I nuovi microfoni headset 4466 e 4488

Un design pluripremiato incontra un suono impareggiabile


Ci è stato chiesto e lo abbiamo realizzato: abbiamo combinato le famose capsule da 5 mm CORE by DPA con l'archetto vincitore del Red Dot Design Award.

Abbiamo realizzato l'headset con capsula da 5 mm più avanzato sul mercato - sicuro, durevole e flessibile - per l'utilizzo in: teatro, broadcast, luoghi di culto e conferenze.



Questo headset è disponibile sia nella variante omnidirezionale che cardioide. Se stai cercando una soluzione headset a taglia unica, robusta e versatile, per catturare un suono dettagliato e naturale e che rimanga sempre stabile e comodo, questa è la scelta migliore.


Gli headset incorporano la tecnologia CORE by DPA, che certifica IP58 le capsule e protegge dalla polvere e dall'immersione in acqua. Sono inoltre resistenti alle interferenze elettromagnetiche (EMI) e sono disponibili in configurazioni standard con MicroDot, TA4F Mini-XLR, LEMO a 3 pin o Mini-Jack.

4466-core-omni-headset-mic-family-lo.jpg

4466 CORE Microfono Headset Omnidirezionale

Il microfono headset omnidirezionale 4466 CORE combina le famose capsule da 5 mm con la tecnologia CORE by DPA e l'archetto 6066 già vincitore del premio Red Dot.

Scopri e configura il tuo microfono
4488-core-directional-headset-mic-family-lo.jpg

4488 CORE Microfono Headset Direzionale

Il microfono headset direzionale 4488 CORE combina le famose capsule cardioidi DPA da 5 mm con la tecnologia CORE by DPA e l'archetto del 6066 già vincitore del premio Red Dot.

Scopri e configura il tuo microfono

Caratteristiche principali

         

 
  • Taglia unica, indipendente da dimensioni e forma della testa
  • Comodo appoggio a 3 punti: sopra, sotto e dietro l'orecchio
  • Facilmente regolabile: dimensioni dell'archetto, lunghezza dell'asta, posizionamento
  • Guida cavo regolabile a 90° - mantiene il cavo completamente nascosto
  • Superficie in PVD antiriflesso su archetto, asta e capsula

I microfoni headset 4466 & 4488 CORE combinano le rinomate capsule da 5 mm con la tecnologia CORE by DPA e l'archetto vincitore del premio Red Dot.

Questi sono gli headset più avanzati - sicuri, durevoli e flessibili - per l'utilizzo in: teatro, broadcast, luoghi di culto e conferenze.

La costruzione meccanica dell'headset è tecnicamente molto avanzata

Il nuovo archetto, adatto a tutte le taglie, è il design più avanzato sul mercato. Garantisce comfort, anche durante un uso prolungato, ma senza sacrificare la sicurezza. La sua forma si adatta delicatamente, avvolge la testa ed è facilmente regolabile. I meccanismi a molla che si appoggiano alle orecchie sono delicati, ma abbastanza solidi da farti sentire sicuro durante l'esibizione. L'auricolare può anche essere personalizzato sul posto per adattarsi ai singoli artisti, per una perfetta vestibilità. Queste caratteristiche sono anche il motivo per cui è stato insignito del prestigioso premio Red Dot nel 2019.


 

Taglia unica, archetto regolabile

L'archetto è realizzato in acciaio inossidabile e trattato con un rivestimento Physical Vapor Deposition (PVD) che lo rende estremamente robusto. È in grado di tollerare temperature elevate ed è resistente agli urti e alle abrasioni. Ha una taglia unica per tutti con un semplice meccanismo di regolazione per un ridimensionamento rapido e semplice. Anatomicamente corretto, si adatta comodamente ed avvolge la testa grazie alla sua forma unica. L'intero microfono ha un piacevole aspetto opaco grazie al rivestimento che rende l'headset piccolo e meno invadente rispetto ad altre soluzioni. Inoltre, non aggiunge spessore alle dimensioni della struttura, poiché il PVD è estremamente resistente ma allo stesso tempo estremamente sottile.


 

Asta regolabile in 2 direzioni

L'asta può essere estesa o accorciata, in modo che possa essere posizionato all'angolo del sorriso. Può anche essere ruotato verso l'alto o verso il basso attorno ad un punto fisso sotto l'orecchio (senza piegare l'astina) per un posizionamento ancora più preciso. Un meccanismo antirotazione integrato nella forma del braccio, impedisce la rotazione non voluta. Un sistema di bloccaggio scorrevole assicura che l'astina sia fissata nella posizione desiderata. L'intera asta può essere staccata in un punto sotto l'orecchio e spostata sul lato destro o sinistro dell'archetto.



Abbiamo anche aggiunto un connettore di servizio all'estremità del'asta in modo che capsula e il cavo possano essere sostituiti indipendentemente, se necessario. Il connettore di servizio è ben protetto da una copertura in plastica che scorre sui connettori dorati.
 

Microfono trattato PVD

Le versioni beige e marrone di questo microfono sono trattate con una superficie che imita il colore dell'asta e rende l'headset discreto ma distinguibile.


 

Appoggio sull'orecchio a 3 punti

I supporti auricolari del nostro headset sono dotati di una tecnologia straordinaria. La maggior parte degli archetti utilizza un sistema di appoggio su 1 o 2 punti, sulla parte superiore dell'orecchio o (a volte) sotto l'orecchio. Questo auricolare si basa su un sistema di appoggio su 3 punti, aggiungendo un'area di supporto dietro l'orecchio che preme delicatamente verso l'interno.



Ciò non solo rende l'headset più sicuro intorno alla testa anche nelle situazioni di dinamiche, ma anche estremamente comodo da indossare per lunghi periodi. Inoltre, la forma avanzata ed ergonomica dei supporti auricolari si adatta perfettamente alla forma della testa.
 

Sistema di gestione del cavo a 90°

L'headset ha una guida per il cavo sul retro dell'archetto, in modo da poter gestire facilmente il cavo facendolo passare discretamente sulla schiena degli artisti. La guida cavo scorre da un lato all'altro, quindi può essere spostata, ad esempio, dal lato opposto alla telecamera. La speciale costruzione protegge il cavo dal movimento del braccio, per evitare che venga tirato inavvertitamente. Questo aiuta a garantire una maggiore durata dei cavi del microfono.



Il cavo è spesso il punto debole di questi tipi di microfoni, ma abbiamo scelto di utilizzare un cavo delle stesse dimensioni (Ø 1,6 mm) di quelli utilizzati sugli altri modelli. Questi cavi sono estremamente robusti, non si impigliano e sono dotati di un'anima interna in Kevlar che resiste a strappi violenti e rappresentano lo standard più elevato sul mercato.

Il design del cavo e della capsula garantiscono l'immunità ai dispositivi wireless rumorosi. Questi microfoni sono in genere collegati a un trasmettitore ed è disponibile una serie completa di adattatori per collegarli ai numerosi trasmettitori wireless disponibili. Se utilizzato con un adattatore, il connettore è il nostro MicroDot, ma offriamo anche versioni cablate per adattarsi ai sistemi più popolari come Shure e Sennheiser. Tutti i nostri connettori sono dotati di un robusto serracavo.

 

Certificato IP58

Le miniature CORE sono certificate IP58. Questa robustezza si ottiene attraverso una serie di meccanismi di protezione:

•    Nano-rivestimento idrorepellente della copertura e dell'alloggiamento
•    Sigillatura ermetica dell'amplificatore sensibile al centro del microfono
•    Doppia placcatura in oro del diaframma


Ricevi in anteprima informazioni sui nostri nuovi prodotti, workshop, eventi, offerte ed altro

Iscriviti