4041-SP Microfono Omnidirezionale con Diaframma Largo

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Diaframma largo con gestione SPL migliorata

      • Gestisce elevati livelli di pressione sonora  (SPL) senza alterazioni
      • Suono naturale e trasparente
      4041 è un microfono omnidirezionale con capsula larga, utilizzabile con alimentazione phantom standard. La capsula è realizzata, come il corpo del microfono, in solido acciaio inossidabile per consentirne l’utilizzo anche in condizioni ambientali particolari e garantirne l'inalterabilità alle variazioni di temperature ambientali.  L’armatura posteriore realizzata con un'estrema precisione è posizionata su un isolatore al quarzo per la massima stabilità elettrica.

      Il microfono a diaframma largo 4041 ha una risposta in frequenza estesa da 10 Hz to 20 kHz, con un leggero boost di 4-6 dB attorno agli 8 kHz.  Inoltre ha un rumore interno estremamente basso, solo 8 dB (A), e può gestire pressioni sonore fino a 134 dB SPL prima della saturazione.

      Questo microfono a condensatore è disegnato per lavorare con alimentazione phantom 48 V standard. Utilizza la capsula a diaframma largo MMC4041 che offre un'ottima qualità audio.

      La capsula è realizzata, come il corpo del microfono, in solido acciaio inossidabile per consentirne l’utilizzo anche in condizioni ambientali particolari.   L’armatura posteriore realizzata con un'estrema precisione è posizionata su un isolatore al quarzo per la massimo stabilità elettrica. Per questo il 4041 raggiunge un’incredibile sensibilità di 90 mV/Pa.

      La capsula del microfono MMC4041 può essere svitata dal preamplificatore MMP4000-SP per poter cambiare il preamplificatore.


      A proposito di microfoni omnidirezionali
       

      Un microfono omnidirezionale ha una sensibilità uguale da tutti gli angoli - praticamente cattura il suono in modo uniforme proveniente da tutte le direzioni.  Questa sua caratteristiche gli permette di riprodurre un suono estremamente naturale e realistico se comparato ad un microfono cardioide.  I microfoni omni sono spesso usati per riprendere suoni ambientali o grandi sorgenti sonore come cori in registrazione.  Sfortunatamente, a causa del loro pattern di copertura gli omni possono produrre feedback in situazioni live.



      Ciò nonostante, raccomandiamo sempre di provare un DPA omni, perchè, se utilizzato vicino alla sorgente sonora, grazie alla corretta risposta in frequenza, diventa una risorsa realmente versatile.  Spesso offre un suono più naturale, può sopportare altissime pressioni sonore, non soffre dell'effetto di prossimità ed è insensibile al vento e ai rumori meccanici.

      Specifiche tecniche

      118 dB di gamma dinamica con un rumore di fondo di soli 8 dB.
       
      Visualizza scheda tecnica
      map-pin map-pin-shadow

      Dove Comprare?

      Sei interessato al Microfono Omnidirezionale con Diaframma Largo 4041? Trova il rivenditore più vicino.
      Trova un rivenditore

      Microfoni correlati

      4006-family-white.jpg

      4006 Microfono Omni

      La grande ricerca sui microfoni ha forgiato la sua invidiabile reputazione per oltre un quarto di secolo; continuando ad esibire totale trasparenza in qualsiasi registrazione e catturando incredibilmente i dettagli e la profondità del suono.

      Leggi di più e configura il tuo microfono

      Accessori Opzionali

      DUA0040-Foam-Windscreen-for-4041-Omni-Large-Diaphragm-Pencil-Microphone.jpg
      DUA0040

      Antivento in schiuma per Microfono Pencil Omni 4041 a Diaframma Largo

      Fornisce un'eccellente protezione dal vento e dai pop senza attenuare le frequenze più alte oltre il limite della risposta in frequenza del microfono.

      Scopri di più
      UA0639-Clip-for-Pencil-Microphone.jpg
      UA0639

      Clip per Microfoni Pencil

      La clip per microfono UA0639 si basa su un design tradizionale, ma con ulteriori modifiche. Queste modifiche assicurano una presa più salda e salda sul microfono, consentendo comunque di fissarlo e rimuoverlo ripetutamente con facilità.

      Scopri di più
      UA0961-microphone-holder-for-pencil-microphones-1170x660.png
      UA0961

      Supporto per Microfoni Pencil

      Ha un design unico, che garantisce che il microfono sia sempre fissato saldamente. È più adatto per l'uso in installazioni permanenti o semipermanenti, dove la stabilità del microfono è fondamentale.

      Scopri di più

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading