4006 Microfono Omnidirezionale

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Trasparenza, dettagli e profondità del suono

      • Suono acustico autentico
      • Lineare su tutto il range di frequenze
      • Riproduzione del suono naturale e dettagliato
      • Alta sensibilità e basso rumore di fondo
      • Eccellente per sale da concerto e per riprendere strumenti acustici
      • Versatilità d'uso 
      Il microfono omnidirezionale 4006 offre una trasparenza totale in qualsiasi registrazione. Riprende incredibilmente i dettagli con una grande profondità del suono. La definizione delle sue caratteristiche ad alta frequenza su un'ampia gamma di strumenti è impressionante.  Offre un suono naturale, un'alta sensibilità, un basso rumore di fondo e una risposta in frequenza lineare da 10 Hz to 20 kHz (±2 dB).

      4006 mmp-es preamp with side cable
      Questo microfono mantiene invariate le sue caratteristiche lineari. Si è guadagnato il suo status di standard di registrazione mondiale ed è il nostro microfono a matita più popolare.
      La grande ricerca sulla tecnologia dei microfoni ha forgiato negli anni una reputazione invidiabile continuando ad offrire un incredibile trasparenza in qualsiasi applicazione. 
       

      4006A Microfono Omni 

      E’ una soluzione molto versatile: fonici, musicisti e broadcaster possono ottenere una riproduzione pulita, naturale e precisa. Questo microfono è l’ideale per la registrazione stereo (A+B o altro) di orchestre sinfoniche.  E’ eccellente per voci e per microfonare in campo vicino qualsiasi tipo di strumento.


      E’ disponibile una grande selezione di accessori, compreso un equalizzatore di pressione acustica, un cono e griglie di protezione intercambiabili.  Questi accessori possono trasformare acusticamente il microfono.  Cambiando la griglia è possibile modificare la risposta su alcune frequenze e cambiare la direttività.  Questi accessori non producono alcuna variazione di fase o distorsione, come invece accadrebbe introducendo un filtro elettronico.  Questi accessori sono disponibili negli Stereo KitsSurround Kits.
       

      4006C Microfono Omni Compatto

      Quando serve un microfono piccolo, leggero, non appariscente per registrazioni di altissima qualità, il 4006C Microfono Omnidirezionale Compatto è la scelta perfetta. Il design del microfono è pulito e compatto.

      E’ un microfono da recording molto versatile.  È popolare come una coppia stereo A-B nelle sale da concerto dove la qualità della registrazione deve essere un compromesso con l’architettura classica. Il microfono può essere montato, sospeso o nascosto per creare registrazioni pulite e trasparenti.




      E’ ideale per l’utilizzo in teatri, nella sale da concerto e opera, luoghi di culto e ovunque ci sia un pubblico.  Utile anche nel cinema, sia in studio che in esterna.  Molti musicisti amano utilizzare il 4006 su strumenti come il contrabbasso, la tromba o il piano. Sono inoltre fantastici per la ripresa di ambienti o del palco, in impianti sportivi ed in altre situazioni dove è necessario riprendere il rumore del pubblico.
       

      4006E Microfono Omni Supercompatto

      Il design del cavo attivo, il suono pulito e trasparente rendono il nostro microfono omnidirezionale 4006E la scelta ideale per situazioni in cui è richiesto un microfono di altissima qualità che sia piccolo, leggero e praticamente invisibile. Il microfono ha un sistema con cavo integrato con una uscita laterale (4006ES) o posteriore (4006ER).

      Questi microfoni sono spesso utilizzati in configurazione A-B o Decca Tree in molte sale da concerto.  Il sistema di sospensione SM4000, incluso nella confezione, consente di sospendere il microfono al soffitto per creare ‘spot miking’ precisi di una sessione di orchestra o di un’atmosfera ambientale.
      Questa soluzione è ideale in teatri, nelle sale da concerto e opera, luoghi di culto, registrazioni cinematografiche in studio e in esterna.  E’ anche largamente utilizzato per la ripresa ambientale di palchi, stadi, impianti sportivi ed altre situazioni dove è necessario riprendere il rumore del pubblico.

      Il 4006ES rimpiazza il microfono non modulare 4051;  il 4006ER rimpiazza il non modulare 4052.

      Abbinala al preamplificatore che preferisci 

      Come in tutti i microfoni modulari della serie Pencil è possibile abbinare la capsula con ciascuno dei nostri preamplificatori.
       

      MMP-A Mic Preamp è un preamplificatore ultra trasparente senza trasformatore, con drive attivo per il bilanciamento. MMP-C Compact Mic Preamp è un preamplificatore ultra compatto con drive attivo per il bilanciamento. Ha come caratteristica un suono più morbido rispetto agli altri preamplificatori della serie Pencil.

      Altri preamplificatori comprendono il piccolissimo  MMP-E Modular Active Cable (uscita XLR)  e MMP-G Modular Active Cable (uscita MicroDot),che consentono set-up molto più snelli.  MMP-G consente inoltre di abbinare microfoni più grandi direttamente a trasmettitori wireless.

      E’ possibile abbinare ciascuno dei preamplificatori con ognuna delle capsule della serie Pencil.
       

      A proposito di microfoni omnidirezionali

      Un microfono omnidirezionale ha una sensibilità uguale da tutti gli angoli - praticamente cattura il suono in modo uniforme proveniente da tutte le direzioni.  Questa sua caratteristiche gli permette di riprodurre un suono estremamente naturale e realistico se comparato ad un microfono cardioide.  I microfoni omni sono spesso usati per riprendere suoni ambientali o grandi sorgenti sonore come cori in registrazione.  Sfortunatamente, a causa del loro pattern di copertura gli omni possono produrre feedback in situazioni live.


      Ciò nonostante, raccomandiamo sempre di provare un DPA omni, perché, se utilizzato vicino alla sorgente sonora, grazie alla corretta risposta in frequenza, diventa una risorsa realmente versatile.  Spesso offre un suono più naturale, può sopportare altissime pressioni sonore, non soffre dell'effetto di prossimità ed è insensibile al vento e ai rumori meccanici.

      Specifiche tecniche

      Con gamma dinamica fino a 124 dB ed una linearità estrema, sarete sicuri di catturare tutti i dettagli.  
      Visualizza scheda tecnica
      map-pin map-pin-shadow

      Dove Comprare?

      Ti interessa il Microfono Omnidirezionale 4006? Trova il rivenditore più vicino

      Trova un rivenditore

      Microfoni correlati

      4007A-ddicate-4007A-Omni-Microphone-12-mm.jpg

      4007 Microfono Omnidirezionale

      Questo microfono omnidirezionale è uno specialista di microfoni ravvicinati con una risposta in asse estremamente lineare. È adatto per un'ampia gamma di applicazioni, da una coppia stereo AB agli strumenti per riprese ravvicinate fino alle attività di misurazione.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      4011A-ddicate-4011A-Cardioid-Microphone.jpg

      4011 Microfono Cardioide

      Quando desideri riprodurre un suono esattamente come l’orignale, questo è il microfono ideale per te. Offre una qualità direzionale senza eguali e grande attenzione ai dettagli.   Questo microfono fa si che tutto suoni come l'originale, e garantisce una superba separazione fra le sorgenti sonore.

      Leggi di più e configura il tuo microfono

      ID del Prodotto

      Ciascun microfono è proposto in diverse varianti, ciascuno con il suo ID ed il nome della variante.  Di seguito la lista degli ID e delle varianti del prodotto.

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading