4097 CORE Microfono da Coro Supercardioide

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Un microfono da coro per ogni situazione

      • Design elegante e non intrusivo
      • Pattern di copertura supercardioide
      • Risposta fuori asse uniforme
      • Altezza fino a 253.3 cm
      • Stabilità garantita dalle tre sospensioni elastiche integrate
      • Asta attiva con stabilizzazione rapida
      • Possibilità di connessione wireless per la massima flessibilità
      Disegnato come microfono da coro, principalmente per l’utilizzo in comunità religiose, il 4097 si presta a tutte le applicazioni dove sia richiesto un microfono da coro versatile, poco intrusivo e di grande suono, come spettacoli televisivi live con cori o gruppi vocali.

       

      Una soluzione da pavimento poco appariscente disegnata specificamente per catturare in modo naturale il suono di un coro.  Il 4097 è diverso da tutti gli altri microfoni da coro disponibili sul mercato.  Ciascun componente è progettato e testato per rispondere a tutte le possibili esigenze che vedono coinvolto un coro.

      Come microfono supercardioide, il 4097 esibisce un pattern di ripresa altamente direzionale, bassissima rumorosità ed alta sensibilità.   E’ capace di gestire valori SPL altissimi per garantire un suono naturale e privo di distorsione, anche quando il coro canta più forte.  Con grande linearità, bassissima distorsione e grande range dinamico, questo microfono restituisce un grande suono, indipendentemente dalle condizioni dell’ambiente.  Inoltre, cantando lateralmente (fuori asse), il suono rimane coerente, senza variazioni tonali, ma solo di livello.  Per questo è possibile utilizzare meno microfoni e puntare le capsule sull’ultima fila del coro.  Il suono fuori asse verrà attenuato producendo un balance molto naturale tra i cantanti più vicini e quelli più lontani, con livello più basso, ma indirizzati verso la parte più sensibile del microfono.


      Costruzione poco intrusiva, ma estremamente stabile

      Il 4097 ha la costruzione più stabile di qualsiasi altro microfono da coro sul mercato.  L’asta microfonica attiva è più corta e più rapida a stabilizzarsi se accidentalmente viene colpita.  I tre supporti elastici, nella capsula, nel perno dell’asta e nella base da pavimento contribuiscono a diminuire il rumore, sempre in caso di colpi non voluti.  La base, discreta, ma ben bilanciata ha una sospensione elastica integrata che aiuta a stabilizzare l’intera costruzione.  Il palo verticale collegato alla base è costituito da tre elementi individuali che possono essere montati o no per variare l’altezza totale del sistema. Semplici, ma sicure filettature a filo uniscono i tre pezzi assieme.  Questo particolare design fa si che il palo non oscilli, ma sia stabile una volta posizionato.  Una parte del palo può essere rimossa rapidamente e senza attrezzi per abbassare l’asta.
       
      Una giunzione a perno con una sospensione elastica integrata collega il palo verticale all’asta microfonica attiva con il gooseneck flessibile sulla sommità, permettendo il totale controllo sul posizionamento del microfono.  Il perno controlla l’angolo dell’asta e la posizione rispetto al palo verticale. La capsula è regolata, come di fabbrica, all’angolo corretto per essere facilmente posizionata sopra il coro, a 90° rispetto all’asta.  Questo assicura che il microfono non interferisca visivamente. Il collo d’oca sulla sommità permette piccoli aggiustamenti per puntare la capsula in una direzione specifica.
       


      Il 4097 ha un’impronta più piccola e risulta molto meno visbile al pubblico.  Questo è anche dovuto all’elegante ed esclusiva finitura nera opaca, con superficie non riflettente che diminuisce le fastidiose riflessioni delle luci di palco.


      Wireless, per un look ancora più pulito

      Il 4097 può anche essere utilizzato senza filo, per rendere il look ancora più discreto.  Alla fine dell’asta microfonica da 122 cm con cavo interno è presente un connettore MicroDot femmina, collegato al cavo MicroDot Heavy Duty in dotazione, fino alla base.  Nella base, un supporto dedicato può contenere in modo semplice e poco appariscente, l’adattatore MicroDot to XLR in dotazione, oppure un trasmettitore wireless standard.  Può essere utilizzato qualsiasi trasmettitore compatibile coi nostri adattatori.  Questa caratteristica da grande flessibilità sul palco quando ci sono molti microfoni da posizionare, semplicemente si sistema il 4097 nella posizione stabilita e si può iniziare!

      Specifiche tecniche

      Supercardioide, XLR o wireless e altezza massima 253 cm (100 pollici).
      Visualizza scheda tecnica
      map-pin map-pin-shadow

      Dove Comprare?

      Sei interessato al Microfono da Coro Supercardioide 4097? Trova il rivenditore più vicino.
      Trova un rivenditore

      Microfoni correlati

      dsign-floor-stand-family-white.jpg

      Microfoni da Pavimento

      Una serie completa di microfoni cardioidi da pavimento modulari per la ripresa di strumenti o di voci di alta qualità.  Queste soluzioni sono eleganti sul palco e la copertura, cardioide o supercardioide, assicura che tutta la platea si possa focalizzare sull'artista.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      dsign-tabletop-ceiling-family-white.jpg

      Microfoni da Soffitto e da Tavolo

      Questa serie contiene due soluzioni complete per l'installazione.   Una soluzione a soffitto, ideale per sale meeting e altri spazi medio-piccoli;  ed una soluzione da tavolo per un posizionamento fisso o temporaneo su un tavolo o su un'altra superficie.

      Leggi di più e configura il tuo microfono

      Accessori Opzionali

      km0500-4097-vertical-pole-50-cm-20-in-1170x660.jpg
      KM0500

      4097 Prolunga Verticale, 50 cm


      Un tubo di prolunga da utilizzare con il 4097 per aumentare l'altezza quando utilizzato come microfono per coro.

      Scopri di più
      DUA0250-Floor-Base-for-Floorstand-Microphones.jpg
      DUA0250

      Base per Microfoni da Pavimento, Ø250 mm

      Base da pavimento Ø250 mm con una robusta superficie nera opaca verniciata a polvere. Tre piedini in gomma garantiscono un posizionamento stabile del supporto su qualsiasi superficie.

      Scopri di più
      CM1618B00-MicroDot-Extension-Cable.jpg
      CM1618B00

      Cavo di prolunga Microdot, 1,6 mm, 1,8 m

      Un cavo di prolunga MicroDot adatto ad impieghi gravosi compatibile con tutti i microfoni miniaturizzati DPA Con questo cavo robusto e rinforzato, è possibile utilizzare qualsiasi adattatore DPA per sistemi wireless.

      Scopri di più

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading