d:facto™ 4018 Microfono Vocale

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Riproduzione del suono eccellente

      • Robusta costruzione modulare
      • Elevato guadagno prima del feedback
      • Direzionalità supercardioide uniforme
      • Eccellente attenuazione fuori asse
      • Perfetta tenuta a livelli di pressione acustica estremi
      • Basso rumore di maneggiamento
      Progettato appositamente per le esibizioni vocali sul palco, il microfono d:facto™ incorpora una capsula supercardioide progettata per riprodurre ogni sfumatura della voce umana in modo trasparente, coerente ed emozionante.


      Microfono condensatore a mano ottimizzato per prestazioni dal vivo

      I microfoni vocali d:facto™ sono i migliori microfoni da palcoscenico, perfetti nei piccoli e intimi club come nei mega eventi dal vivo.
       
      Come i microfoni supercardioidi DPA, anche la serie d:facto™ vanta un'elevata attenuazione laterale e posteriore, con un minimo di 9 dB di attenuazione ai lati. Gli aspetti meno desiderabili del supercardioide sono ben ottimizzati e gestiti, come lobi posteriori non controllati o non lineari, che possono facilmente creare feedback dai monitor.
       
      La serie d:facto™ ha un angolo utile anteriore più ampio rispetto alla maggior parte dei microfoni supercardioidi. L'angolo utile è identico a quello di un cardioide di primo ordine, pari a ±60 gradi fuori asse, con conseguente campo di ripresa identico a quello di un cardioide — solo con uno smorzamento laterale e posteriore estremamente elevato e uniforme.


      Lineare o con un boost alle alte frequenze?

      Il microfono è disponibile in due versioni. Il microfono vocale lineare d:facto™ (4018VL) è estremamente... lineare. È stato progettato specificamente per gli ingegneri audio che preferiscono impostare un proprio timbro sul suono finale. Il microfono vocale d:facto™ (4018V) è lineare in tutto il range con un leggero boost sulle alte (3 dB soft boost a 12 kHz). La versione 4018V viene spesso scelta nelle applicazioni broadcast, perché riesce a far emergere facilmente le voci anche in situazioni di audio riprodotto da altoparlanti economici, come quelli montati sui televisori. Entrambe le versioni offrono un suono naturale, un'elevata attenuazione dalle sorgenti sonore vicine e una gestione SPL fino a 160 dB.

      Risposta in frequenza a parte, questi due microfoni sono identici. Entrambi presentano un pattern polare supercardioide ottimizzato. Questa caratteristica direzionale offre il meglio dei due mondi – quello dei modelli cardioidi e quello dei supercardioidi. Sono microfoni in grado di gestire voci ad alto volume, con protezione anti-pop in tre sezioni garantendo il minor rumore di maneggiamento della categoria. Offrono anche un'eccellente riproduzione di tutti i dettagli timbrici e l'affidabile risposta lineare e bilanciata in fase e frequenza tipica dei microfoni DPA.


      A proposito di microfoni supercardioidi

      Un microfono supercardioide è simile ad un cardioide; è più sensibile al suono frontale e meno a quello proveniente posteriormente.  Un supercardioide tende ad avere un angolo di sensibilità più stretto  (un ipercardioide ancora più stretto); facendo si che sia più focalizzato di un ‘normale’ cardioide. L’anergia fuori asse è normalmente più o meno colorata e attenuata; a causa dell’angolo più stretto, l’area di cancellazione aumenta significativamente.  La tecnologia unica delle capsule DPA evita la colorazione del suono laterale e posteriore semplicemente riducendo la sensibilità fuori asse offrendo così un suono perfetto sul palco.  L'attenuazione dipende dalle precise caratteristiche del microfono.


      Per le loro caratteristiche i microfoni direzionali vengono spesso usati su palchi live, sia durante concerti che in eventi di solo parlato, per catturare attentamente il suono di uno strumento o di na voce. L'angolo di ripresa stretto minimizza la contaminazione da altri suoni su palchi affollati.   Una cosa da notare riguardo i microfoni supercardioidi è l'effetto di prossimità, che causa un incremento delle basse frequenze se il microfono viene spostato vicino alla sorgente. A parte ciò i microfoni cardioidi sono più sensibili al vento, ai picchi di pressione e ai rumori meccanici rispetto agli omni, quindi bisogna prendere maggiori precauzioni.
       

      Via cavo o wireless?  A voi la scelta

      La serie d:facto™ si può utilizzare con la sua elegante impugnatura allo stato dell’arte in soluzioni via cavo oppure scegliere la soluzione tramite sistema wireless.  Per utilizzarlo in applicazioni senza filo si può semplicemente scegliere un adattatore per trasmettitore ad un quarto del costo di un microfono.  Se le circostanze cambiano è sufficiente sostituire l’adattatore invece che l’intero microfono.  Cambiando l’adattatore non ci saranno pardite o variazioni della qualità audio.
      La serie d:facto™ è utilizzabile con i principali marchi di soluzioni wireless, come Sennheiser, Shure, Sony, Wisycom, Lectrosonics e Line6.   L’ingegnoso adattatore DPA è unico nel suo genere.  Protegge il vostro investimento sul suono per molti anni a venire.

      La serie d:facto™ porta il vero suono dei microfoni da studio sui palchi live e negli studi televisivi.  Questi microfoni sono disponibili sia in versione ultralineare che in versione con un’enfasi sulle alte frequenze.   La natura modulare della serie d:facto™ consente di selezionare, in base alle tue esigenze, una delle due capsule e di scegliere fra diversi adattatori per i trasmettitori wireless rendendo questo prodotto il microfono vocale più flessibile presente ad oggi sul mercato.
      royal-blood-logo.png
      Suonano semplicemente alla grande. Il microfono per voce 4018 d: facto ™ è geniale. Anche in un piccolo club posso ottenere un volume alto come la maggior parte dei microfoni dinamici senza un feedback orribile, e la qualità del suono e la "intelligibilità" sono rimasti invariati. – Phil Jones, Front of House Engineer for Royal Blood
      Leggi la recensione completa di FOH, Phil Jones

      Caratteristiche

      Lineare o con enfasi sulle alte frequenze?  Entrambe le opzioni sopportano fino a 160 dB SPL prima del clipping, con 120 dB di gamma dinamica.
       
      Specifiche tecniche
      sos-logo.png
      Il prezzo sorprenderà molte persone, dato che si tratta di un microfono costoso, ma quando ho detto al cantante che costava sette volte di più del microfono che stava usando attualmente, la sua risposta è stata che almeno questo microfono suona!
      Leggi la recensione completa su Sound on Sound
      map-pin map-pin-shadow

      Dove Comprare?

      Sei interessato al Microfono Vocale d:facto™ 4018? Trova il rivenditore più vicino.
      Trova un rivenditore

      Microfoni correlati

      4018-family-white.jpg

      4018 Microfono Supercardioide

      Ideale per la riprese a distanze maggiori nel broadcast, ENG, nel cinema, per dialoghi, interviste, o per utilizzo da podio o da tavolo. Questo microfono offre una grandissima flessibilità attraverso l'uso di accessori modulari.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      dpa-2028-vocal-microphone.jpg

      Microfono vocale 2028

      Il microfono vocale 2028 è progettato per le performance dal vivo. E' un microfono portatile e flessibile in grado di riprodurre le voci nitide e fantastiche di ogni artista in applicazioni vocali. Usalo via cavo o con il tuo trasmettitore wireless preferito; basta collegarlo per sentire una voce risplendere come mai prima d’ora.

      Leggi di più e configura il tuo microfono

      Accessori Opzionali

      FAADPA2B-Handle-for-dfacto-Vocal-Microphone.jpg
      FAADPA2B

      Impugnatura per Microfono Vocale d:facto™(XLR)

      L'impugnatura DPA con alimentazione phantom ha un aspetto elegante e un design elettronico all'avanguardia.

      Scopri di più
      FAASE2-ewB-SE2-ew-Adapter-for-dfacto-Vocal-Microphone.jpg
      FAASE2-ewB

      SE2-ew Adattatore per Microfono Vocale d:facto™

      Consente la perfetta integrazione con i sistemi wireless Sennheiser 2000/9000/6000 / D1 / Evolution.

      Scopri di più
      FAASE5B-SE5-Adapter-for-dfacto-Vocal-Microphone.jpg
      FAASE5B

      SE5 Adattatore per Microfono Vocale d:facto™

      Consente la perfetta integrazione con i sistemi wireless Sennheiser 5200.

      Scopri di più
      FAASL1B-SL1-Adapter-for-dfacto-Vocal-Microphone.jpg
      FAASL1B

      SL1 Adattatore per Microfono Vocale d:facto™

      Consente la perfetta integrazione con i sistemi wireless Shure, Sony, Lectrosonics e Line6.

      Scopri di più
      FAAWI2B-WI2-Adapter-for-dfacto-Vocal-Microphone.jpg
      FAAWI2B

      WI2 Adattatore per Microfono Vocale d:facto™

      Consente la perfetta integrazione con i sistemi wireless Wisycom.

      Scopri di più
      dfacto-grids-1170x660.jpg
      DUA0710

      Griglia per Microfono Vocale

      La natura modulare del microfono vocale d:facto 4018 consente di cambiare sia la capsula che l'adattatore.

      Scopri di più
      DUA0703-Foam-Windscreen-for-Vocal-Microphone.jpg
      DUA0703

      Antivento in schiuma per Microfono Vocale

      L'antivento in schiuma fornisce un'eccellente protezione dal vento e dai rumori pop senza attenuare le frequenze più alte oltre il campo di tolleranza della risposta in frequenza del microfono.

      Scopri di più
      ask-audio-logo.png
      Il d: facto ™ è un ottimo microfono e, se disponi di un sistema wireless compatibile, otterrai un dispositivo incredibilmente flessibile. Porterà il tuo sistema wireless a un livello superiore e se stai cercando un microfono eccezionale per far brillare i tuoi concerti dal vivo, lo hai trovato e non cercare altro.
      Leggi la recensione completa su Ask.Audio

      ID del Prodotto

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading