2012 Microfono compatto cardioide

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      La garanzia di una ripresa ottimale su qualsiasi strumento




      Il microfono compatto cardioide 2012 è un microfono pencil versatile che garantisce ottimi risultati su qualsiasi strumento in ogni palco live e in studio
       

      • Costruzione durevole e rinforzata
      • Eccellente risposta ai transienti 
      • Direttività cardioide uniforme 
      • Eccellente gestione dell'SPL
      • Riproduzione sonora naturale e precisa


      Il microfono cardioide compatto 2012 è adatto ad una vasta gamma di applicazioni per la ripresa in campo vicino con la massima resa qualitativa. È un microfono a condensatore robusto e affidabile, ideale per la ripresa ravvicinata. Le sue eccellenti prestazioni lo rendono un microfono estremamente flessibile ed efficace su una vasta gamma di strumenti, in particolare quelli che necessitano grande precisione sulle alte frequenze.
       

      Costruzione durevole e rinforzata

      Il 2012 è costruito per resistere a tutte le sollecitazioni che può riservare il lavoro frenetico sul palcoscenico dal vivo. Il corpo microfonico é in ottone ad alto spessore che non solo permette un'eccellente resistenza agli urti e alle sollecitazioni meccaniche, ma garantisce una resistenza ottimale alla corrosione. Le superfici del corpo e della griglia del microfono sono inoltre trattate con una finitura protettiva anodizzata, resistente ai graffi e all'usura. 

      Eccellente risposta ai transienti 

      Il 2012 è un microfono a condensatore professionale ideale per tutti gli strumenti che necessitano del massimo dettaglio sulle alte frequenze. La precisione nella risposta ai transienti è superiore a qualsiasi microfono dinamico, consentendo la ripresa dei suoni più tenui con uno straordinario dettaglio.
       

      Direttività cardioide uniforme 

      Il 2012 monta una capsula cardioide con la tipica risposta fuori asse DPA, notoriamente lineare. Oltre a un elevato guadagno prima del feedback, questa caratteristica riduce le interferenze sonore nelle immediate vicinanze facilitando la ripresa. Il 2012 capta i suoni fuori asse in modo molto naturale ma ben attenuato. 

      Eccellente gestione dell'SPL

      Il 2012 è in grado di far fronte a SPL estremamente elevati pur riuscendo a catturare suoni molto delicati. Con un massimo livello prima del clipping di 156 dB, la versatilità del 2012 ne permette l'uso come microfono spot su strumenti a percussione, ampli per chitarra o basso, fiati e molto altro. 

      Riproduzione sonora naturale e precisa

      Come tutti gli altri microfoni DPA, il 2012 offre una qualità sonora pura e trasparente. 


      Applicazioni principali

      • Rullante
      • Hi-hat
      • Cabinet per chitarra elettrica
      • Percussioni
      • Conga, bongo
      • Chitarra acustica
      • Fiati

      Specifiche Tecniche

      Con un massimo livello prima del clipping di 156 dB, la versatilità del 2012 ne permette l'uso come microfono spot su strumenti a percussione, ampli per chitarra o basso, fiati e molto altro. 
      VISUALIZZA SCHEDA TECNICA

      Microfoni correlati

      4011-family-white_1.jpg

      4011 Microfono Cardioide

      Quando desideri riprodurre un suono esattamente come l’orignale, questo è il microfono ideale per te. Offre una qualità direzionale senza eguali e grande attenzione ai dettagli.   Questo microfono fa si che tutto suoni come l'originale, e garantisce superba separazione fra le sorgenti sonore.

      Leggi di più e configura il tuo microfono

      Accessori Inclusi

      DUA0020-Foam-Windscreen-for-Pencil-Microphone-Length-56mm.jpg
      DUA0020

      Antivento in schiuma per Microfoni Pencil da Ø19 mm, lunghezza 56 mm

      Questo accessorio è progettato per l'uso con la serie di microfoni Pencil e la serie Gooseneck DPA. È realizzato in schiuma espansa grigio scuro con 25-30 pori per pollice.

      Scopri di più
      UA0961-microphone-holder-for-pencil-microphones-1170x660.png
      UA0961

      Supporto per Microfoni Pencil

      Ha un design unico, che garantisce che il microfono sia sempre fissato saldamente. È più adatto per l'uso in installazioni permanenti o semipermanenti, dove la stabilità del microfono è fondamentale.

      Scopri di più

      Accessori Opzionali

      SB0400-Stereo-Boom-for-Pencil-Microphone.jpg
      SB0400

      Barra Stereo leggera per Microfoni Pencil

      Questa barra stereo leggera, con o senza supporto elastico per microfoni Pencil, consente montaggi rapidi, precisi e ripetibili per le tecniche di ripresa stereo AB, XY, ORTF e DIN.

      Scopri di più
      UA0897-Shock-Mount-for-Pencil-Microphone.jpg
      UA0897

      Supporto Antiurto per Microfono Pencil

      Il supporto antiurto UA0897 è progettato per l'uso in ambienti in cui i livelli di vibrazione sono insolitamente alti. Il suo design ultracompatto e robusto riduce significativamente la quantità di vibrazioni che raggiunge il microfono.

      Scopri di più
      GM1500-Gooseneck-Mount-for-Pencil-Microphone.jpg
      GM1500

      Supporto Gooseneck per Microfoni Pencil

      Il supporto a collo di cigno GM1500 è una combinazione tra un supporto magnetico, Gooseneck e antiurto. Sia i microfoni omnidirezionali che quelli direzionali, sia compatti che standard si adattano al sistema.

      Scopri di più

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading