d:facto™ 4018 Microfono Vocale

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Riproduzione del suono eccellente

      • Suono straordinariamente naturale
      • Direzionalità supercardioide perfettamente uniforme
      • Alta separazione
      • Estrema tenuta SPL
      • Bassissimo rumore meccanico
      • Design elegante
      • Flessibile sistema di adattatori per utilizzare gran parte dei trasmettitori professionali

      La serie d:facto™ porta il vero suono dei microfoni da studio sui palchi live e negli studi televisivi.  Questi microfoni sono disponibili sia in versione ultralineare che in versione con un’enfasi sulle alte frequenze.   La natura modulare della serie d:facto™ consente di selezionare, in base alle tue esigenze, una delle due capsule e di scegliere fra diversi adattatori per i trasmettitori wireless rendendo questo prodotto il microfono vocale più flessibile presente ad oggi sul mercato.



      Disegnato specificamente per l’applicazione live, Il microfono vocale d:facto™ 4018 utilizza una capsula supercardioide progettata per catturare ogni variazione della voce umana, con la massima trasparenza, coerenza e perfetta riproduzione delle vibrazioni.   Le versioni disponibili sono due: Microfono Vocale Lineare d:facto™   (4018VL) e il Microfono vocale d:facto™ (4018V), il primo estremamente lineare, il secondo, altrettanto lineare, ma con un boost sulle frequenze più alte.  Il Microfono vocale 4018V viene spesso scelto nelle applicazioni broadcast, perché riesce a far emergere le voci anche in situazioni dove tipicamente l’audio viene riprodotto dagli altoparlanti economici montati sui televisori.

      A parte la risposta leggermente diversa, questi due microfoni sono identici.  Entrambi hanno un pattern di ripresa con isolamento ottimizzato. Questa caratteristica risalta il meglio dei due mondi, da cardioide a supercardioide.   Possono sopportare alti livelli vocali, con griglia di protezione a tre stadi, e rumore meccanico, da manipolazione, ai livelli più bassi della categoria.
      Entrambe le versioni offrono il meglio della tecnologia cardioide e supercardioide, possono sopportare pressioni sonore altissime ed utilizzano una griglia a tre stadi e supporti elastico per il massimo isolamento. Inoltre hanno una riproduzione del suono eccellente, con tutti i suoi dettagli, una risposta in frequenza e in fase lineare, che ha reso DPA così apprezzata dai professionisti.


      Ottimizzato per le performances live

      Il microfono vocale d:facto™ è il microfono per definizione da palco.  Non importa se si tratta di un piccolo club o della più grande sala concerti.

      Come i microfoni supercardioidi tradizionali,  d:facto™ presenta una forte reiezione laterale e posteriore, con minimo 9 dB di attenuazione laterale.  Senza soffrire del limite tipico dei supercardioidi, come lobi posteriori non controllati e non lineari che possono creare feedback sul palco, quando si presentano improvvisi picchi di alte frequenze dietro al microfono.

      La serie d:facto™  ha un angolo di ripresa frontale leggermente più largo rispetto alla maggioranza dei supercardioidi.  L’angolo è identico a quello di un cardioide di primo ordine, ±60° rispetto all’asse, quindi frontalmente lavora come un cardioide, solo con un attenuazione laterale e posteriore maggiore e molto uniforme.


      Lineare o con enfasi sulle alte frequenze?  

      Quando scegliete il vostro d:facto™, dovete decidere il microfono che meglio soddisfa le vostre esigenze.  La versione ultra lineare del d:facto™ è ingegnerizzata specificamente per i fonici che preferiscono dare la propria impronta personale al mix finale.  La versione con l’enfasi sulle alte ha un soft boost di 3 dB a 12 kHz.

      Entrambe le versioni del d:facto™ sono disegnate per catturare elettricamente le performances live e replicare la voce del cantante in modo vibrante, coerente e trasparente.   I microfoni sono ottimizzati sia per l’uso con sistemi di amplificazione che nel recording.  Offrono un suono naturale, grande separazione dalle sorgenti vicine e possono sopportare pressioni fino a 160 dB SPL.

       

      A proposito di microfoni supercardioidi

      Un microfono supercardioide è simile ad un cardioide; è più sensibile al suono frontale e meno a quello proveniente posteriormente.  Un supercardioide tende ad avere un angolo di sensibilità più stretto  (un ipercardioide ancora più stretto); facendo si che sia più focalizzato di un ‘normale’ cardioide. L’anergia fuori asse è normalmente più o meno colorata e attenuata; a causa dell’angolo più stretto, l’area di cancellazione aumenta significativamente.  La tecnologia unica delle capsule DPA evita la colorazione del suono laterale e posteriore semplicemente riducendo la sensibilità fuori asse offrendo così un suono perfetto sul palco.  L'attenuazione dipende dalle precise caratteristiche del microfono.


      Per le loro caratteristiche i microfoni direzionali vengono spesso usati su palchi live, sia durante concerti che in eventi di solo parlato, per catturare attentamente il suono di uno strumento o di na voce. L'angolo di ripresa stretto minimizza la contaminazione da altri suoni su palchi affollati.   Una cosa da notare riguardo i microfoni supercardioidi è l'effetto di prossimità, che causa un incremento delle basse frequenze se il microfono viene spostato vicino alla sorgente. A parte ciò i microfoni cardioidi sono più sensibili al vento, ai picchi di pressione e ai rumori meccanici rispetto agli omni, quindi bisogna prendere maggiori precauzioni.
       

      Via cavo o wireless?  A voi la scelta

      La serie d:facto™ si può utilizzare con la sua elegante impugnatura allo stato dell’arte in soluzioni via cavo oppure scegliere la soluzione tramite sistema wireless.  Per utilizzarlo in applicazioni senza filo si può semplicemente scegliere un adattatore per trasmettitore ad un quarto del costo di un microfono.  Se le circostanze cambiano è sufficiente sostituire l’adattatore invece che l’intero microfono.  Cambiando l’adattatore non ci saranno pardite o variazioni della qualità audio.
      La serie d:facto™ è utilizzabile con i principali marchi di soluzioni wireless, come Sennheiser, Shure, Sony, Wisycom, Lectrosonics e Line6.   L’ingegnoso adattatore DPA è unico nel suo genere.  Protegge il vostro investimento sul suono per molti anni a venire.
      royal-blood-logo.png
      Suonano semplicemente alla grande. Il microfono per voce 4018 d: facto ™ è geniale. Anche in un piccolo club posso ottenere un volume alto come la maggior parte dei microfoni dinamici senza un feedback orribile, e la qualità del suono e la "intelligibilità" sono rimasti invariati. – Phil Jones, Front of House Engineer for Royal Blood
      Leggi la recensione completa di FOH, Phil Jones

      Caratteristiche

      Lineare o con enfasi sulle alte frequenze?  Entrambe le opzioni sopportano fino a 160 dB SPL prima del clipping, con 120 dB di gamma dinamica.
       
      Specifiche tecniche
      sos-logo.png
      Il prezzo sorprenderà molte persone, dato che si tratta di un microfono costoso, ma quando ho detto al cantante che costava sette volte di più del microfono che stava usando attualmente, la sua risposta è stata che almeno questo microfono suona!
      Leggi la recensione completa su Sound on Sound
      map-pin map-pin-shadow

      Dove Comprare?

      Sei interessato al Microfono Vocale d:facto™ 4018? Trova il rivenditore più vicino.
      Trova un rivenditore

      Microfoni correlati

      4018-family-white.jpg

      4018 Microfono Supercardioide

      Ideale per la riprese a distanze maggiori nel broadcast, ENG, nel cinema, per dialoghi, interviste, o per utilizzo da podio o da tavolo. Questo microfono offre una grandissima flessibilità attraverso l'uso di accessori modulari.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      dpa-2028-vocal-microphone.jpg

      Microfono vocale 2028

      Il microfono vocale 2028 è progettato per le performance dal vivo. E' un microfono portatile e flessibile in grado di riprodurre le voci nitide e fantastiche di ogni artista in applicazioni vocali. Usalo via cavo o con il tuo trasmettitore wireless preferito; basta collegarlo per sentire una voce risplendere come mai prima d’ora.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      ask-audio-logo.png
      Il d: facto ™ è un ottimo microfono e, se disponi di un sistema wireless compatibile, otterrai un dispositivo incredibilmente flessibile. Porterà il tuo sistema wireless a un livello superiore e se stai cercando un microfono eccezionale per far brillare i tuoi concerti dal vivo, lo hai trovato e non cercare altro.
      Leggi la recensione completa su Ask.Audio

      ID del Prodotto

      Ogni microfono è proposto in diverse varianti, ciascuna con il suo ID ed il nome della variante.  Di seguito la lista degli ID e delle varianti del prodotto.

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading