4007 Microfono Omnidirezionale - FUORI PRODUZIONE

Imbattibile nel catturare suoni estremi

  • Neutro, preciso e versatile
  • Neutro, preciso e versatile Risposta lineare fino a 40 kHz
  • Range dinamico imbatibile
  • Gestione estrema di SPL fino a 160 dB
  • Riferimento di registrazione e misurazione
  • Versatilità d'uso

Il 4007 Omni Mic, 12 mm è un vero trasduttore omnidirezionale di pressione. Ha un range dinamico imbattibile di 124 dB dal rumore di fondo all'1% THD ed è in grado di gestire fino a 160 dB di SPL di picco prima che si verifichi il clipping

Grazie alla sua totale trasparenza acustica e alla capacità di gestione SPL elevatissima, questo microfono si è guadagnato la reputazione di essere la prima scelta per microfonare batterie, percussioni e ottoni, dove il risultato naturale non è distorto rendendelo fondamentale per le applicazioni di registrazione.

Per le applicazioni cinematografiche viene spesso utilizzato per catturare il vero suono di motori estremi, come auto da corsa, aeroplani ed elicotteri, che producono livelli di pressione sonora (SPL) estremamente alti.

Grazie alle sue qualità lineari e alla perfetta omnidirezionalità, viene utilizzato anche come microfono di riferimento sia per i confronti tra microfoni che per le apparecchiature di prova acustica.

Abbinalo ad un preamplificatore a tua scelta

Come con tutti i nostri microfoni a matita modulari, puoi combinare Omni Mic Capsule, 12 mm con uno qualsiasi dei nostri preamplificatori.

Il preamplificatore microfonico MMP-A è un preamplificatore ultra trasparente e senza trasformatore con azionamento attivo per il bilanciamento dell'impedenza. Il MMP-C Compact Mic Preamp è un preamplificatore ultracompatto con drive attivo per il bilanciamento dell'impedenza. Ha un carattere leggermente più morbido rispetto agli altri preamplificatori per i nostri microfoni a matita.

Altri preamplificatori includono il cavo attivo modulare MMP-E con fattore di forma molto piccolo (uscita XLR) e il cavo attivo modulare MMP-G (uscita MicroDot), consentendo configurazioni molto sottili. L'MMP-G consente anche di abbinare un microfono più grande direttamente a un trasmettitore wireless.


 

4007A Microfono Omnidirezionale, 12 mm

Questo microfono offre un design sonoro e visivo neutro con risposta lineare in ampiezza di banda di frequenza estesa. Si tratta di un leggendario classico di registrazione e calibrazione ad alto SPL con tono e dinamica naturali. Questo microfono è uno specialista di microfoni ravvicinati con alimentazione phantom (P48) con una risposta lineare in asse in una gamma di frequenza estesa da 10 Hz a 40 kHz (± 2 dB). È adatto per un'ampia gamma di applicazioni, da una coppia stereo AB agli strumenti di microfonatura ravvicinata fino alle attività di misurazione. Grazie alle sue qualità lineari e alla perfetta omnidirezionalità, viene utilizzato anche come microfono di riferimento sia nei confronti dei microfoni che nelle apparecchiature di prova acustica.

4007C Microfono Omnidirezionale Compatto, 12 mm

Quando è richiesto un microfono piccolo, leggero e poco appariscente per registrazioni o misurazioni di alta qualità, il design compatto e il suono pulito e trasparente di questo microfono versatile sono la scelta perfetta. Questo microfono offre un design sonoro e visivo neutro con risposta lineare in ampiezza di banda di frequenza estesa.

In qualsiasi momento e senza strumenti necessari, è possibile trasformare 4007 Omni Mic in una nuova configurazione.

A proposito di Microfoni omnidirezionali

Un microfono omnidirezionale ha sensibilità da tutti gli angoli, in linea di principio cattura il suono in modo uniforme da tutte le direzioni. Questo microfono riproduce  un suono estremamente naturale e realistico rispetto a un microfono cardioide. I microfoni Omnidirezionali vengono spesso utilizzati per captare i suoni ambientali, nonché per riprendere una sorgente sonora di grandi dimensioni come un coro in una situazione di registrazione. Sfortunatamente, a causa del loro pattern di ripresa, gli omni possono anche produrre molti feedback in situazioni live.

Tuttavia, ti consigliamo di provare prima un omni DPA perché, se utilizzato vicino alla sorgente sonora, la risposta in frequenza rende questi microfoni uno strumento indispensabile nella tua cassetta degli attrezzi audio. Spesso fornisce un suono più naturale, è in grado di sopportare livelli di pressione sonora estremamente elevati, non soffre dell'effetto di prossimità e non è sensibile al vento, al pop o al rumore di manipolazione.

Specifiche tecniche

Con una gamma dinamica fino a 124 dB e un impressionante 159 dB max. SPL, questo microfono ti assicurerà di catturare tutti i dettagli del suono.
Visualizza scheda tecnica
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