4488 CORE Microfono Headset Direzionale

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Caratteristiche principali

               

       
      • Taglia unica, indipendente da dimensioni e forma della testa
      • Comodo appoggio a 3 punti: sopra, sotto e dietro l'orecchio
      • Facilmente regolabile: dimensioni dell'archetto, lunghezza dell'asta, posizionamento
      • Guida cavo regolabile a 90° - mantiene il cavo completamente nascosto
      • Superficie in PVD antiriflesso su archetto, asta e capsula

      Il microfono headset direzionale 4488 CORE combina le famose capsule cardioidi DPA da 5 mm con la tecnologia CORE by DPA e l'archetto del 6066 già vincitore del premio Red Dot.

      Questi sono gli headset più avanzati - sicuri, durevoli e flessibili - per l'utilizzo in: teatro, broadcast, luoghi di culto e conferenze.

       

      Il microfono headset direzionale 4488 CORE offre un suono chiaro e naturale che lo rende ideale sia per il parlato che per il canto. Fornisce un'eccellente reiezione fuori asse in situazioni di SPL elevato. Sopprime efficacemente le fonti sonore esterne risultando perfetto in situazioni live in cui il rumore di fondo e il feedback sono problematici. La risposta sui bassi è progettata per una linearità ottimale a 2-3 cm  dalla sorgente sonora. Ciò significa che il roll-off dei bassi sarà relativamente prominente a una distanza maggiore - un fattore fondamentale quando si tratta di controllare il rumore di fondo e nella lotta per evitare il feedback.
       

      La costruzione meccanica dell'headset è tecnicamente molto avanzata

      Il nuovo archetto, adatto a tutte le taglie, è il design più avanzato sul mercato. Garantisce comfort, anche durante un uso prolungato, ma senza sacrificare la sicurezza. La sua forma si adatta delicatamente ed avvolge la testa ed è facilmente regolabile. I meccanismi a molla che si appoggiano alle orecchie sono delicati, ma abbastanza solidi da farti sentire sicuro durante l'esibizione. l'headset può anche essere personalizzato sul posto per adattarsi ai singoli artisti, per una perfetta vestibilità.


      Taglia unica, archetto regolabile

      L'archetto è realizzato in acciaio inossidabile e trattato con un rivestimento Physical Vapor Deposition (PVD) che lo rende estremamente robusto. È in grado di tollerare temperature elevate ed è resistente agli urti e alle abrasioni. Ha una taglia unica per tutti con un semplice meccanismo di regolazione per un ridimensionamento rapido e semplice. Anatomicamente corretto, si adatta comodamente ed avvolge la testa grazie alla sua forma unica. L'intero microfono ha un piacevole aspetto opaco grazie al rivestimento che rende l'headset piccolo e meno invadente rispetto ad altre soluzioni. Inoltre, non aggiunge spessore alle dimensioni della struttura, poiché il PVD è estremamente resistente ma allo stesso tempo estremamente sottile.


      Asta regolabile in 2 direzioni

      L'asta può essere estesa o accorciata, in modo che possa essere posizionato all'angolo del sorriso. Può anche essere ruotato verso l'alto o verso il basso attorno ad un punto fisso sotto l'orecchio (senza piegare l'astina) per un posizionamento ancora più preciso. Un meccanismo antirotazione integrato nella forma del braccio, impedisce la rotazione non voluta. Un sistema di bloccaggio scorrevole assicura che l'astina sia fissata nella posizione desiderata. L'intera asta può essere staccata in un punto sotto l'orecchio e spostata sul lato destro o sinistro dell'archetto.



      Abbiamo anche aggiunto un connettore di servizio all'estremità del'asta in modo che capsula e il cavo possano essere sostituiti indipendentemente, se necessario. Il connettore di servizio è ben protetto da una copertura in plastica che scorre sui connettori dorati.
       

      Microfono trattato PVD

      Le versioni beige e marrone di questo microfono sono trattate con una superficie che imita il colore dell'asta e rende l'headset discreto ma distinguibile.  Molto spesso è preferibile un antipop (incluso) su un headset direzionale per la sua maggiore sensibilità al vento e alle plosive. Ciò è dovuto alla fisica di funzionamento di un microfono direzionale. Maggiori informazioni nel nostro articolo della Mic University: Test dei microfoni contro il rumore del vento

      Appoggio sull'orecchio a 3 punti

      I supporti auricolari del nostro headset sono dotati di una tecnologia straordinaria. La maggior parte degli archetti utilizza un sistema di appoggio su 1 o 2 punti, sulla parte superiore dell'orecchio o (a volte) sotto l'orecchio. Questo auricolare si basa su un sistema di appoggio su 3 punti, aggiungendo un'area di supporto dietro l'orecchio che preme delicatamente verso l'interno.



      Ciò non solo rende l'headset più sicuro intorno alla testa anche nelle situazioni di dinamiche, ma anche estremamente comodo da indossare per lunghi periodi. Inoltre, la forma avanzata ed ergonomica dei supporti auricolari si adatta perfettamente alla forma della testa.
       

      Sistema di gestione del cavo a 90°

      L'headset ha una guida per il cavo sul retro dell'archetto, in modo da poter gestire facilmente il cavo facendolo passare discretamente sulla schiena degli artisti. La guida cavo scorre da un lato all'altro, quindi può essere spostata, ad esempio, dal lato opposto alla telecamera. La speciale costruzione protegge il cavo dal movimento del braccio, per evitare che venga tirato inavvertitamente. Questo aiuta a garantire una maggiore durata dei cavi del microfono.



      Il cavo è spesso il punto debole di questi tipi di microfoni, ma abbiamo scelto di utilizzare un cavo delle stesse dimensioni (Ø 1,6 mm) di quelli utilizzati sugli altri modelli. Questi cavi sono estremamente robusti, non si impigliano e sono dotati di un'anima interna in Kevlar che resiste a strappi violenti e rappresentano lo standard più elevato sul mercato.

      Il design del cavo e della capsula garantiscono l'immunità ai dispositivi wireless rumorosi. Questi microfoni sono in genere collegati a un trasmettitore ed è disponibile una serie completa di adattatori per collegarli ai numerosi trasmettitori wireless disponibili. Se utilizzato con un adattatore, il connettore è il nostro MicroDot, ma offriamo anche versioni cablate per adattarsi ai sistemi più popolari come Shure e Sennheiser. Tutti i nostri connettori sono dotati di un robusto serracavo.

       


      Il sistema di adattatori offre grande flessibilità

      Gli adattatori per sistemi wireless sono flessibili, semplici e convenienti. Non sarete più vincolati ad un solo sistema wireless. Quando le circostanze cambiano, puoi semplicemente cambiare l'adattatore, invece di sostenere il costo di un microfono completamente nuovo. Cambiando trasmettitore non ci sarà alcuna perdita o variazione della qualità audio, poiché gli adattatori sono progettati in modo specifico per ciascun trasmettitore

      I microfoni in miniatura DPA funzionano con tutte le principali soluzioni di microfoni wireless, come Lectrosonics, Sennheiser, Shure, Sony, Wisycom, Zaxcom e molti altri. L'ingegnoso sistema di adattatori DPA Microphones è unico nel suo genere. Protegge il tuo investimento per un suono fantastico negli anni a venire. Se preferisci collegare il tuo microfono con uno specifico tipo di connettore, DPA offre modelli pre-terminati per i sistemi wireless più diffusi.

      Trova l’adattatore giusto per il tuo bodypack.

      Certificato IP58

      Le miniature CORE sono certificate IP58. Questa robustezza si ottiene attraverso una serie di meccanismi di protezione:

      •    Nano-rivestimento idrorepellente della copertura e dell'alloggiamento
      •    Sigillatura ermetica dell'amplificatore sensibile al centro del microfono
      •    Doppia placcatura in oro del diaframma

      Scopri di più sulla robustezza della tecnologia CORE by DPA.
       
      Dai un'occhiata alle nostre linee guida per la pulizia dei microfoni, che includono la possibilità di risciacquare il microfono stesso in acqua demineralizzata.

      Specifiche tecniche

      Gamma dinamica di 111 dB. Leggi tutte le specifiche.
      VISUALIZZA SCHEDA TECNICA
      map-pin map-pin-shadow

      Dove Comprare?

      Sei interessato al Microfono Headset Direzionale 4488 CORE? Trova il rivenditore più vicino.
      Trova un rivenditore

      Microfoni correlati

      4088-classic-family-white_1.jpg

      4088 Microfono Headset Direzionale

      E' lo standard dei microfoni headset professionali.  Offre un suono aperto e naturale che lo rendono ideale sia per il parlato che per le prestazioni vocali.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      41-4288-flex-family-white.jpg

      4188/4288 Microfoni Headset Flex Direzionali

      Dalla combinazione del suono leggendario della capsula direzionale del 4088 con il sistema headset leggero e flessibile (disponibile anche come earset), si è creto il prodotto ideale sia per il parlato che per le prestazioni vocali.

      Leggi di più e configura il tuo microfono

      ID del Prodotto

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading