MICROFONI PER REGISTRAZIONE

Registrazione in studio e in sale da concerto

Lo studio è un ambiente relativamente controllato, dove spesso ti viene data una seconda possibilità se il risultato non è completamente soddisfacente. Per questo motivo, ovviamente, anche le aspettative sul risultato saranno molto più elevate. Ciò significa che il desiderio di chiarezza, definizione e basso rumore non ha limiti.

La registrazione di sinfonie classiche in una grande sala da concerto, presenta sfide diverse rispetto alla registrazione di bande ritmiche in uno studio, ma il suono eccezionale inizia sempre con ottimi microfoni.

Microfoni Cardiodi per registrazione

2011-family-white.jpg

2011 Microfono Cardioide a Doppio Diaframma

Acclamato per l'eccellenza nella ripresa in campo vicino e per la straordinaria pressione sonora (SPL) sopportabile.  Ottimizzato per l'uso sul palco così come per la registrazione.  Offre un suono limpido mai sentito prima, ricchezza nei dettagli e grande gamma dinamica.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4011-family-white_1.jpg

4011 Microfono Cardioide

Quando desideri riprodurre un suono esattamente come l’orignale, questo è il microfono ideale per te. Offre una qualità direzionale senza eguali e grande attenzione ai dettagli.   Questo microfono fa si che tutto suoni come l'originale, e garantisce superba separazione fra le sorgenti sonore.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4015-family-white_1.jpg

4015 Microfono Cardioide Largo

A volte un modello cardioide convenzionale non è abbastanza aperto. Il microfono cardioide largo 4015 è la coniugazione perfetta tra un microfono omnidirezionale ed uno direzionale.

Leggi di più e configura il tuo microfono

Microfoni Supercardioidi per registrazione

dvote-family-white.jpg

4099 Microfono per Strumenti

La premiata serie 4099 offre un suono molto più naturale di qualsiasi microfono a clip o pickup.  Questi microfoni a condensatore riducono i rumori indesiderati e catturano accuratamente la voce degli strumenti acustici.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4018-family-white.jpg

4018 Microfono Supercardioide

Ideale per la riprese a distanze maggiori nel broadcast, ENG, nel cinema, per dialoghi, interviste, o per utilizzo da podio o da tavolo.   Questo microfono offre grandissima flessibilità attraverso l'uso di accessori modulari.

Leggi di più e configura il tuo microfono

Microfoni Omnidirezionali per registrazione

4006-family-white.jpg

4006 Microfono Omni

La grande ricerca sui microfoni ha forgiato la sua invidiabile reputazione per oltre un quarto di secolo; continuando ad esibire totale trasparenza in qualsiasi registrazione e catturando incredibilmente i dettagli e la profondità del suono.

Leggi di più e configura il tuo microfono
2006-family-white.jpg

2006 Microfono Omni a Doppio Diaframma

All’interno di questo microfono sono state ricostruite su misura e collocate in posizione opposta due capsule omnidirezionali in miniatura, al fine di realizzare una capsula a doppio diaframma. Questo microfono colma il divario fra l’estrema qualità audio dei microfoni di maggiori dimensioni con la nota qualità di quelli miniaturizzati.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4090-91-family-white.jpg

4090/4091 Microfoni Omni, P48

Questa è una serie di microfoni omnidirezionali di alta qualità.  Per il suono unico, aperto e naturale, questi microfoni sono utilizzabili per la ripresa di qualsiasi strumento, in studio o sul palco. Per la loro linearità, spesso sono anche utilizzati come microfoni di misura.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4041-family-white.jpg

4041 Microfono Omni a Diaframma Largo, P48

Questo microfono a diaframma largo offre una qualità audio superiore. E' il microfono più silenzioso e dettagliato di tutta la produzione DPA.  E' disegnato per lavorare con alimentazione 48V standard.

Leggi di più e configura il tuo microfono

Kit microfonici per registrazione

VO10-Classic-dvote-4099-Classic-Touring-Kit-10-Mics-and-accessoires-for-Loud-SPL.jpg

4099 Kit Touring

Pronto per l'uso 'on the road' da rental companies, musicisti o teatri;  il Touring Kit offre un'ampia selezione di microfoni ed accessori selezionati per l'utilizzo tipico in set acustici.

Leggi di più e configura il tuo kit
5006-11A-dmension-5006-11A-Surround-Kit-with-3-x-4006A-2-x-4011A-Clips-Windscreens-in-Peli-Case.jpg

Kit Surround

Questo kit ha una caratteristicha unica per la registrazione surround. Esistono tre diversi tipi di kit microfonici e possono essere utilizzati in diverse configurazioni, ma con il supporto  S5 Surround/Decca Tree Mount  le possibilità di catturare le caratteristiche dell'ambiente, dove i microfoni sono posizionati, sono infinite.

Leggi di più e configura il tuo kit
stereo-kits-white_1.jpg

Coppie Stereo

La coppia stereo contiene: i microfoni pencil abbinati, clips windscreens ed accessori.   I microfoni presenti  all'interno sono abbinati al meglio di  ±0.5 dB o ±1 dB a seconda del kit scelto.  Disponibili con: 4006, 2011, 2006, 4007, 4011 o 4015.

Leggi di più e configura il tuo kit
map-pin map-pin-shadow

Dove Comprare?

Sei interessato a uno dei Microfoni DPA per registrazione? Trova il rivenditore più vicino
Trova Rivenditore

Microfoni per registrazione musicale in studio

Registrare una band rock, pop o altre band ritmiche che suonano in studio presenta una serie unica di sfide, ma con il microfono giusto puoi ottenere un risultato eccellente. I microfoni DPA offrono l'approccio più pulito con un'elevata gestione SPL (ideale per batteria nitida e registrazioni di percussioni prive di distorsione) e una resa sonora il più vicino possibile alla sorgente audio originale. Nulla viene aggiunto al suono originale.

Recording with DPA mics in Germano Studio

I nostri microfoni di registrazione hanno capsule e preamplificatori modulari per offrire un suono nelle registrazioni in studio di alta qualità. Il design senza trasformatore garantisce un rumore estremamente basso e una risposta fuori asse senza eguali. La gamma è ampia e offre microfoni dal suono superbo con qualsiasi tipo di pattern di ripresa, necessario alle tue esigenze specifiche. All'interno della serie è presente una vasta gamma di capsule tra cui: Per la registrazione in studio con budget più basso, il Microfono Cardioide a Doppio Diaframma 2011 rappresenta una soluzione fantastica. Ha un pedigree molto importante. La parentela con i suoi fratelli maggiori, la serie di microfoni in miniatura DPA 4000, è immediatamente udibile. È un microfono di altissimo livello e ridefinisce il termine rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche dei microfoni per registrazione DPA 

  • Perfetti per SPL elevata
  • Fantastica gamma dinamica
  • Risposta in frequenza lineare
  • Suono accurato
  • Timbrica priva di colorazioni
  • Flessibilità modulare

Microfoni per registrazione musicale in project studio

Una tendenza costante nel settore della musica è l'aumento di project e home-studio. Anche se economicamente convenienti, devono comunque contenere apparecchiature di alta qualità, compresi i microfoni.


Microfoni per registrazione a Doppio Diaframma

I nostri microfoni a doppio diaframma sono la scelta migliore per un project-home-studio. Scegli tra il Microfono Omnidirezionale a Doppio Diaframma 2006A ed il Microfono Cardioide a Doppio Diaframma 2011A, a seconda delle tue esigenze. Questi microfoni suonano tanto bene quanto i microfoni più esclusivi. Sono prodotti di altissimo livello e ridefiniscono il termine rapporto qualità-prezzo.


 

Microfoni Omnidirezionali 4090/4091 

Il microfono omnidirezionale 4090, Hi-Sens e il microfono omnidirezionale 4091 Lo-Sens sono due dei migliori microfoni a condensatore in miniatura che puoi scegliere per un project-studio. Entrambi offrono un suono straordinariamente naturale e aperto e sono adatti per microfonare gli strumenti in studio (o sul palco). La nostra serie di microfoni in miniatura contiene anche una gamma di microfoni e kit stereo che possono essere utili ad un project-studio.


 

Microfono per strumenti 4099

Il 4099  è un microfono molto versatile che può essere montato praticamente su qualsiasi strumento, offrendo un suono molto più naturale rispetto a qualsiasi microfono o pickup interno.

 

Microfoni per registrazione musicale in sale da concerto

La registrazione di sinfonie classiche in una grande sala da concerto, presenta sfide diverse rispetto alla registrazione di bande ritmiche in uno studio, ma il suono eccezionale inizia sempre con ottimi microfoni. I microfoni non sono strumenti, sono attrezzi per la registrazione. È necessaria l'autenticità, non è in discussione il modo in cui suona uno Stradivari.

DPA mics for recording in concert halls

I nostri microfoni da registrazione sono dotati di capsule e preamplificatori modulari per offrire un suono eccellente in registrazione e  in studio. Il design senza trasformatore garantisce un rumore estremamente basso e una risposta fuori asse senza eguali. La gamma dinamica è molto ampia e conferisce ai microfoni un suono superbo incondizionato dal pattern di ripresa. All'interno della serie sono presenti una vasta gamma di capsule tra cui il microfono omnidirezionale 4006, il microfono cardioide 4011, il microfono cardioide largo 4015 e il microfono a diaframma largo 4041-SP.

L'uso di gruppi di microfoni per l'audio stereo o surround completo è un altro modo per registrare una sinfonia. La maggior parte delle orchestre sono fenomeni di auto-bilanciamento - ogni parte strumentale può essere ascoltata senza la necessità di un microfonaggio aggiuntivo. Inoltre, le riflessioni e il senso dello spazio acustico sono un aspetto importante del suono di un'orchestra - tanto quanto gli strumenti stessi.

 La linea di microfoni per registrazione contiene una gamma di kit stereo e surround che possono essere utilizzati in combinazione con il supporto S5 per acquisire incredibili registrazioni audio surround di sinfonie classiche.
 

Microfono Omnidirezionale 4006A 

Lineare e di vero carattere, il Microfono Omnidirezionale 4006A ha guadagnato il suo status di standard mondiale per la registrazione. Questo microfono molto ricercato ha forgiato la sua reputazione invidiabile nell'ultimo quarto di secolo, mostrando ripetutamente la sua totale trasparenza in qualsiasi situazione di registrazione.

Kit Surround 5006A

Questo kit surround completo, include cinque microfoni omnidirezionali 4006A accuratamente selezionati in fabbrica. La corrispondenza fra le capsule è persino più vicina delle tolleranze standard sui microfoni omnidirezionali 4006A. Il Kit Surround 5006A è la soluzione perfetta per registrazioni con tecniche Decca Tree e surround array.

map-pin map-pin-shadow

Dove Comprare?

Sei interessato a uno dei Microfoni DPA per registrazione? Trova il rivenditore più vicino
Trova Rivenditore
Loading