Microfono Broadcast In-Ear Headset

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Eleganti headsets per il broadcast

      • Microfono e monitor in-ear integrati in un'unica soluzione
      • Facile da indossare con cavo poco ingombrante
      • Tecnologia della capsula microfonica leggendaria, grande qualità del suono
      • Leggero e flessibile
      • Minimo impatto visivo
      • Resistente all'umidità
      • Sistema di adattatori modulare per l'utilizzo con la maggior parte dei sistemi wireless professionali
      La serie di microfoni headset con monitor in-ear è la prima soluzione broadcast che offre al microfono prestazioni senza compromessi e una comoda comunicazione in-ear.

      Non dovrai più utilizzare due sistemi paralleli: uno per il microfono e uno per la comunicazione in-ear. Questa linea unica di microfoni è stata sviluppata appositamente per i professionisti del broadcast che cercano una riproduzione vocale di qualità ma apprezzano anche la facilità d'uso e il comfort eccezionale. La serie di microfoni headset con monitor in-ear è disponibile nelle varianti omnidirezionale e direzionale.

      Fissa nuovi standard per l'industria del broadcast

      Già leader mondiale nei microfoni headset per applicazioni teatrali e broadcast, la serie In-Ear Broadcast ora aggiunge un monitor in-ear integrato per la  trasmissione e la comunicazione con prestazioni acustiche eccezionali e un grande comfort.




      I driver in-ear eliminano interferenze audio con la capsula del microfono. Sono facilmente pilotabili grazie alla loro elevata sensibilità. Sono dotati di due misure di gommini per adattarsi alla maggior parte delle orecchie.

      Il passacavo, montato sul supporto dell'archetto, guida il passaggio del cavo lungo il collo. È possibile regolare facilmente le dimensioni.

      Questi headset innovativi - i primi nel loro genere - sono progettati per i professionisti del broadcast che cercano un'ottima riproduzione vocale ma apprezzano anche la facilità d'uso e il comfort eccezionale.

       

      4266 Microfono Omni In-Ear Headset 

      Il microfono Omni 4266 In-Ear Headset unisce il suono leggendario della capsula omnidirezionale 4066 ad un archetto leggero e flessibile e un driver in-ear. Questo microfono a condensatore è facile e veloce da regolare ed offre un suono pulito e trasparente con una grande dinamica.

      Come tutti i microfoni della gamma, il microfono headset con monitor In-Ear 4266 offre una voce accurata e naturale e una capacità di sopportare SPL molto elevate. I microfoni gestiscono senza problemi fino a 144 dB di picco prima del clipping. Inoltre, grazie alla loro eccellente risposta lineare, alla bassa distorsione e alla gamma dinamica estremamente ampia, suonano alla grande indipendentemente dall'applicazione. Il 4266 viene fornito con un singolo auricolare In-Ear ed è disponibile in nero e beige.

       

      4188 Microfono Direzionale In-Ear Headset 

      Il microfono direzionale in-ear 4188 è meno sensibile ai rumori laterali e di sottofondo e crea una maggiore separazione dalle fonti sonore vicine. Ciò migliora il rapporto guadagno/feedback e offre un maggiore controllo del canale. La naturale intelligibilità della voce viene comunque preservata. Il microfono ha anche la capacità di gestire SPL molto elevate. Gli utenti possono sia parlare che cantare nel microfono senza alcun segno di distorsione.



      Sono inclusi windscreen, un cappuccio di protezione per capsule, una clip per cavi (per ancorare il cavo ai vestiti) e una clip per cavi con codice colore (che offre un facile riconoscimento di un headset specifico tra molti). La capsula quadrata è molto discreta. Il 4188 viene fornito con auricolari Dual In-Ear ed è disponibile in nero e beige.
       

      4288 Microfono Direzionale In-Ear Headset 

      Il microfono headset - in-ear direzionale 4288 combina il suono leggendario della capsula direzionale 4088 con un archetto leggero e flessibile. Rimanendo fedeli all'eredità DPA, i nostri microfoni headset offrono un'accurata e naturale intelligibilità del parlato e una capacità di gestire SPL molto elevate: gli utenti possono sia parlare che cantare nel microfono senza alcun segno di distorsione.

      Questo microfono è disponibile in versione Single In-Ear o Dual In-Ear. È disponibile in nero e beige.


      A proposito di microfoni omni

      Un microfono omnidirezionale ha una sensibilità uguale da tutti gli angoli - praticamente cattura il suono in modo uniforme proveniente da tutte le direzioni.  Questa sua caratteristiche gli permette di riprodurre un suono estremamente naturale e realistico se comparato ad un microfono cardioide.  I microfoni omni sono spesso usati per riprendere suoni ambientali o grandi sorgenti sonore come cori in registrazione.  Sfortunatamente, a causa del loro pattern di copertura gli omni possono produrre feedback in situazioni live.

      Ciò nonostante, raccomandiamo sempre di provare un DPA omni, perchè, se utilizzato vicino alla sorgente sonora, grazie alla corretta risposta in frequenza, diventa una risorsa realmente versatile.  Spesso offre un suono più naturale, può sopportare altissimi livelli di pressione sonora, non soffre dell'effetto di prossimità ed è insensibile al vento e ai rumori meccanici.
       

      A proposito di microfoni cardioidi

      Il nome deriva dalla forma a cuore del diagramma polare, un microfono cardioide (o direzionale) ha una maggiore sensibilità frontale e una sensibilità inferiore ai lati e dietro. Ne esistono diverse varianti, con angoli di ripresa più o meno larghi (supercardioidi, ipercardioidi, cardioide largo).  Anche se i cardioidi riprendono lateralmente, il suono fuori asse sarà, normalmente, più o meno colorato e attenuato.  La tecnologia unica delle capsule DPA evita la colorazione del suono laterale e posteriore semplicemente riducendo la sensibilità fuori asse ed offrendo così un suono perfetto sul palco. L'attenuazione dipende dalle precise caratteristiche del microfono.

      Un microfono cardioide ha, per definizione, un'attenuazione di -6 dB a 90° rispetto all'asse, ma per molti, la parola cardioide definisce semplicemente un microfono con un pattern di copertura che è direzionale rispetto ad un omni, che cattura il suono proveniente da tutte le direzioni. 

      Per le loro caratteristiche i microfoni direzionali vengono spesso usati su palchi live - sia durante concerti che in eventi di solo parlato, per catturare precisamente il suono di uno strumento o di una voce. L'angolo di ripresa stretto minimizza la contaminazione da altri suoni su palchi affollati.  Un aspetto da tenere in considerazione a riguardo dei microfoni cardioidi è l'effetto di prossimità, che causa un incremento delle basse frequenze se il microfono viene spostato vicino alla sorgente. Perciò, quando giudichiamo le specifiche di un prodotto, dovremmo tener conto della distanza a cui la risposta in frequenza è stata misurata. A parte questo i microfoni cardioidi sono più sensibili al vento, ai picchi di pressione e ai rumori meccanici rispetto agli omni.


      Flessibile Sistema di Adattatori

      Gli adattatori per sistemi wireless offrono flessibilità e soluzioni semplici ed economiche. Non sarai più vincolato ad un particolare sistema wireless.  Al variare delle situazioni potrai semplicemente cambiare l’adattatore senza dover sostenere il costo di un microfono nuovo, senza nessuna perdita o variazione della qualità audio.



      I microfoni DPA sono compatibili con: AKG, Audio Ltd., Audio-Technica, Beyerdynamic, Electro-Voice, Lectrosonics, Line 6, Micron, Mipro, Pastega, Ramsa, Sabine, Samson, Sennheiser, Shure, Sony, Telex, TOA, Trantec, Vega, Wisycom,  Zaxcom e molti altri.  

      L’ingegnoso sistema di adattatori DPA è unico nel suo genere, e protegge il vostro investimento in un suono fantastico per molti anni a venire. 


      Trova l’adattatore giusto per il tuo sistema wireless.

       

      Caratteristiche

      Direzionale o omni - scegli il pattern giusto per le tue esigenze.
      Specifiche tecniche
      tv-technologies-logo.png
      Il microfono auricolare per trasmissione in-ear di DPA offre una qualità audio eccezionale in una forma indossabile che si avvicina all'essere quasi invisibile. Gli ingegneri DPA non hanno risparmiato neanche sul monitor in-ear. Fornisce una qualità audio chiara e ad ampio spettro e non vi è alcuna perdita di suono dalla capsula del microfono.
      Leggi la recensione completa su TV Technology
      map-pin map-pin-shadow

      Dove Comprare?

      Sei interessato al Microfono Broadcast In-Ear Headset? Trova il rivenditore più vicino.
      Trova un rivenditore

      Microfoni correlati

      6066-family-2.jpg

      6066 Microfono Headset Subminiature

      Una capsula subminiaturizzata omnidirezionale da 3 mm. montata sul nostro più particolare e flessibile archetto. Questa soluzione combina l’esigenza di un’eccezzionale qualità audio con la necessità di una soluzione headset sicura e confortevole indossabile anche per tutto il giorno.  E’ il prodotto ideale per applicazioni teatrali, broadcast e corporative.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      41-4266-flex-family-white.jpg

      4166/4266 Microfoni Headset Flex Omni

      Questi microfoni headset ed earset combinano il suono leggendario del 4066 con un sistema meccanico leggero e flessibile.  Questo microfono a condensatore è semplice e veloce da posizionare ed offre audio pulito e trasparente.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      41-4288-flex-family-white.jpg

      4188/4288 Microfoni Headset Flex Direzionali

      Combinando il suono leggendario della capsula direzionale del 4088 con un sistema headset flessibile e leggero (disponibile anche come earset), si è creto il prodotto ideale sia per il parlato che per le performance vocali

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      Church-Production-logo2.png
      Il Microfono DPA In-Ear Broadcast Headset è un prodotto professionale a basso profilo. Aggiungendo il vantaggio di un monitor in-ear, le chiese hanno un nuovo strumento per migliorare le comunicazioni tra il personale del palco e dietro le quinte.
      Leggi la recensione completa su Church Production

      ID del Prodotto

      Ogni microfono è proposto in diverse varianti, ciascuna con il suo ID ed il nome della variante.  Di seguito la lista degli ID e delle varianti del prodotto.

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading