MICROFONI PER IL TEATRO

AVVICINATI AL PUBBLICO

Sebbene gli attori sul palco siano i punti focali di una produzione teatrale, nello spettacolo c'è molto di più di quello che vedi e ascolti. Per microfonare correttamente una rappresentazione teatrale o musicale, è necessario assicurarsi che gli attori siano perfettamente udibili, così come la musica e qualsiasi altro suono di sottofondo o ambientale che migliora l'esperienza del pubblico. Da lavalier e headset per attori a microfoni per strumenti per l'orchestra a persino microfoni sospesi per ambiente, DPA ha prodotti per supportare tutte le necessità audio di in una produzione teatrale.
 

Tecnologia CORE in 3 mm.

La serie DPA più recente, basata sulla minuscola tecnologia a capsula subminiaturizzata da 3 mm, contiene CORE by DPA ed è perfetta per applicazioni teatrali.

Microfoni invisibili per il teatro

I microfoni DPA in miniatura e subminiatura possono essere utilizzati come microfoni virtualmente invisibili nascosti tra i vestisti degli attori. Questi prodotti estremamente versatili possono essere facilmente posizionati su qualsiasi parte del corpo per catturare il miglior suono possibile per  l'applicazione specifica.

Entrambe le miniature della serie 4060 (5 mm.) e le subminiature della serie 6060 (3 mm.) consentono di ottenere una qualità del suono eccellente, e sono invisibili al pubblico. Sono disponibili in una gamma di varianti in grado di soddisfare tutte le esigenze, ma comune a tutte è l’ eccellenza nel funzionamento a qualsiasi livello di pressione SPL, in condizioni di umidità, calore e polvere. Si possono ottenere risultati di alta qualità con dettagli impeccabili e bassissimo rumore.

6060-family-four-colors.jpg

Serie 6060 Lavalier Subminiature

Solo 3 mm di larghezza, sono disponibili in versione normale ed alta SPL; i microfoni della serie Subminiature 6060 e 6061 offrono le stesse caratteristiche audio dei pluripremiati  DPA più grandi, nonostante le dimensioni ridotte mantengono grande trasparenza, robustezza ed affidabilità, tre caratteristiche fondamentali.  La microtecnologia CORE consente di mantenere inalterate le prestazioni non rinunciando all’estetica.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4060-series-white-bg.jpg

Serie 4060 Microfoni Miniature Omni

Tutti i modelli di questa serie sono basati sul 4060 originale, il primo microfono miniaturizzato sviluppato da DPA, con la migliore tecnologia precedentemente utilizzata in apparecchi acustici e in microfoni di misura.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4660-family-white_2.jpg

4660 Microfono Heavy Duty Omni

È stato realizzato per situazioni dove si richiede la massima sicurezza e dove l’impatto visivo è leggermente meno importante.  Questa serie ultrarobusta utilizza un corpo in acciaio inossidabile, un passacavo ad alta resistenza ed un cavo più spesso da 2,2 mm.

Leggi di più e configura il tuo microfono

Headset per il palco teatrale

I microfoni headset DPA (sia miniaturizzati che subminiaturizzati) hanno un design non intrusivo e molto elegante. Sono leggeri e flessibili, ideali per produzioni che pongono maggiormente l'accento sull’accuratezza della riproduzione vocale, sul comfort e sulla facilità di installazione, rispetto all'occultamento. Questi microfoni beneficiano della posizione molto vicina alla bocca, che è il punto dove si ottiene il suono migliore.
 

6066-family-2.jpg

6066 Microfono Headset Subminiaturizzato

Una capsula subminiaturizzata omnidirezionale da 3 mm montata sul nostro più particolare e flessibile archetto. Questa soluzione combina l’esigenza di un’eccezzionale qualità audio con la necessità di una soluzione headset sicura e confortevole indossabile anche per tutto il giorno.  E’ il prodotto ideale per applicazioni teatrali, broadcast e corporative.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4066-classic-family-white_1.jpg

4066 Microfono Headset Omni

Questo microfono offre un suono di grande qualità, pulito, trasparente e con altissima gamma dinamica; utilizzato per anni nel broadcast come in teatro e nei musical, da Broadway al West end.

Leggi di più e configura il tuo microfono
41-4266-flex-family-white.jpg

4166/4266 Microfoni Headset Flex Omni

Questi microfoni headset ed earset combinano il suono leggendario del 4066 con un sistema meccanico leggero e flessibile. Questo microfono a condensatore è semplice e veloce da posizionare ed offre un audio pulito e trasparente.

Leggi di più e configura il tuo microfono
41-4288-flex-family-white.jpg

4188/4288 Microfoni Headset Flex Direzionali

Dalla combinazione del suono leggendario della capsula direzionale del 4088 con il sistema headset leggero e flessibile (disponibile anche come earset), si è creto il prodotto ideale sia per il parlato che per performances vocali.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4088-classic-family-white_1.jpg

4088 Microfono Headset Direzionale

E' lo standard dei microfoni headset professionali.  Offre un suono aperto e naturale che lo rendono ideale sia per il parlato che per performance vocali.

Leggi di più e configura il tuo microfono

Microfoni per orchestra

La buca dell'orchestra è un'area notoriamente difficile da microfonare correttamente, perché spesso contiene un gran numero di strumenti diversi in un piccolo spazio. Entrambe le tecniche di microfonaggio possono essere utili, sia la ripresa ravvicinata che la soluzione ambientale "less is more".  Il trucco è scegliere i microfoni corretti per la tua situazione specifica che include il design del palco, le dimensioni del teatro, l’abilità dei cantanti ed altro. Indipendentemente da ciò che scegli, possiamo assicurarti che i microfoni DPA offriranno un'indimenticabile esperienza live al tuo pubblico.

Microfoni per strumenti pluripremiati

La serie di microfoni per strumenti 4099 è una soluzione che offre un suono molto più naturale rispetto a qualsiasi altro microfono o pickup interno. Con un pattern di ripresa supercardioide focalizzato, sono ideali per catturare suoni isolati da strumenti in una buca d'orchestra stretta. Conosciuti per le dimensioni discrete e per l'eleganza, questi microfoni sono disponibili in due varianti, entrambe caratterizzate da un design molto leggero. Il versatile collo d'oca garantisce un posizionamento stabile e ripetibile. Il design flessibile supporta una vasta gamma di possibilità di montaggio e posizionamento ed offre una vasta scelta di ingegnosi supporti.


Suono da studio nella buca dell'orchestra

La gamma di microfoni da registrazione DPA è leggendaria nel recording di fascia alta e mette gli strumenti in primissimo piano. Offrendo un suono pulito e accurato, i microfoni di questa serie sono utilizzati da professionisti, che comprendono il suono e insistono nell'usare solo il meglio. Offrono una risposta fuori asse estremamente accurata, che garantisce una perfetta interazione fra tutti gli strumenti. Quando non vengono utilizzati come microfoni ambientali, possono essere accoppiati al collo di cigno e un preamplificatore modulare con cavo attivo MMP-G e connettore MicroDot, per trasformare qualsiasi capsula microfonica in un fantastico microfono per strumenti.

dvote-family-white.jpg

4099 Microfono per Strumenti

La premiata serie 4099 offre un suono molto più naturale di qualsiasi altro microfono a clip o pickup.  Questi microfoni a condensatore riducono i rumori indesiderati e catturano accuratamente la voce degli strumenti acustici.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4006-family-white.jpg

4006 Microfono Omni

La grande ricerca sui microfoni ha forgiato la sua invidiabile reputazione per oltre un quarto di secolo; continuando ad esibire totale trasparenza in qualsiasi registrazione e catturando incredibilmente i dettagli e la profondità del suono.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4011-family-white_1.jpg

4011 Microfono Cardioide

Quando desideri riprodurre un suono esattamente come l’orignale, questo è il microfono ideale per te. Offre una qualità direzionale senza eguali e grande attenzione ai dettagli.   Questo microfono fa si che tutto suoni come l'originale, e garantisce superba separazione fra le sorgenti sonore.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4015-family-white_1.jpg

4015 Microfono Cardioide Largo

A volte un modello cardioide convenzionale non è abbastanza aperto. Il microfono cardioide largo 4015 è la coniugazione perfetta tra un microfono omnidirezionale ed uno direzionale.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4017-family-white.jpg

4017 Microfono Shotgun

Disegnato per una vasta gamma di applicazioni, questo microfono è ideale per l'uso in sistemi di telecamere;  in posizioni fisse, per broadcast, ENG, riprese cinematografiche e anche registrazioni in studio.  E' spesso utilizzato in applicazioni sportive, come campi da calcio o simili, dove devono essere coperte grandi aree con molti microfoni.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4018-family-white.jpg

4018 Microfono Supercardioide

Ideale per la riprese a distanze maggiori nel broadcast, ENG, nel cinema, per dialoghi, interviste, o per utilizzo da podio o da tavolo. Questo microfono offre una grandissima flessibilità attraverso l'uso di accessori modulari.

Leggi di più e configura il tuo microfono
2011-family-white_1.jpg

2011 Microfono Cardioide a Doppio Diaframma

Sono state montate in contrapposizione due capsule cardioidi  in miniatura al fine di realizzare una capsula a doppio diaframma. Abbinando le caratteristiche delle capsule in miniatura con il suono di un diaframma più ampio, questa soluzione offre una estrema qualità audio con dimensioni più compatte.

Leggi di più e configura il tuo microfono

Microfoni da superficie e sospesi

I microfoni da palco, noti anche come microfoni da superficie, possono essere efficaci per la ripresa su palchi teatrali. I microfoni sospesi possono essere utilizzati sopra il palco per catturare il suono da maggiore distanza.
dsign-tabletop-ceiling-family-white.jpg

Microfoni da Soffitto e da Tavolo

Questa serie contiene due soluzioni complete per l'installazione.   Una soluzione a soffitto, ideale per sale meeting e altri spazi medio-piccoli;  ed una soluzione da tavolo per posizionamento fisso o temporaneo su un tavolo o un altra superficie.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4018-family-white.jpg

4018 Microfono Supercardioide

Ideale per la riprese a distanze maggiori nel broadcast, ENG, nel cinema, per dialoghi, interviste, o per utilizzo da podio o da tavolo. Questo microfono offre una grandissima flessibilità attraverso l'uso di accessori modulari.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4060-series-white-bg.jpg

Serie 4060 Microfoni Miniature Omni

Tutti i modelli di questa serie sono basati sul 4060 originale, il primo microfono miniaturizzato sviluppato da DPA, con la migliore tecnologia precedentemente utilizzata in apparecchi acustici e in microfoni di misura.

Leggi di più e configura il tuo microfono
map-pin map-pin-shadow

Dove Comprare?

Sei interessato a uno dei Microfoni DPA da utilizzare in applicazioni teatrali? Trova il rivenditore più vicino
Trova Rivenditore

Legacy o CORE by DPA - A voi la scelta

I microfoni in miniatura legacy sono sempre stati e sono ancora fra i microfoni in miniatura più chiari, coerenti e robusti reperibili sul mercato. Noti per lavorare su un'ampia gamma dinamica e per mostrare una bassa distorsione a tutti i livelli di pressione SPL. Tuttavia, se hai bisogno di avere di più dai tuoi microfoni, scegli CORE.

CORE by DPA è una nuova potente tecnologia integrata nei microfoni in miniatura. Abbiamo ridotto al minimo la distorsione e ampliato la gamma dinamica in modo che il microfono suoni ancora meglio.

I microfoni DPA sono noti per la loro capacità di resistere ai livelli più alti di pressione acustica (SPL) e ora CORE minimizza ulteriormente la distorsione. Per l'ampia gamma dinamica, un microfono può essere indossato da un attore che deve sussurrare in una scena e urlare nella successiva.

CORE è disponibile per alcuni modelli di miniature DPA.
 

Robusti, flessibili e certificati IP58

I microfoni DPA da indossare sono progettati per resistere alle condizioni più difficili.

Tutti i microfoni con tecnologia CORE by DPA, incluso il 4099 CORE, sono certificati IP58. Questa robustezza si ottiene attraverso una serie di meccanismi di protezione:
 
  • Nano-rivestimento idrorepellente del corpo e della griglia
  • Sigillatura ermetica dell'amplificatore sensibile al centro del microfono
  • Doppia placcatura in oro del diaframma

Il nostro esclusivo sistema di protezione a doppia ventilazione garantisce un'ottima resistenza all'umidità e al sudore. Con diaframma placcato in oro, corpo in metallo e cavo rinforzato in Kevlar®, i microfoni da indossare DPA sono nati per resistere. Inoltre, sui nostri microfoni in miniatura, abbiamo aggiunto un cavo rinforzato che è costruito per resistere a continue sollecitazioni, torsioni e strappi che fanno parte dell'uso quotidiano.

Wireless con adattatore o connettore dedicato


Gli adattatori per sistemi wireless sono flessibili, semplici e convenienti. Non sarai più vincolato ad un solo sistema wireless. Quando le circostanze cambiano, puoi semplicemente cambiare l'adattatore, invece di sostenere il costo di un microfono completamente nuovo. Inoltre, passando da un sistema all’altro, no ci sarà alcuna perdita o cambiamento nella qualità del suono a causa delle strette tolleranze di produzione dei microfoni.

I microfoni in miniatura DPA funzionano con tutte le principali soluzioni wireless, come Lectrosonics, Sennheiser, Shure, Sony, Wisycom, Zaxcom e molti altri.

L'ingegnoso sistema di adattatori DPA Microphones è unico nel suo genere. Protegge il tuo investimento in un suono fantastico per gli anni a venire.

Inoltre, tutti i microfoni DPA possono essere cablati, quindi le produzioni teatrali che preferiscono questo tipo di soluzione possono beneficiare anche di questi prodotti di ottima qualità.
map-pin map-pin-shadow

Dove Comprare?

Sei interessato a uno dei Microfoni DPA da impiegare in applicazioni teatrali? Trova il rivenditore più vicino
Trova Rivenditore
Loading