6066 Microfono Headset Subminiaturizzato

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Vincitore del Red Dot Product Design Award 2019



      La capsula dell'headset subminiaturizzato 6066 CORE ha un diametro di soli 3 mm, ma racchiude la potenza audio dei pluripremiati microfoni DPA più grandi. Nonostante le sue dimensioni ridotte, è incredibile in termini di suono per la chiarezza, coerenza e robustezza, tre qualità che contano davvero. Riducendo le dimensioni, con la tecnologia CORE by DPA, ci assicuriamo di non dover scendere a compromessi sul suono per concentrarci sull'estetica.

      • Incredibile tecnologia CORE by DPA con capsula da 3 mm
      • Rinomato suono DPA in una capsula più piccola del 60%
      • Perfetto per tutti, l'archetto si adatta in modo sicuro e confortevole
      • Braccio antiriflesso regolabile in 2 direzioni con sistema di bloccaggio
      • Sistema di appoggio a 3 punti unico e confortevole, sopra, sotto e dietro l'orecchio
      • Nuovo guidacavo a 90° costruita per guidare il cavo e minimizzare possibili rotture

      Oltre alle dimensioni ridotte e al grande potenziale sonoro, questi microfoni utilizzano un headset completamente ridisegnato, leggero e a misura unica, che si appoggia sopra le orecchie per il massimo comfort. L'appoggio a 3 punti con meccanismo a molla aiuta la presa sotto le orecchie e sul lato della testa per una maggiore sicurezza. Il braccio regolabile in 2 direzioni (lunghezza e altezza) con meccanismo anti-rotazione rende questo nuovo headset molto semplice da indossare. Un nuovo guidacavo a 90° protegge il cavo e lo dirige verso la parte posteriore di chi lo indossa, dove non può essere visto.

      Per la qualità del suono ed il comfort, siamo sicuri che una volta provato, non vorrai più indossare un'altra soluzione headset che non sia DPA.



       

      Certificato IP58

      Le subminiature CORE sono certificate IP58. Questa robustezza si ottiene attraverso una serie di meccanismi di protezione:

      • Nano-rivestimento idrorepellente del coperchio e dell'alloggiamento
      • S ensibile sigillatura ermetica dell'amplificatore al centro del microfono
      • Doppia placcatura in oro del diaframma

      CORE rimpicciolita fino a 3 mm

      CORE by DPA è una nuova potente tecnologia integrata nei microfoni DPA in miniatura. Abbiamo ridotto al minimo la distorsione. Da un sussurro a un grido, sperimenterai maggiore chiarezza ed apertura.

      Grazie alla tecnologia CORE, la nostra serie 4066 è stata la generazione di microfoni headset più coerenti e robusti disponibili ad oggi sul mercato. Questi microfoni sono noti per lavorare su un'ampia gamma dinamica e per mostrare una bassa distorsione anche ad SPL molto alta.

      Abbiamo preso la straordinaria tecnologia CORE e l'abbiamo ridotta per adattarla ai nostri microfoni subminiaturizzati. Ciò significa che, nonostante le loro dimensioni ridotte, le prestazioni della serie Subminiature 6060 CORE sono completamente paragonabili alle capsule in miniatura da 5 mm amate in tutto il mondo.  



      Queste subminiature hanno un rumore di fondo inferiore rispetto a qualsiasi altra capsula da 3 mm sul mercato e sono anche in grado di catturare livelli di pressione sonora molto elevati senza distorsione. In termini di specifiche tecniche, il 6061 ha un rumore di fondo di soli 26 dB (A), alla pari con le capsule in miniatura DPA da 5 mm.

      È l'unico microfono da 3 mm che ti offre la qualità sonora DPA che conosci e che ami.
       

      Costruzione meccanica tecnicamente avanzata

      Il nuovo headset a taglia unica si adatta a tutti, è la costruzione più avanzata sul mercato. Garantisce comfort, anche durante un uso prolungato, ma senza sacrificare la sicurezza.   La sua forma avvolgente alla testa è facilmente regolabile. I meccanismi a molla si appoggiano delicatamente alle orecchie, ma abbastanza fermi da farti sentire sicuro durante l’esibizione. L’archetto può anche essere personalizzato sul posto per adattarsi ai singoli artisti per una perfetta vestibilità.
       

      Taglia unica, archetto regolabile



      L’archetto dell’headset è realizzato in acciaio inossidabile e trattato con un rivestimento Physical Vapor Deposition (PVD) che lo rende estremamente resistente.  È in grado di tollerare temperature elevate ed è resistente agli urti e alle abrasioni.  Ha una taglia unica per tutti con un semplice meccanismo di regolazione per un ridimensionamento rapido e semplice.  Anatomicamente corretto, si adatta velocemente e comodamente intorno alla testa grazie alla sua forma unica.  L'intero microfono ha un piacevole aspetto opaco grazie al rivestimento, che lo rendono visivamente più piccolo e meno invadente rispetto ad altre soluzioni. Inoltre, non aggiunge nulla alle dimensioni del microfono, poiché il PVD è estremamente resistente ma allo stesso tempo estremamente sottile.
       

      Braccio regolabile a 2 vie

      L’asta è lunga 130 mm ma può essere facilmente regolata in modo da adattarsi perfettamente all'angolo del sorriso dell'esecutore (il posizionamento ottimale di un microfono cardioide). Può essere estesa, accorciata, e ruotata verso l’alto o verso il basso rispetto a un punto fisso sotto l'orecchio (non è più necessario piegare il braccio). Un meccanismo antirotazione impedisce la rotazione. Un sistema di bloccaggio scorrevole assicura che l’asta sia bloccata nella posizione desiderata. L'intera asta può essere staccata in un punto sotto l'orecchio e spostata dal lato destro a quello sinistro dell’archetto.



      Abbiamo anche aggiunto un connettore di servizio all'estremità dell’asta in modo che l’asta e il cavo possano essere sostituiti indipendentemente, se necessario.   Il connettore di servizio è ben protetto da un coperchio di plastica che scorre sui connettori dorati.
       

      Microfono trattato PVD



      L'intero microfono è realizzato in acciaio inossidabile ed è rivestito in PVD, così come la griglia che copre la  capsula.  Questo ci ha permesso di ridurre significativamente le dimensioni del microfono e di aumentarne la durata.   Un click - sia tattile che udibile sulla alla griglia del microfono, assicura che la griglia stessa sia stata fissata correttamente al corpo del microfono.

      Inoltre, osservando attentamente, si può notare che la griglia del microfono, assomiglia alla nota griglia del logo DPA.  Non solo ha un aspetto sorprendente, ma aumenta anche la resistenza all'acqua e al sudore.  I piccoli fori della griglia, combinati con il materiale scelto, rendono questi microfoni estremamente robusti; in grado di resistere agli ambienti difficili in cui tipicamente vengono utilizzati.


      Appoggio sull'orecchio in 3 punti

      L’archetto utilizza una tecnologia straordinaria.  La maggior parte degli headset sul mercato utilizza un sistema di appoggio a 1 o 2 punti, sulla parte superiore dell'orecchio o (a volte) sotto l'orecchio. Questo archetto si basa su un sistema di appoggio a 3 punti, aggiungendo un'area di supporto dietro l'orecchio premendo delicatamente verso l'interno.



      Ciò non solo rende l’headset più sicuro intorno alla testa anche in situazioni critiche, ma lo rende estremamente comodo da indossare anche per lunghi periodi. Inoltre, la forma avanzata ed ergonomica di questi cuscinetti auricolari è conforme alla forma della testa


      Guidacavo a 90°

      L’headset ha una guida per il cavo sul retro dell’archetto, in modo da farlo passare facilmente e discretamente dietro la schiena degli artisti.  La guida del cavo scorre da un lato all'altro, quindi può essere spostata, ad esempio, dalla vista della telecamera.  La speciale costruzione separa anche i cavi dal movimento dell’asta, ed assicura che non vengano tirati quando l’asta viene spostata. Ciò aiuta a garantire una maggiore durata ai cavi del microfono.



      Il cavo è spesso il punto debole di questi tipi di microfoni, ma abbiamo scelto di utilizzare lo stesso cavo  (Ø 1,6 mm) dei nostri microfoni da 5 mm.   Sono estremamente robusti, non si attorcigliano e sono dotati di un nucleo interno in Kevlar resistente agli strappi.

      Il design del cavo e della capsula garantiscono l'immunità ai campi elettromagnetici.  Questi microfoni sono in genere collegati a un trasmettitore wireless, e per questo sono disponibile una serie completa di adattatori per collegarli ai numerosi bodypack disponibili.  Se utilizzato con un adattatore, il connettore è il nostro MicroDot, ma offriamo anche versioni cablate per adattarsi ai sistemi più popolari  come Shure e Sennheiser.  Tutti i nostri connettori sono dotati di un robusto serracavo.


      A proposito di microfoni omni

      Un microfono omnidirezionale ha sensibilità a tutti gli angoli, in linea di principio capta energia allo stesso modo da tutte le direzioni. Ciò permette di riprodurre un suono estremamente naturale e realistico rispetto a un microfono cardioide.  Un cardioide o qualsiasi altro microfono direzionale è molto più sensibile al vento e ai pop delle consonanti esplosive, quindi richiede un filtro pop, che lo rende molto più ingombrante.  Inoltre, un microfono cardioide è anche più sensibile al posizionamento a causa dell'effetto di prossimità.


      Tuttavia, un cardioide è in genere il primo microfono a cui la maggior parte delle persone pensa per un'esibizione dal vivo con amplificazione e rischio di feedback. DPA offre headset sia omni che cardiode. Entrambi i tipi possono essere utilizzati su palchi con alti livelli di pressione sonora senza problemi di feedback. Non tutte le posizioni possono utilizzare per un omni a causa dell'ambiente acustico o del posizionamento degli altoparlanti, ma avere un sistema PA lineare e ben bilanciato offre la migliore possibilità di offrire risultati molto naturali con il minimo ingombro sul volto dell'esecutore.  Gli omni DPA sono così lineari e ben controllati che il rischio di feedback è molto basso.  Abbiamo visto attori in musical esibirsi al centro della scena proprio di fronte agli altoparlanti, senza feedback!


      Il sistema di adattatori offre grande flessibilità

      Gli adattatori per sistemi wireless sono flessibili, semplici e convenienti. Non sarai più vincolato ad un solo sistema wireless. Quando le circostanze cambiano, si può semplicemente cambiare l'adattatore, invece di sostenere il costo di un microfono completamente nuovo. Quando si cambia, non si sente alcuna perdita o cambiamento nella qualità del suono poiché gli adattatori sono personalizzati per adattarsi a specifici tipi di trasmettitore.

      I microfoni in miniatura DPA funzionano con tutte le principali soluzioni wireless, come Lectrosonics, Sennheiser, Shure, Sony, Wisycom, Zaxcom e molti altri.   L'ingegnoso sistema di adattatori DPA Microphones è unico nel suo genere.  Protegge il tuo investimento in un suono fantastico per gli anni a venire.  Se preferisci collegare il tuo microfono senza adattatore, DPA offre versioni pre-terminate per i sistemi wireless più diffusi.

      Caratteristiche

      I nostri headset subminiaturizzati utilizzano una capsula di appena 3 mm,  ma comunque sopportano una pressione sonora massima di 144 dB SPL con un livello di rumore si soli  26 dB.
      Specifiche tecniche
      map-pin map-pin-shadow

      Dove comprare?

      Sei interessato al Microfono Headset Subminiaturizzato 6066? Trova il rivenditore più vicino
       
      TROVA UN RIVENDITORE

      Microfoni correlati

      4066-classic-family-white_1.jpg

      4066 Microfono Headset Omni

      Questo microfono offre un suono pulito, trasparente, di ottima qualità, e con un'altissima gamma dinamica; utilizzato per anni nel broadcast come in teatro e nei musical, da Broadway al West end.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      4466-core-omni-headset-mic-family-lo.jpg

      4466 CORE Microfono Headset Omnidirezionale

      Il microfono headset omnidirezionale 4466 CORE combina le rinomate capsule da 5 mm con la tecnologia CORE by DPA e l'archetto 6066 già vincitore del premio Red Dot. 

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      41-4266-flex-family-white.jpg

      4166/4266 Microfoni Headset Flex Omni

      Questi microfoni headset ed earset combinano il suono leggendario del 4066 in un sistema meccanico leggero e flessibile. Questo microfono a condensatore è semplice e veloce da posizionare ed offre un audio pulito e trasparente.

      Leggi di più e configura il tuo microfono

      Accessori Opzionali

      260820-dua9301-family-1170x660-web.jpg
      DUA9301

      Griglia microfonica per 6060/6061/6066

      Un cappuccio protettivo resistente per i microfoni lavalier ed headset subminiaturizzati.

      Scopri di più
      DUA9531-B-Foam-Windscreen-for-6060-6061-Lavalier-and-6066-Headset-Microphone.jpg
      DUA9531

      Antivento in schiuma per Microfoni Lavalier 6060/6061 ed Headset 6066

      Le dimensioni e la costruzione della schiuma assicurano che non attenui le frequenze più alte oltre il limite della risposta in frequenza del microfono. Le dimensioni ridottissime lo rendono discreto in tutte le applicazioni.

      Scopri di più
      DUA9501-Make-up-cover-for-Subminiature.jpg
      DUA9501

      Makeup Cover per 6060/6061/6066

      Utilizzato per proteggere la capsula del microfono durante l'applicazione del trucco sull'artista. Adatto per microfoni lavalier subminiaturizzati DPA ed headset (6060, 6061 e 6066).

      Scopri di più
      CM1618B00-MicroDot-Extension-Cable.jpg
      CM1618B00

      Cavo di prolunga Microdot, 1,6 mm, 1,8 m

      Un cavo di prolunga MicroDot adatto ad impieghi gravosi compatibile con tutti i microfoni miniaturizzati DPA Con questo cavo robusto e rinforzato, è possibile utilizzare qualsiasi adattatore DPA per sistemi wireless.

      Scopri di più
      resolution-magazine-logo.png
      Nel complesso DPA ha trovato il trucco di creare qualcosa di estremamente leggero e piccolo, che sembra ancora abbastanza robusto da resistere all'uso professionale.
      Leggi la recensione completa

      ID del prodotto

      Identifica il tuo microfono

      Identifica il tuo prodotto attraverso l'etichetta. Trovi un codice colore, e il prefisso definisce il numero di serie.

       

      6066

      6066 CORE Omni Headset Mic
      Serial number prefix: P
      Label color: Red

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading