Coppie Stereo

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Coppie stereo abbinate

      • Modularità– capsule e preamplificatori intercambiabili
      • Fino a 120 dB di gamma dinamica
      • Reiezione RF fra >60 e >40 dB
      • Risposta in frequenza lineare
      • Elevata SPL
      • Eccellente gain prima del feedback
      L'ampia e versatile serie di microfoni Pencil DPA è leggendaria nel settore della produzione cinematografica e della registrazione di fascia alta. Offrendo un suono pulito e accurato, i microfoni di questa serie sono utilizzati da professionisti, che capiscono il suono e insistono nell'usare solo il meglio.

      Abbiamo raccolto i nostri pluripremiati microfoni di registrazione in coppie stereo con i microfoni e abbinati entro ± 0,5 dB, ± 1 dB o ± 1.5 dB a seconda del modello scelto.  Esplorate le coppie stereo:
       

      Coppia Stereo 2006 Omni

      Contiene una coppia stereo completa; due microfoni omnidirezionali a doppia membrana 2006 selezionati con cura, per sensibilità entro ± 1,5 dB. I microfoni offrono un suono preciso e molto realistico. Sono ideali per orchestra, pianoforte acustico, chitarra, strumenti a fiato e cori. I due 2006 sono dotati di clip e windscreen e sono forniti in una custodia Peli ™.


      2006 Microfono Omniditrezionale a Doppio diaframma

      Due capsule miniaturizzate MMC2006 sono modificate e montate contrapposte per realizzare un'unica capsula a doppio diaframma che combina i vantaggi di capsule piccole con il minor rumore tipico di diaframmi più larghi.  Questa tecnologia offre risposta all'impulso veloce e risposta in frequenza molto estesa.  Le capsule sono montate su preamplificatori di qualità superiore, che danno al suono maggior respiro e precisione.





      Le capsule vengono collegate a preamplificatori della serie recordinge DPA e non su quelli miniaturizzati. Questo dà al suono ancora più aria e precisione.

      I confronti con il suo fratello maggiore, l'iconico microfono omnidirezionale 4006, sono inevitabili. La relazione tra i due può essere chiaramente percepita. La serie 2000 offre anche microfoni più esclusivi. È un microfono di classe premium che ridefinisce il termine rapporto qualità-prezzo.


      Coppia Stereo ST2006A 
      Con il preamplificatore MMP-A, questo microfono a condensatore colma il divario tra l'estrema qualità del suono della nostra serie di microfoni di registrazione e la nostra ben nota serie di microfoni in miniatura.


      ST2006C Stereo Pair
      Con il preamplificatore MMP-C, l'ST2006C é una coppia stereo AB piccola, leggera e poco appariscente. I due 2006C sono dotati di clip e windscreen e contenuti in una custodia Peli™.


      Questi microfoni offrono un suono preciso e molto realistico. Soddisfacendo i requisiti di architettura e installazione classici,  possono essere montati, appesi o nascosti per creare registrazioni pulite e trasparenti.

      Coppia Stereo 2011 Cardioide

      Questa coppia stereo completa contiene due microfoni cardioidi a doppio diaframma 2011 selezionati con cura, per sensibilità entro ± 1,5 dB.  Questi microfoni rendono semplici principi stereo come XY e ORTF. La coppia contiene microfoni, windscreen e clip in una custodia Peli ™.


      Microfono Cardioide a Doppio Diaframma 2011 

      All'interno del microfono Cardioide a Doppio Diaframma 2011, due capsule miniaturizzate sono modificate e montate contrapposte per realizzare una capsula a doppio diaframma che combina i vantaggi di capsule piccole con il minor rumore tipico di diaframmi più larghi.  Questa tecnologia offre risposta all'impulso veloce e risposta in frequenza molto estesa.  Le capsule sono montate su preamplificatori di qualità superiore, che danno al suono maggior respiro e precisione.


      All'interno del microfono Cardioide a Doppio Diaframma 2011, due capsule miniaturizzate sono modificate e montate contrapposte per realizzare una capsula a doppio diaframma che combina i vantaggi di capsule piccole con il minor rumore tipico di diaframmi più larghi.  Questa tecnologia offre risposta all'impulso veloce e risposta in frequenza molto estesa. 

      Le capsule sono montate sui preamplificatori della serie di microfoni da recording suprema anziché su quelli  FET in miniatura. Questo dà al suono più aria e precisione.


      Coppia Stereo ST2011A  Questi microfoni sono acclamati per l'eccellenza nella ripresa ravvicinata e per la gestione SPL. Ottimizzato per l'uso sul palco, è stato utilizzato in molte fasi e sessioni di registrazione. esibisce una miscela inaudita di chiarezza, ricchezza e gamma dinamica. La risposta fuori asse è lineare ma conlivello inferiore. Ciò aumenta la separazione delle sorgenti e il guadagno prima del feedback. Il livello del microfono è più facile da controllare.

      Il design in schiuma del case heavy duty per il  trasporto i consente lo scambio rapido e semplice degli intarsi per il posizionamento di microfoni e accessori.


      Coppia Stereo ST2011C 

      Con il preamplificatore compatto  MMP-C, è coppia stereo piccola, leggera e poco appariscente

      Il design compatto e la direzionalità controllata di questi microfoni li rendono una scelta eccellente per riprese  in posizioni ravvicinate in studio o sui palchi live.


      Coppia Stereo 4006 Omni

      Nonostante le tolleranze standard dei nostri microfoni di registrazione siano già estremamente basse, nei kit stereo è ancora più ridotta. Questi microfoni omnidirezionali 4006A appositamente selezionati sono abbinati entro ± 0,5 dB sia in risposta in frequenza che in sensibilità.   La coppia è contenuta in una robusta custodia Peli™ per un trasporto sicuro ed un semplice accesso a microfoni ed accessori.
       

      Il Microfono Omnidirezionale 4006 

      La Capsula Omnidirezionale 4006  offre trasparenza totale in qualsiasi situazione. Cattura incredibilmente i  dettagli con grande profondità. La definizione sulle alte frequenze è impressionante. Offre suono molto naturale, grande sensibilità, un bassissimo rumore di fondo e una risposta in frequenza lineare da 10 a 20 kHz (±2 dB).


      E’ disponibile una grande selezione di accessori, compreso un equalizzatore di pressione acustica, un cono e griglie di protezione intercambiabili.   Questi accessori possono trasformare acusticamente il microfono.  Cambiando la griglia è possibile modificare la risposta su alcune frequenze e cambiare la direttività.  Questi accessori non producono alcuna variazione di fase o distorsione, come invece accadrebbe introducendo un filtro elettronico.
       

      Coppia Stereo ST4006A

      Il Microfono Omnidirezionale 4006 è una soluzione molto flessibile, Fonici, musicisti e broadcaster possono ottenere una riproduzione pulita, naturale e precisa.   Questo microfono è l’ideale per la registrazione stereo (A+B o altro) di orchestre sinfoniche.  E’ eccellente per voci e per microfonare in campo vicino qualsiasi tipo di strumento.


      Per le registrazione stereo di riferimento, non esiste scelta migliore di un microfono omnidirezionale 4006A. Questi microfoni a condensatore omnidirezionali sono lineari e molto realistici. Vengono abbinati a mano per offrire acquisizioni stereo estremamente precise.
       

      Coppia Stereo ST4006C
      Questo kit è simile alla Coppia Stereo ST4006A utilizza Capsula omnidirezionale MMC4006 per un suono incredibile.  Quando è necessaria una soluzione più compatta e meno invasiva, il Microfono Omnidirezionale 4006C è la scelta migliore.  Sono selezionati a mano per garantire acquisizioni stereo precise e realistiche.

       

      Coppia Stereo 4011 Cardioide

      Nonostante le tolleranze standard dei nostri microfoni di registrazione siano già estremamente basse, nei kit stereo è ancora più ridotta. Questi microfoni cardioidi 4011 appositamente selezionati sono abbinati entro ± 0,5 dB sia in risposta in frequenza che in sensibilità.  La coppia è fornita con una robusta custodia Peli™ Case per il trasporto ed il semplice accesso a microfoni ed accessori.


      Microfono Cardioide 4011
      Le caratteristiche più interessanti del Microfono Cardioide 4011 sono la qualità direzionale e la precisione nei dettagli.  Questo microfono fa sì che tutto suoni come l’originale.  Il pattern di ripresa cardioide di primo ordine garantisce una superba separazione fra le sorgenti sonore.  

      È ugualmente adatto per lavori ravvicinati su chitarra acustica, pianoforte a coda, percussioni, strumenti a fiato e voce così come per le sinfonie con microfoni spot. Può gestire livelli sonori incredibilmente alti e include anche un interruttore pad da 20 dB al centro del connettore XLR per attenuare l'uscita del microfono.

      Una risposta in frequenza in asse piatta ed una risposta in fase eccellente sfociano in una riproduzione estremamente fedele al suono originale.   La risposta fuori asse è simile, e da ogni direzione è semplicemente attenuata secondo le regole del pattern di ripresa cardioide di primo ordine.
       

      Coppia Stereo ST4011A 
      Questo microfono a condensatore è rinomato per eccellenza in studi di registrazione ed applicazioni live in tutto il mondo.   Componenti allo stato dell’arte sono accuratamente selezionati per garantire accuratezza e neutralità ottimali, con una distorsione estremamente bassa.
       


       

      Coppia Stereo ST4011C 

      Questa coppia è simile alla Coppia Stereo ST4011A, utilizza la stessa Capsula Cardioide MMC4011 per garantire un suono incredibile. Disegnato per essere nascosto alla vista, con design minimale è divenuto una scelta eccezionale per micofonaggi non intrusivi di altissima qualità, in televisione, cinema, teatro, concerti e studi.



      Difficile da battere nel microfonare una grande orchestra a sezioni.  Capace di gestire livelli di pressione sonora SPL altissimi senza distorsione, questo microfono è perfetto per applicazioni in campo vicino ‘di sartoria’; minimizzando l’interferenza da altri strumenti.  Nel cinema e negli studi televisivi è eccellente per la registrazione di voci fuori campo o per il rumorista.  Nelle registrazioni video la finitura nera opaca e la forma compatta lo rendono poco appariscente. Nell’amplificazione di eventi in concerti, in teatro e altro, offre un suono chiaro ed la sua finitura estremamente naturale riduce al massimo la fastidiosa riflessione delle luci.

      Coppia stereo 4015 Cardioide Largo

      Una coppia stereo con due Microfoni Cardioide Largo 4015 accuratamente selezionati. Nonostante le tolleranze standard dei nostri microfoni di registrazione siano già estremamente basse, nelle coppie stereo è ancora più ridotta. Questi Microfoni Cardioide Largo 4015 appositamente selezionati sono abbinati entro ± 1 dB sia in risposta in frequenza che in sensibilità.   La coppia è fornita con Clip e windscreen in una custodia Peli™ Case.


      Microfono Cardioide Largo 4015 Wide 
      Le caratteristiche di ripresa fuori asse di MMC4015 sono completamente lineari, una qualità unica che consente una riproduzione autentica.  Nessuna variazione è udibile dalle sorgenti fuori asse, è ancora una riproduzione fedele, solo più attenuata.

      A volte il pattern di un cardioide convenzionale non è abbastanza aperto.  Registrare orchestre ed altre formazioni, spesso richiede un compromesso fra una precisa contaminazione e una miscela col reverbero della stanza.  Nella registrazione di strumenti con fronti di radiazione complessi, il cardioide largo (anche noto come emisferico) copre un angolo più ampio ed è una scelta eccellente.  E’ il microfono ideale per registrare pianoforte, chitarra, marimba e percussioni. Oppure come microfono spot per una sezione di un’orchestra sinfonica.  Allo stesso modo è perfetto per il parlato, il doppiaggio o il canto e la sua particolare ricchezza sulle basse perfeziona piacevolmente molte voci.

       

      Coppia Stereo ST4015A

      Questo microfono dal suono ricco e aperto è perfetto per voci e strumenti acustici.  E’ capace di sopportare pressioni sonore (SPL) altissime prima della saturazione.  Il 4015A integra un pad di 20 dB situato al centro del connettore XLR per prevenire il sovraccarico del preamplificatore.

      Gli scomparti in schiuma della robusta custodia consentono un accesso veloce ai microfoni ed agli accessori. 


       

      Coppia Stereo ST4015C 
      Simile alla Coppia Stereo ST4015A utilizza la stessa capsula cardioide Largo MMC4015 per garantire un suono incredibile.

      Molto discreto, il 4015C rappresenta un’indispensabile soluzione a basso profilo ideale per tecnici audio e scenografi.  Con un suono tremendamente preciso e naturale, questo microfono va oltre le aspettative se usato su cori, percussioni, pianoforte, strumenti a fiato e molti altri.

      Gli scomparti in schiuma della robusta custodia consentono un accesso veloce ai microfoni ed agli accessori. 

      Caratteristiche

      Omnidirezionale, cardioide o cardioide largo. A doppio diaframma miniaturizzato o da 12 mm. Esplora le loro specifiche uniche.
      Specifiche tecniche
      Gearslutz-review-logo-wide.png
      Quello che mi colpisce prima di tutto è quanto sia piccolo il corpo e quindi il posizionamento in luoghi stretti è molto più semplice. A mio parere, dove il 2011C eccelle davvero è come microfono spot, vale a dire l'hi-hat e il ride.

      Qualità del suono: 4 su 5.
      Facilità di utilizzo: 5 su 5.
      Caratteristiche: 4 su 5.
      Bang for buck: 5 su 5.
      Complessivamente: 4.5.
      Leggi la recensione completa su Gearslutz
      map-pin map-pin-shadow

      Dove Comprare?

      Sei interessato alle Coppie Stereo DPA? Trova il rivenditore più vicino.
      Trova un rivenditore

      Microfoni correlati

      5006-11A-dmension-5006-11A-Surround-Kit-with-3-x-4006A-2-x-4011A-Clips-Windscreens-in-Peli-Case.jpg

      Kit Surround

      Questo kit ha caratteristiche uniche per la registrazione surround. Esistono tre diversi tipi di kit microfonici e possono essere utilizzati in diverse configurazioni, ma con il supporto  S5 Surround/Decca Tree Mount  le possibilità di catturare le caratteristiche dell'ambiente dove i microfoni sono posizionati, sono infinite.

      Leggi di più e configura il tuo kit
      3506A-ddicate-Stereo-Kit-with-4006A-Omnis.jpg

      Kit Stereo

      Disponibili con 4006, 4011 o 4041, questi kit stereo specializzati contengono una coppia di microfoni pencil abbinati e gli accessori necessari a catturare un suono stereo sorprendente. Tutti i microfoni prensenti all'interno sono abbinati entro ± 0,5 dB o ± 1 dB a seconda del kit. Questi microfoni vengono utilizzati dai professionisti che insistono nell'utilizzare solo il meglio.

      Leggi di più e configura il tuo kit
      sos-logo.png
      Per situazioni veramente impegnative, il microfono 4011A tollera un sorprendente SPL di 159 dB!
      Leggi la recensione completa su Sound on Sound
      everything-audio-Stellar-Sound-Award-logo-wide.png
      Per pianoforte e chitarra, hanno presentato un ritratto mirato della complessità sonora di ogni strumento che era davvero soddisfacente da ascoltare - ancora e ancora.
      Leggi la recensione completa su Everything Audio Network

      ID del prodotto

      Ciascun microfono è proposto in diverse varianti, ciascuno con il suo ID ed il nome della variante.  Di seguito la lista degli ID e delle varianti del prodotto.

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading