4088 Microfono Headset Direzionale

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Suono aperto e naturale

      • Qualità audio di altissimo livello
      • Leggero e maneggevole
      • Facilmente posizionabile a destra o a sinistra
      • Resistente all’umidità
      • Sistema di adattatori modulare per tutti i sistemi wireless professionali
      Il classico microfono headset direzionale 4088 rappresenta uno standard nel mercato degli headsets professionali. Riproduce un suono aperto e naturale che lo rendono ideale sia per il parlato per il canto.



      Questo microfono fornisce un’eccellente reiezione fuori asse in particolari situazioni di elevati livelli di pressione sonora (SPL).  Sopprime in modo molto efficiente l’energia delle sorgenti più lontane, caratteristica che lo rende perfetto in ambienti live dove il rumore di fondo è elevato, così come anche le probabilità di feedback. La risposta sulle basse frequenze è ottimizzata per ottenere la linearità a 2-3 centimetri dalla sorgente sonora.  Questo significa che l’attenuazione sulle basse frequenze diviene relativamente prominente a distanze maggiori; caratteristica fondamentale per minimizzare il rumore ambientale e osteggiare il feedback.



      Il design sobrio ed elegante del microfono 4088 rendono l’headset ‘realmente’ cardioide il più invisibile sul mercato. Ha un sistema sicuro maneggevole che permette il posizionamento su entrambe le orecchie in moltissime applicazioni.  Ha un diametro di 0,64 cm, per la massima discrezione.  Pesa solo 14 gr ed è molto confortevole anche se indossato per lunghi periodi. Può essere montato a destra o a sinistra.




      L’astina è 3 cm più lunga rispetto alla versione omnidirezionale, per poter posizionare la capsula all’angolo della bocca.  Per evitare ‘popping’ è fondamentale non posizionare il microfono davanti alla bocca.


      Certificato IP58

      Tutti i microfoni DPA con tecnologia CORE sono certificati IP58.  Questa robustezza è ottenuta attraverso una serie di sistemi di protezione.
       
      •    Nano-rivestimento idrorepellente sulla griglia e sul corpo
      •    Sigillatura ermetica dell’amplificatore nel cuore del microfono 
      •    Doppia placcatura in oro del diaframma

       

      A proposito di microfoni cardioidi

      Il nome deriva dalla forma a cuore del diagramma polare, un microfono cardioide (o direzionale) ha una maggiore sensibilità frontale e una sensibilità inferiore ai lati e dietro. Ne esistono diverse varianti, con angoli di ripresa più o meno larghi (supercardioidi, ipercardioidi, cardioide largo).  Anche se i cardioidi riprendono lateralmente, il suono fuori asse sarà, normalmente, più o meno colorato e attenuato.  La tecnologia unica delle capsule DPA evita la colorazione del suono laterale e posteriore semplicemente riducendo la sensibilità fuori asse ed offrendo così un suono perfetto sul palco. L'attenuazione dipende dalle precise caratteristiche del microfono.

      Un microfono cardioide ha, per definizione, un'attenuazione di -6 dB a 90° rispetto all'asse, ma per molti, la parola cardioide definisce semplicemente un microfono con un pattern di copertura che è direzionale rispetto ad un omni in grado di catturare il suono proveniente da tutte le direzioni.

      Per le loro caratteristiche i microfoni direzionali vengono spesso usati su palchi live - sia durante concerti che in eventi di solo parlato, per catturare precisamente il suono di uno strumento o di una voce. L'angolo di ripresa stretto minimizza la contaminazione da altri suoni su palchi affollati.  Un aspetto da tenere in considerazione a riguardo dei microfoni cardioidi è l'effetto di prossimità, che causa un incremento delle basse frequenze se il microfono viene spostato vicino alla sorgente. Perciò, quando giudichiamo le specifiche di un prodotto, dovremmo tener conto della distanza a cui la risposta in frequenza è stata misurata. A parte questo i microfoni cardioidi sono più sensibili al vento, a picchi di pressione e rumori meccanici rispetto agli omni, quindi bisogna prendere maggiori precauzioni.

       
       

      Sistema modulare di Adattatori

      Gli adattatori per sistemi wireless, in quanto flessibili,  offrono soluzioni versatili, semplici ed economiche.  Non sarai più legato ad un particolare sistema wireless.  Al variare delle situazioni potrai semplicemente cambiare l’adattatore senza dover sostenere il costo di un microfono nuovo, senza nessuna perdita o variazione della qualità audio.

      I microfoni DPA sono compatibili con: AKG, Audio Ltd., Audio-Technica, Beyerdynamic, Electro-Voice, Lectrosonics, Line 6, Micron, Mipro, Pastega, Ramsa, Sabine, Samson, Sennheiser, Shure, Sony, Telex, TOA, Trantec, Vega, Wisycom,  Zaxcom e molti altri. L’ingegnoso sistema di adattatori DPA è unico nel suo genere, e protegge il vostro investimento in un suono fantastico per molti anni a venire.

      Specifiche tecniche

      CORE by DPA estende la gamma dinamica da 97 dB a 111 dB. Con un SPL massimo di 144 dB prima del clipping, offre un ampio margine di sicurezza.
      Visualizza scheda tecnica
      Church-Production-logo2.png
      Durante il funzionamento, sia le cuffie omnidirezionali che quelle direzionali suonano in modo naturale anche prima di qualsiasi equalizzazione e forniscono un livello impressionante senza feedback, anche quando l'utente è posizionato relativamente vicino a un gruppo di altoparlanti.
      Leggi la recensione completa su Church Production
      map-pin map-pin-shadow

      Dove Comprare?

      Sei interessato al Microfono Headset Direzionale 4088? Trova il rivenditore più vicino.
      Trova un rivenditore

      Microfoni correlati

      41-4288-flex-family-white.jpg

      4188/4288 Microfoni Headset Flex Direzionali

      Dalla combinazione del suono leggendario della capsula direzionale del 4088 con il sistema headset leggero e flessibile (disponibile anche come earset), si è creto il prodotto ideale sia per il parlato che per le prestazioni vocali.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      6066-family-2.jpg

      6066 Microfono Headset Subminiaturizzato

      Una capsula subminiaturizzata omnidirezionale da 3 mm montata sul nostro più particolare e flessibile archetto. Questa soluzione combina l’esigenza di un’eccezzionale qualità audio con la necessità di una soluzione headset sicura e confortevole ed indossabile anche per tutto il giorno.  E’ il prodotto ideale per applicazioni teatrali, broadcast e corporative.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      4066-classic-family-white_1.jpg

      4066 Microfono Headset Omni

      Questo microfono offre un suono pulito, trasparente e di ottima qualità con un'altissima gamma dinamica; utilizzato per anni nel broadcast come in teatro e nei musical, da Broadway al West end.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      41-4266-flex-family-white.jpg

      4166/4266 Microfoni Headset Flex Omni

      Questi microfoni headset ed earset combinano il suono leggendario del 4066 con un sistema meccanico leggero e flessibile. Questo microfono a condensatore è semplice e veloce da posizionare ed in grado di riprodurre un suono pulito e trasparente.

      Leggi di più e configura il tuo microfono

      Accessori Opzionali

      DUA0560-Black-Foam-Windscreen-for-Lavalier-Microphone.jpg
      DUA0560

      Antivento in schiuma per Microfoni Lavalier

      Le dimensioni e la costruzione della schiuma assicurano che il parabrezza non attenui le frequenze più alte oltre il limite della risposta in frequenza del microfono e contemporaneamente fornisce un'eccellente protezione dal vento e dai pop.

      Scopri di più
      DUA0590-Makeup-Cover-for-Lavalier-Microphone.jpg
      DUA0591

      Makeup Cover per Microfoni Headset 4088

      Utilizzato per proteggere la capsula del microfono durante l'applicazione del trucco sull'artista. Adatto alla maggior parte dei microfoni headset DPA direzionali a testa tonda, come 4088, 4288 (anche nelle versioni in-ear).

      Scopri di più
      DUA0574-Pop-Screen-for-4088-Headset-Microphone.jpg
      DUA0575

      Antipop per Microfono Headset 4088

      Schermo in rete metallica per la maggior parte dei microfoni Headset DPA direzionali a testa tonda, inclusi 4088 e 4288 (anche nelle versioni in-ear). Riduce notevolmente la quantità di rumori esplosivi captati dal microfono.

      Scopri di più
      sound-and-video-contractor-magazine-logo.png
      Sono rimasto semplicemente sbalordito dal fatto che questo microfono, senza alcun tipo di elaborazione, ha riprodotto la mia voce in modo naturale come un qualsiasi condensatore a diaframma largo o microfono a nastro di fascia alta fino ad ora mai sentito.
      Leggi la recensione completa su Sound and Video Contractor

      ID del prodotto

      Identifica il tuo microfono

      Identifica il tuo prodotto attraverso l'etichetta. Trovi un codice colore e un prefisso che definisce il numero di serie.

      4088
      4088 CORE Directional Headset Mic, Loud SPL
      Serial number prefix: K
      Label color: Red

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading