverso l'etichetta in cui trovi un codice colore e un prefisso che definisce il numero di serie.

      Flex Directional Headset and Earset Microphone

      4188 CORE Slim Directional Flex Headset Mic, Loud SPL
      Serial number prefix: M
      Label color: Engraved plug cap

      4288 CORE Directional Flex Headset Mic, Loud SPL
      Serial number prefix: KA
      Label color: Engraved plug cap

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading