4097 CORE Microfono Micro Shotgun

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Ottimizzato per il parlato

               

       

       

      • Leggero e poco imgombrante 
      • Migliora l'intelligibilità del parlato
      • Supporto antiurto incorporato
      • Resistente all'umidità e a temperature estreme 
      • Disponibili estensioni e una vasta gamma di opzioni di montaggio (4099 serie di clip)
      • Kit da intervista specifico per la trasmissione

      Con il suo diagramma polare supercardioide, il microfono 4097 CORE Micro Shotgun offre un pattern di ripresa altamente direzionale, nonché una bassa rumorosità e un'elevata sensibilità. Il microfono è in grado di gestire elevati SPL, il che gli consente di fornire un suono naturale senza distorsioni, anche quando gli utenti parlano ad alta voce o urlano. Con una risposta lineare, una bassa distorsione e una gamma dinamica estremamente ampia, il microfono 4097 suona alla grande indipendentemente da quanto siano complicate le condizioni dell'ambiente circostante. Inoltre preserva la qualità audio dal dialogo e dal rumore di sottofondo sul lato (fuori asse) del microfono.


      Una soluzione di trasmissione modulare per tempi difficili

      Il microfono 4097 CORE Micro Shotgun è un ottimo risolutore di problemi, in quanto facile da usare e multiuso in una vasta gamma di soluzioni di trasmissione, tra cui interviste e voice over work.
      Questo microfono riproduce con semplicità un suono eccezionale in situazioni complicate. Brilla in luoghi all'aperto, gestendo condizioni meteorologiche avverse e limitando i rumori di fondo invadenti. È una soluzione professionale per emittenti professionali.

      A causa del modello di raccolta altamente direzionale, è facile concentrarsi su ciò che sta dicendo l'intervistato. La voce di chi parla viene catturata chiaramente davanti al microfono, mentre i rumori di sottofondo vengono catturati anch'essi ma con un livello inferiore (fuori asse), rendendo l'intera intervista chiara e piacevole da ascoltare.

      Inoltre, il microfono ha una bassa rumorosità automatica, un'elevata sensibilità ed è in grado di gestire SPL elevati. Anche se l'intervistato urla, il suono sarà comunque naturale e non distorto.

      Con una risposta lineare, una bassa distorsione e un'ampia gamma dinamica, questo microfono cattura un suono straordinario, indipendentemente dalle condizioni dell'ambiente. Infatti, il microfono 4097 CORE Micro Shotgun è attrezzato per essere utilizzato in luoghi di trasmissione complicati. Il supporto antiurto integrato è utile durante le interviste a distanza.
       

      Abbastanza robusto per i set cinematografici

      Macchine del vento, macchine per la pioggia, costumi attillati, cambi rapidi: queste sono situazioni normali su alcuni set cinematografici che richiedono microfoni resistenti. Il Microfono 4097 è stato costruito per resistere a un uso intenso, nonché ad acqua, vento, polvere, caldo, freddo e molte altre condizioni difficili che si possono trovare comunemente sia sul posto che sul set di un film.

      Un buon microfono deve essere molto pratico e facile da configurare. Spesso devo spostare rapidamente i microfoni da una scena all'altra, quindi è necessario essere in grado di montarlo  e spostarlo rapidamente in una nuova posizione.

       - Allan Holmberg, ingegnere del suono film

       

      Il microfono 4097 CORE Micro Shotgun è appositamente attrezzato per poter essere utilizzato in luoghi di ripresa più difficili come un'auto. Il suo parabrezza in schiuma lo protegge dal rumore del vento, anche quando i finestrini sono abbassati (a causa degli spazi ristretti e del posizionamento della telecamera). Il supporto antiurto integrato è anche particolarmente utile durante le riprese in un'auto in movimento. É poco ingombrante, sottile e discreto con una superficie nera opaca non riflettente, che riduce i riflessi delle luci, rendendolo ancora più facile per la troupe cinematografica.


      È stato aggiunto un dado a scorrimento libero all'estremità MicroDot del collo di cigno per consentire il corretto puntamento del microfono direttamente dal trasmettitore. Ciò è particolarmente importante per un montaggio rapido in spazi ristretti come in un'auto. Con il microfono 4097 CORE Micro Shotgun, un tecnico del suono può agganciare il trasmettitore all'aletta parasole e ruotare rapidamente la testa del microfono in direzione degli attori.

      I set cinematografici e televisivi tendono ad essere ambienti frenetici e ad alto stress e lavorare come ingegnere del suono richiede pazienza, flessibilità e il giusto kit di strumenti. Sebbene il boom sia uno stile di microfonazione tradizionale usato sul set, spesso in una sceneggiatura / set il boom risulta essere molto meno pratico, quindi i tecnici del suono devono rivolgersi a lavs e microfoni di impianto.

      A volte, se è necessario utilizzare diversi tipi di microfoni su un set, può essere una sfida per la post produzione creare un suono coerente. Il microfono 4097 CORE Micro Shotgun ha lo stesso carattere sonoro di tutti gli altri microfoni DPA tipicamente utilizzati sui set cinematografici, come il 4017 Shotgun Mic che viene tipicamente utilizzato sui boom così come i microfoni lavalier 4060 e 6060, spesso nascosti nei costumi. Avere microfoni con caratteristiche sonore simili indipendentemente dal fattore di forma e schema di ripresa, è un grande vantaggio per la troupe cinematografica, poiché aiuta a ridurre i costi di produzione del mix audio. Il processo di post produzione è molto più veloce e conserva le informazioni originali perché l'ingegnere del suono non deve coprire microfoni con caratteri sonori molto diversi.
       

      Tubo di interferenza e tecnologia CORE by DPA

      Il microfono 4097 CORE Micro Shotgun utilizza una capsula a condensatore pre-polarizzata a diaframma piccolo con un modello di pickup supercardioide montato in profondità all'interno di un piccolo tubo di interferenza, all'interno di un piccolo parabrezza in schiuma sostituibile.





      Il tubo di interferenza utilizzato aumenta la direzionalità del microfono, mantenendo una risposta in frequenza piatta sull'asse e una risposta fuori asse coerente. La maggiore direzionalità, combinata con una buona reiezione fuori asse, consente al microfono di isolare ciò che non dovrebbe essere catturato, ossia i suoni dai lati e dal retro. CORE by DPA è una potente tecnologia al centro dei microfoni in miniatura di DPA. Abbiamo ridotto al minimo la distorsione su tutta la gamma dinamica. Sperimenterai una maggiore chiarezza e apertura audio. Tutti i microfoni con tecnologia CORE by DPA, incluso il 4097 CORE Micro Shotgun Mic, sono certificati IP58. Questa durata si ottiene attraverso una serie di meccanismi di difesa:

      • Nano-rivestimento idrorepellente della copertura e dell'alloggiamento
      • Sigillatura ermetica dell'amplificatore sensibile al centro del microfono
      • Doppia placcatura in oro del diaframma

      La certificazione IP58 e i nostri processi di produzione e test generali garantiscono un prodotto durevole che consente ai microfoni di funzionare in modo ottimale anche in ambienti più complicati.

      Specifiche tecniche

      Un condensatore pre-polarizzato con un pattern supercardioide e una gamma dinamica di 110 dB.
      Visualizza scheda tecnica
      map-pin map-pin-shadow

      Dove Comprare?

      Sei interessato al Microfono 4097 Micro Shotgun? Trova il rivenditore più vicino.
      Trova un rivenditore

      Microfoni correlati

      4097-core-micro-shotgun-mic-interview-kit-collapsed-web-small.jpg

      4097 Kit per inteviste

      Questo Kit per inteviste 4097 agevola la riproduzione di un suono eccezionale in situazioni all’aperto, gestendo al meglio le condizioni meteorologiche avverse e limitando i rumori di fondo invadenti.  È una soluzione professionale per i broadcaster professionali, che necessitano di un suono straordinario in uno strumento leggero e poco ingombrante.

      Scopri di più

      Accessori Opzionali

      CM4099-Instrument-Microphone-Clamp-Mount.jpg
      CM4099

      Supporto a Pinza per Microfono per Strumenti

      Supporto a pinza per montare facilmente e rapidamente un microfono per strumenti DPA 4099 su molti tipi di strumenti, come sassofoni e ottoni.

      Scopri di più
      PC4099-Instrument-Microphone-Clip-for-Piano.jpg
      PC4099

      Clip per Pianoforte

      Supporto magnetico per posizionare un microfono per strumento 4099 su un pianoforte. Il versatile sistema a collo di cigno e il montaggio magnetico forniscono un posizionamento stabile e ripetibile.

      Scopri di più
      UC4099-Universal-Instrument-Microphone-Clip.jpg
      UC4099

      Clip Universale per Microfono per Strumenti

      Clip per collegare un microfono per strumenti 4099 a strumenti dal corpo sottile o dalla forma insolita. Il design della clip del microfono include una cinghia di fissaggio a strappo che consente di adattarlo a strumenti di varie dimensioni e diametri come l'oboe, il clarinetto, il fagotto e il flauto.

      Scopri di più
      GE4099-Gooseneck-Extension-for-Instrument-Microphone-80mm.jpg
      GE4099

      Estensione Gooseneck per Microfono da Strumento, 80 mm

      Questa estensione a collo di cigno è progettata specificamente per essere compatibile con tutte le soluzioni microfoniche DPA 4099. A cui si aggiungono altri 80 mm di lunghezza in modo da poter posizionare il microfono leggermente più lontano dallo strumento.

      Scopri di più
      CM1618B00-MicroDot-Extension-Cable.jpg
      CM1618B00

      Cavo di prolunga Microdot, 1,6 mm, 1,8 m

      Un cavo di prolunga MicroDot adatto ad impieghi gravosi compatibile con tutti i microfoni miniaturizzati DPA Con questo cavo robusto e rinforzato, è possibile utilizzare qualsiasi adattatore DPA per sistemi wireless.

      Scopri di più
      cs4099-cold-shoe-mount-with-standard-quarter-inch-thread-1170x660_1.jpg
      CS4099

      Supporto con filettatura standard ¼”


      Si unisce al goosenek del microfono e consente di fissarlo ad un’asta standard con filettatura da 1/4 ".

      Scopri di più
      SM4099-Stand-Mount-for-Instrument-Microphone.jpg
      SM4099

      Supporto da Asta per Microfono per Strumenti

      Supporto per montare facilmente e rapidamente un microfono per strumenti 4099 su un'asta microfonica. Il microfono può essere facilmente sganciato e riposizionato o spostato su un altro supporto per microfono (o strumento con la clip giusta).

      Scopri di più

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading