Serie 4060 Microfono Omnidirezionale Miniaturizzato

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Grande suono - poco ingombrante

      • Qualità audio eccezionale
      • Timbrica uniforme e coerente fra i diversi modelli
      • Estremamente robusti e affidabili
      • Dimensioni ridotte per un più semplice ed efficace occultamento
      • Grande scelta di clips, antivento, griglie ed altri accesori
      • Adattatori modulari per gran parte dei sistemi wireless professionali

      Questa serie contiene i microfoni in miniatura Omni 4060, 4061, 4062, 4063 e 4071. Ogni versione è dedicata ad un'applicazione specifica in base alle esigenze di sensibilità, tensione di alimentazione e posizionamento. Tutti sono basati sull'originale 4060; il primissimo microfono in miniatura sviluppato da DPA con la migliore tecnologia utilizzata in precedenza solo negli apparecchi acustici e nei microfoni di misura.   Tutti i microfoni della serie condividono importanti funzionalità di base, ma ognuno è ottimizzato per applicazioni particolari.

      La serie è stata sviluppata per resistere alle condizioni più difficili. Contengono un elemento a condensatore pre-polarizzato da 5,4 mm con diaframma verticale. Questo esclusivo sistema di protezione a doppia ventilazione rende i microfoni estremamente resistenti all'umidità e al sudore. Questi microfoni inoltre utilizzano un passacavo rinforzato in Kevlar, costruito per resistere a continue torsioni, piegature e strappi che fanno parte dell'uso quotidiano in applicazioni più impegnative.



      La risposta acustica della serie 4060 può essere modificata scegliendo la griglia più adatta per l’occasione. Sono fornite due griglie per ciascun microfono (tranne il 4071 che ha la griglia fissa).  La griglia preinstallata, Soft Boost Grid, introduce una leggera enfasi di 3 dB tra 8 e 20 kHz.  Può essere usata quando il microfono è posizionato sulla testa del performer ed in tutte le applicazioni che richiedono un suono naturale. L’altra griglia in dotazione, High Boost Grid, aggiunge 10 dB nell’area dei 12 kHz, utile in applicazioni dove il microfono è montato sul petto o nascosto.  Le griglie sono realizzate in acciaio inossidabile con rivestimento duro e resistente ai graffi. Possono essere staccate facilmente dal microfono e essere pulite da sudore o da trucco.


       

      4060 Microfono Omnidirezionale Miniaturizzato, SPL Normale

      Questo microfono è piccolo come dimensioni, ma si presta a diverse configurazioni.  Per le sue dimensioni in miniatura esibisce un comportamento omnidirezionale eccezionalmente accurato, inoltre non ha bisogno di essere puntato direttamente verso la sorgente per ottenere riprese di qualità.  Il pattern omnidirezionale lo rende meno sensibile ai rumori meccanici,  ai picchi di pressione e di vento.



      In origine questo microfono fu disegnato per l’utilizzo in teatro con sistemi wireless, ma oggi è anche uno dei microfoni più amati per applicazioni televisive e cinematografiche.   Nasce specificamente per la ripresa del parlato in tutte le sue sfumature, ma può anche essere utilizzato per microfonare da vicino una grande serie di strumenti.   Questo microfono può sopportare pressioni sonore fino a 134 dB SPL prima della saturazione.  E’ particolarmente indicato nei casi dove la sorgente sonora è lontana, o attenuata e si vuole avere un buon balance rispetto al rumore.



      Il Microfono Omnidirezionale 4060 con una normale SPL è disponibile in 4 colori: nero, marrone, beige e bianco.  Esiste inoltre una versione robusta ‘heavy duty’.
       

      4061 Microfono Omnidirezionale Miniaturizzato, SPL Alta

      Questo microfono è acusticamente identico al 4060, ma la sua sensibilità è adatta per resistere a livelli di pressione sonora (SPL) più elevati

      Il microfono omni miniaturizzato 4061 con SPL elevata  può gestire picchi di pressione fino a 144 dB prima della saturazione, questo lo rende uno dei migliori microfoni miniaturizzati per l’utilizzo con sorgenti di maggior livello, come alcuni strumenti o voci umane.




      Rispetto al 4060, il 4061 ha circa 10 dB di sensibilità in meno, quindi è utile nelle applicazioni dove il microfono è nascosto, ad esempio fra i capelli di un artista in teatro. In questa posizione il livello di pressione sonora è circa 10 dB più alto di quello che avremo col microfono sul petto.

      Questo modello è proposto in 4 colori: nero, marrone, beige e bianco.  E’ inoltre disponibile una versione robusta ‘heavy duty’.
       

      4062 Microfono Omnidirezionale Miniaturizzato, SPL Estrema

      Questo microfono è simile agli altri della serie, ma la sua sensibilità è adatta per lavorare con livelli di pressione sonora estremi.   Con la corretta alimentazione questi microfoni sono in grado di sopportare livelli di pressione (SPL) fino a 154 dB prima della saturazione. Ideali per microfonare da vicino batteria o gli ottoni.  Questo prodotto è anche la soluzione migliore per riprendere il rumore di un’auto dentro il cofano motore o direttamente negli scarichi.

      Il Microfono Omnidirezionale 4062 con SPL estrema è disponibile in due colori: nero e beige.

       

      La scelta è ricaduta sul 4062 in quanto necessario per l’incredibile gestione di livelli di pressione sonora estremi, come vicino agli scarichi ed anche all’interno del vano motore delle Ferrari.


       - Günther Raupp durante l'utilizzo di 4062 per registrare il suono di una Ferrari
       


       

      4063 Microfono Omnidirezionale Miniaturizzato, SPL Alta, Tensione Bassa

      Il microfono omnidirezionale miniaturizzato 4063 con SPL elevata e bassa tensione è disegnato per i trasmettitori con tensione di polarizzazione di soli 3 V.  Certi trasmettitori erogano solo 3 V invece che 5 V. In questo caso il 4063 è la scelta corretta.

      Questo microfono è acusticamente identico al 4060, ma il suo preamplificatore interno ha lo stadio di ingresso disegnato per lavorare con una tensione di alimentazione più bassa.  Con la corretta alimentazione questo microfono è in grado di sopportare livelli di pressione sonora (SPL) fino a 138 dB prima della saturazione.

      Questo microfono è proposto in tre colori: nero, beige e bianco.. E’ inoltre disponibile una versione robusta ‘heavy duty’.
       

      4071 Microfono Omnidirezionale Miniaturizzato, Presence Boost

      Il microfono miniaturizzato omnidirezionale 4071 con Presence Boost è un microfono lavalier fantastico, con un ‘presence boost’ di 5 dB tra 4 e 6 kHz.  Questa è un’area critica se si posiziona il microfono sul petto o sotto i vestiti, perché il range di frequenza delle consonanti viene attenuato, generando una scarsa intelligibilità.  Il 4071 ha un’enfasi che massimizza l’intelligibilità del parlato,  Questo microfono è in grado di sopportare pressioni sonore (SPL) fino a 144 dB prima della saturazione.


      Nella registrazione di voci umane con microfoni posizionati sul corpo del performer, nessuna frequenza sotto i 100 Hz è interessante. Per questa ragione un ‘low-cut’ acustico è stato inserito nella capsula del 4071, così il preamplificatore integrato (e il sistema di trasmissione) possono avere un margine più ampio.  Inoltre, il filtro rimuove i rumori indesiderati sulle basse frequenze e minimizza l’effetto di prossimità.



      Data l’ottimizzazione particolare per il parlato, questo microfono è molto appropriato per applicazioni ENG, anche perché tipicamente i mixer utilizzati in questo campo non hanno le possibilità di compensazione necessarie.  E’ anche una scelta perfetta per i reporters in studio o per applicazioni nel mondo del cinema con i microfoni nascosti sotto i vestiti.

      Il 4071 è proposto in tre colori: nero, beige e bianco.. E’ inoltre disponibile una versione robusta ‘heavy duty’.


      A proposito di microfoni omnidirezionali

      Un microfono omnidirezionale ha una sensibilità uguale da tutti gli angoli - praticamente cattura il suono in modo uniforme proveniente da tutte le direzioni.  Questa sua caratteristiche gli permette di riprodurre un suono estremamente naturale e realistico se comparato ad un microfono cardioide.  I microfoni omni sono spesso usati per riprendere suoni ambientali o grandi sorgenti sonore come cori in registrazione.  Sfortunatamente, a causa del loro pattern di copertura gli omni possono produrre feedback in situazioni live.

      Ciò nonostante, raccomandiamo sempre di provare un DPA omni, perchè, se utilizzato vicino alla sorgente sonora, grazie alla corretta risposta in frequenza, diventa una risorsa realmente versatile.  Spesso offre un suono più naturale, può sopportare altissimi livelli di pressione sonore, non soffre dell'effetto di prossimità ed è insensibile al vento e ai rumori meccanici.
       

      Sistema modulare di Adattatori


      Tutti i microfoni DPA sono configurabili per lavorare facilmente e senza problemi con sistemi wireless.  Utilizziamo un particolare connettore MIcroDot nei nostri microfoni, assieme ad una serie di adattatori per assicurare la configurazione più adatta al trasmettitore.  Tutti gli adattatori che utilizziamo sono originali, sviluppati e costruiti dai marchi produttori di sistemi wireless.  Questo assicura che i microfoni lavorino correttamente e senza problemi di connessione.

      Gli adattatori per sistemi wireless offrono soluzioni versatili, semplici ed economiche.  Non sarai più legato ad un particolare sistema wireless.  Al variare delle situazioni potrai semplicemente cambiare l’adattatore senza dover sostenere il costo di un microfono nuovo, senza nessuna perdita o variazione della qualità audio.

      Utilizzando un adattatore per sistemi wireless i nostri microfoni sono compatibili con i marchi professionali elencati sotto. Molti di questi marchi hanno in catalogo diversi modelli. Per assicurare la compatibilità è necessario verificare il modello del trasmettitore.  Sono possibili anche altre configurazioni, ma in questi casi DPA non può garantire la piena compatibilità.

      I nostri microfoni sono compatibili con: AKG, Audio Ltd., Audio-Technica, Beyerdynamic, Electro-Voice, Lectrosonics, Line 6, Micron, Mipro, Pastega, Ramsa, Sabine, Samson, Sennheiser, Shure, Sony, Telex, TOA, Trantec, Vega, Wisycom e Zaxcom.

      Sono inoltre disponibili versioni senza il connettore MicroDot per i trasmettitori standard, le versioni più comuni sono: 3-pin LEMO (Sennheiser), Mini-Jack (Sennheiser) e TA4F Mini-XLR (Shure).

      Per l’utilizzo via cavo, per tutti i nostri microfoni, è disponibile un adattatore XLR.
       

      Specifiche tecniche

      Con pressioni sopportabili da 134 a 154 dB SPL, ogni versione della serie 4060 è personalizzata accuratamente per gestire differenti livelli di pressione sonora e rispondere alle esigenze di posizionamento.
       
      Visualizza scheda tecnica
      technologies-for-worship-logo.png
      Inizialmente sono stato sorpreso da quanto fossero piccoli questi microfoni. Tuttavia, i microfoni 4061 sono stati in grado di riprodurre un suono ricco e naturale del piano, meglio di qualsiasi altro microfono provato fino ad oggi. La distanza ravvicinata dal fotogramma ci ha permesso di catturare un suono di gamma media corposo e pieno.
      Leggi la recensione completa su Technologies for Worship
      map-pin map-pin-shadow

      Dove Comprare?

      Sei interessato al Microfono Mini DPA 4060? Trova il rivenditore più vicino.
      Trova un rivenditore

      Microfoni correlati

      6060-family-four-colors.jpg

      Serie 6060 Lavalier Subminiature

      Solo 3 mm di larghezza, sono disponibili in versione normale ed alta SPL; i microfoni della serie Subminiature 6060 e 6061 offrono le stesse caratteristiche audio dei pluripremiati  DPA più grandi, nonostante le dimensioni ridotte mantengono grande trasparenza, robustezza ed affidabilità, tre caratteristiche fondamentali.  La microtecnologia CORE consente di mantenere inalterate le prestazioni non rinunciando all’estetica.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      4660-family-white_2.jpg

      4660 Microfono Heavy Duty Omni

      È stato realizzato per situazioni dove si richiede la massima sicurezza e dove l’impatto visivo è leggermente meno importante.  Questa serie ultrarobusta utilizza un corpo in acciaio inossidabile, un passacavo ad alta resistenza ed un cavo più spesso da 2,2 mm.

      Leggi di più e configura il tuo microfono

      Accessori Opzionali

      SCM0013-B-4-Way-Clip-for-Lavalier-Microphone.jpg
      SCM0013-B

      Clip a 4 vie per Microfono Lavalier

      Una clip versatile a 4 vie per i nostri microfoni lavalier omnidirezionali. Consente di montare il microfono in posizione, verso l'alto, verso il basso, a sinistra o a destra.

      Scopri di più
      DMM0021-Concealer-for-Lavalier-Microphone.jpg
      DMM0021

      Occultatore per Microfono Lavalier

      Presenta una costruzione in due sezioni; la parte superiore può essere separata dalla base. Ciò consente di fissare la base ai vestiti, e di rimuovere la parte superiore in modo indipendente.

      Scopri di più
      DUA0560-Black-Foam-Windscreen-for-Lavalier-Microphone.jpg
      DUA0560

      Antivento in schiuma per Microfoni Lavalier

      Le dimensioni e la costruzione della schiuma assicurano che il parabrezza non attenui le frequenze più alte oltre il limite della risposta in frequenza del microfono e contemporaneamente fornisce un'eccellente protezione dal vento e dai pop.

      Scopri di più
      DUA0570-Foam-Windscreen-for-Lavalier-Microphone-Color-Mix.jpg
      DUA0570

      Antivento in schiuma per Microfoni Lavalier, Colori Misti

      Le dimensioni e la costruzione della schiuma assicurano che il parabrezza non attenui le frequenze più alte oltre il limite della risposta in frequenza del microfono e contemporaneamente fornisce un'eccellente protezione dal vento e dai pop.

      Scopri di più
      DUA0591-Makeup-Cover-for-4088-Headset-Microphone.jpg
      DUA0590

      Makeup Cover per Microfoni Lavalier

      Utilizzato per proteggere la capsula del microfono durante l'applicazione del trucco sull'artista. Adatto alla maggior parte dei microfoni lavalier ed headset DPA omnidirezionali a testa tonda, come 4060, 4061, 4062, 4063, 4066 e 4266 (anche nelle versioni in-ear).

      Scopri di più
      MHS6005-Lavalier-Microphone-Holder-for-String-Instrument.jpg
      MHS6005

      Supporto per Microfono Lavalier su Strumenti a Corda

      Un pacchetto di 5 pezzi di gomma morbida che possono essere utilizzati per montare un microfono in miniatura Lavalier su un violino, viola, violoncello o contrabbasso.

      Scopri di più
      GM1600-Gooseneck-Mount-for-4060-Series-Lavalier-Microphone.jpg
      GM1600

      Supporto Gooseneck per Microfono Lavalier Serie 4060

      Utile per montare un microfono su uno strumento, il supporto a collo d'oca GM1600 è lungo 15,3 cm. Abbinalo ad una delle nostre clip per poterlo montare facilmente sul tuo strumento.

      Scopri di più
      DAK4060-Accessory-Kit-for-4060-Series-Lavalier-Microphone.jpg
      DAK4060

      Kit di Accessori per Microfoni Lavalier della serie 4060

      Il case è estremamente robusto. Fornirà al microfono e agli accessori un'eccellente protezione contro la dura vita nella cassetta degli attrezzi di un tecnico del suono.

      Scopri di più
      visualcontact_logo-300x77.png
      La più grande sorpresa del microfono 4061 è la sua eccellente qualità di riproduzione audio anche sotto i vestiti. E com'è facile nasconderlo usando il correttore in miniatura DMM0012.
      Leggi la recensione completa sul blog di Dan McComb

      ID del Prodotto

      Identifica il tuo microfono

      Identifica il tuo prodotto attraverso l'etichetta. Trovi un codice colore e un prefisso che definisce il numero di serie.

      4060 Series
      4060 CORE Omni Mic, Normal SPL
      Serial number prefix: H
      Label color: White

      4061 CORE Omni Mic, Loud SPL
      Serial number prefix: R
      Label color: Red

      4062 CORE Omni Mic, Extreme SPL
      Serial number prefix: G
      Label color: Yellow

      4063 CORE Omni Mic, Loud SPL & DC
      Serial number prefix: L
      Label color: Yellow

      4071 CORE Omni Mic, Presence Boost, Loud SPL
      Serial number prefix: R
      Label color: Red

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading