Serie 6060 Microfono Subminiaturizzato

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Non si è mai vista una miniatura ancora più piccola come questa

      I microfoni subminiaturizzati 6060 CORE hanno dimensioni di soli 3 mm, ma racchiudono tutta la potenza audio dei nostri microfoni DPA più grandi e pluripremiati. Ciò che manca in dimensioni è compensano da chiarezza, coerenza e robustezza, tre qualità veramente importanti. Riducendo le dimensioni, con la tecnologia CORE by DPA, ci assicuriamo di non dover scendere a compromessi sul suono per concentrarci sull'estetica.

      • Incredibile tecnologia CORE con capsula da 3 mm
      • Rinomato suono DPA in un pacchetto più piccolo del 60%
      • Corpo del microfono in acciaio inossidabile con rivestimento PVD
      • Sistema di adattatori modulare per l'utilizzo con la maggior parte dei sistemi wireless professionali


      CORE rimpicciolita fino a 3 mm

      CORE by DPA è una nuova potente tecnologia integrata nei microfoni DPA in miniatura. Abbiamo ridotto al minimo la distorsione. Da un sussurro a un grido, sperimenterai una maggiore chiarezza ed apertura.



      Abbiamo preso la straordinaria tecnologia CORE e l'abbiamo ridotta per adattarla ai nostri microfoni subminiaturizzati.   Ciò significa che, nonostante le loro dimensioni ridotte, le prestazioni della serie Subminiature 6060 CORE sono completamente paragonabili alle capsule in miniatura da 5 mm amate in tutto il mondo.  Queste subminiature hanno un rumore di fondo inferiore rispetto a qualsiasi altra capsula da 3 mm presente sul mercato e sono anche in grado di catturare livelli di pressione sonora molto elevati senza distorsione.  In termini di tecniche specifiche , il 6061 ha un rumore di fondo di soli 26 dB (A), alla pari con le capsule in miniatura DPA da 5 mm.
       

      Nuovo design avanzato

      Questa minuscola capsula ha un cappuccio che può essere rimosso per la pulizia e deve essere saldamente riattaccato al corpo del microfono con un clic deciso chiaramente riconoscibile. Il cappuccio fornito corrisponde per sua natura alla griglia soft boost delle nostre versioni da 5 mm. Sia il microfono stesso che il cappuccio sono realizzati in acciaio inossidabile e trattati con un rivestimento di deposizione fisica di vapore (PVD) che li rende estremamente resistenti: in grado di tollerare alte temperature, resistenti agli urti e resistente alle abrasioni. L'intero microfono ha un piacevole aspetto opaco grazie al rivestimento che fa sembrare l'headset più piccolo e meno invadente.



      Il cavo è spesso il punto debole di questi tipi di microfoni, ma abbiamo scelto di utilizzare lo stesso cavo (Ø 1,6 mm) e lo stesso robusto passacavo dei nostri microfoni da 5 mm. I cavi sono estremamente resistenti, non si attorcigliano e sono dotati di un nucleo interno in Kevlar che resiste alle sollecitazioni.    Un sistema antistrappo è integrato nell'alloggiamento del microfono per rafforzare ulteriormente il sistema. 

      Il design del cavo e della capsula garantiscono l'immunità ai campi elettromagnetici.   Questi microfoni sono in genere collegati a un trasmettitore wireless tramite adattori di cui abbiamo disponibile una serie completa.  Se utilizzato con un adattatore, il connettore è il nostro MicroDot, ma offriamo anche versioni cablate per adattarsi ai sistemi più popolari come Shure e Sennheiser.   Tutti i nostri connettori sono dotati di un robusto serracavo.

      È l'unico microfono da 3 mm che ti offre la qualità sonora DPA che conosci e che ami.
       

      Certificato IP58

      Le subminiature CORE sono certificate IP58. Questa robustezza si ottiene attraverso una serie di meccanismi di protezione:

      • Nano-rivestimento idrorepellente del coperchio e dell'alloggiamento
      • Sigillatura ermetica dell'amplificatore sensibile al centro del microfono
      • Doppia placcatura in oro del diaframma

      Altre informazioni sulla robustezza di tutti i nostri microfoni con tecnologia CORE.


      Clip lavalier ad 8 posizioni



      Per l'uso come lavalier, è disponibile una speciale clip girevole.   La clip a 360° consente al lavalier di essere montato in otto posizioni, con incrementi di 45°. Ciò rende molto semplice il passaggio dalle camicie da donna a quelle da uomo (abbottonate da sinistra a destra) o anche da t-shirt e simili in cui viene utilizzata la scollatura.

      A proposito di microfoni omnidirezionali

      Un microfono omnidirezionale ha sensibilità da tutti gli angoli, in linea di principio, capta energia equamente da tutte le direzioni.  Ciò consente di rirpodurre un suono estremamente naturale e reale rispetto a un microfono cardioide.

      Gli omni vengono spesso utilizzati nella registrazione di film e negli ambienti di trasmissione poiché raccolgono il suono in modo più naturale rispetto ad altri microfoni direzionali.  L'omni non soffre di effetti di prossimità e non è sensibile al vento, al pop o al rumore di manipolazione. Anche su un palco dal vivo, vengono spesso utilizzati.

      A volte, i microfoni omnidirezionali non sono il primo tipo a cui un ingegnere audio pensa quando si tratta di esibizioni dal vivo con un enorme sistema PA che amplifica la risposta vocale di un attore.   Tuttavia, a causa della breve distanza dalla sorgente sonora (che utilizza un lavalier o un headset nascosti), è possibile ottenere livelli molto elevati con DPA omni senza problemi di feedback.   Questi microfoni possono essere ascoltati su molti palcoscenici teatrali (molto rumorosi), ad esempio nel West End di Londra e Broadway.
       

      Il sistema di adattatori offre grande flessibilità


      Gli adattatori per sistemi wireless sono flessibili, semplici e convenienti. Non sarai più vincolato ad un solo sistema wireless. Quando le circostanze cambiano, puoi semplicemente cambiare l'adattatore, invece di sostenere il costo di un microfono completamente nuovo. Durante il passaggio, non sentirai alcuna perdita o cambiamento nella qualità del suono. 

      I microfoni in miniatura DPA funzionano con tutte le principali soluzioni wireless, come Lectrosonics, Sennheiser, Shure, Sony, Wisycom, Zaxcom e molti altri.  L'ingegnoso sistema di adattatori DPA Microphones è unico nel suo genere.  Protegge il tuo investimento in un suono fantastico per gli anni a venire. Se preferisci collegare il tuo microfono a uno specifico tipo di bodypack, senza adattatore, DPA offre tipi pre-terminati per i sistemi wireless più diffusi.

      Specifiche tecniche

      Solo 3 mm (0,12 pollici) ma ancora con un max. SPL di 144 dB (6061) / 134 dB (6060) e un livello di rumore di soli 26 dB (6061) / 24 dB (6060).
      Visualizza scheda tecnica
      map-pin map-pin-shadow

      Dove Comprare?

      Sei interessato alla Serie 6060 Microfono Subminiaturizzato? Trova il rivenditore più vicino.
      Trova un rivenditore

      Microfoni correlati

      4060-series-white-bg.jpg

      Serie 4060 Microfoni Miniature Omni

      Tutti i modelli di questa serie sono basati sul 4060 originale, il primo microfono miniaturizzato sviluppato da DPA, con la migliore tecnologia precedentemente utilizzata in apparecchi acustici e in microfoni di misura.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      4060-slim-family-white.jpg

      4160 Microfono Slim Omni

      Questi microfoni sono perfetti per l’applicazione cinematografica, o in tutte quelle situazioni dove il microfono deve essere completamente nascosto. La timbrica è perfettamente identica agli altri microfoni miniaturizzati dotati dei preamplificatore Legacy, per essere sicuri che essere ‘slim’ non sia affatto un problema.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      4660-family-white_2.jpg

      4660 Microfono Heavy Duty Omni

      È stato realizzato per situazioni dove si richiede la massima sicurezza e dove l’impatto visivo è leggermente meno importante.  Questa serie ultrarobusta utilizza un corpo in acciaio inossidabile, un passacavo ad alta resistenza ed un cavo più spesso da 2,2 mm.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      resolution-magazine-logo.png
      Nel complesso, DPA ha trovato il trucco di creare qualcosa di estremamente leggero e piccolo, ancora abbastanza robusto da resistere all'uso professionale.
      Leggi la recensione completa

      ID del prodotto

      Ciascun microfono è proposto in diverse varianti, ciascuno con il suo ID ed il nome della variante.  Di seguito la lista degli ID e delle varianti del prodotto.

      Identifica il tuo microfono

      Identifica il tuo prodotto attraverso l'etichetta. L'etichetta ha un colore che definisce il codice colore e il prefisso definisce il numero di serie.

      6060 Series
      6060 CORE Omni Submini Mic, Normal SPL
      Serial number prefix: H
      Label color: White

      6061 CORE Omni Submini Mic, Loud SPL
      Serial number prefix: R
      Label color: Red

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading