&nb40p;

5 SEMPLICI STEP PER PULIRE IL TUO MICROFONO DPA

wash-miniature-mic-3.jpg
Scopri come preservare il funzionamento e il suono del tuo microfono in 5 semplici passaggi.
I nostri microfoni in miniatura sono costruiti per durare e per suonare al meglio sin dal primo giorno in poi. Tuttavia, pulire il microfono una volta ogni tanto è una buona idea. Assicurati solo di farlo delicatamente e segui attentamente i seguenti passaggi. Scoprirai che questo particolare "cocktail" in realtà implica sia mescolare che agitare!

Trovi istruzioni brevi su come pulire i microfoni DPA in miniatura, subminiatura, headset e per strumenti 4099. Queste istruzioni funzionano sia per i nostri microfoni omnidirezionali che direzionali. La pulizia dei microfoni deve essere eseguita senza griglie, tappi o schermi in schiuma per un corretto risciacquo e per consentire all'acqua di evaporare completamente quando si asciuga. Non utilizzare liquidi detergenti: sarà necessaria solo acqua demineralizzata.

OK, iniziamo...

 

STEP 1 - Solo acqua demineralizzata


Versare un po 'di acqua demineralizzata in un piccolo contenitore. 20-30 ml dovrebbero essere sufficienti. Anche in questo caso, assicurati di non aggiungere alcun tipo di liquido detergente.

 

STEP 2 - Rimuovere la griglia dal microfono



Rimuovere delicatamente la griglia estraendola dall'elemento del microfono.

 

STEP 3 - Lavare il microfono


Quindi, immergere semplicemente il microfono nell'acqua demineralizzata e mescolare delicatamente. Sempre delicatamente scuotere il microfono per rimuovere l’acqua e ripetere questo passaggio alcune volte.

 

STEP 4 - Scuotere il microfono per asciugarlo


Dopo aver eseguito il 3 passaggio fino a quando il microfono a condensatore non è pulito, scuotilo per asciugarlo il più possibile usando questo metodo.

 

STEP 5 - Lasciare asciugare


L'ultimo passaggio consiste semplicemente nel lasciare il microfono ad asciugare durante la notte, senza collegare la griglia. Dopo un giorno, dovrebbe essere completamente asciutto e puoi montare di nuovo la griglia e riportare il microfono in produzione sia che si tratti di teatro, musica dal vivo, trasmissione, giornalismo mobile, registrazione di luoghi o qualcosa di completamente diverso che richiede l'acquisizione di un suono incontaminato.

SCOPRI DI PIÙ

Loading