5100 Microfono Surround 5.1 Portatile

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Audio surround plug-and-play

      • Soluzione plug-and-play
      • Compatto, leggero e portatile
      • Suono ricco, morbido e avvolgente
      • Uscita analogica 5.1 discreta - nessuna elaborazione necessaria
      Il Microfono Surround Portatile 5100 è una soluzione plug-and-play completamente autonoma per l'acquisizione audio 5.1. Consente la ripresa di un ambiente surround coinvolgente per eventi sportivi, documentari e altre produzioni HDTV. Questo microfono è versatile e può essere montato in molti modi: su un supporto per microfono, sospeso al soffitto o su un'impugnatura. È leggero e portatile. Può anche resistere a condizioni meteorologiche avverse per la sua innata robustezza.

      Il 5100 include:
      • Copertura da esterno - OC5100
      • Cavo Lemo Multipin con 6x XLR-M



      Il microfono surround portatile 5100 utilizza cinque trasduttori di pressione miniaturizzati. Questi hanno una bassa sensibilità al vento e al rumore meccanico, bassa distorsione e buona risposta a basse frequenze. Hanno anche una grande gamma dinamica.

      I tre microfoni anteriori di questo sistema sono allineati temporalmente per eliminare i filtri a pettine. Ciò garantisce anche la coerenza della risposta quando si esegue il mixaggio stereo o mono. Al contrario, i microfoni posteriori, con schemi omnidirezionali standard, sono distanziati in modo ottimale l'uno dall'altro e dall'array anteriore per simulare le differenze di arrivo in modo più naturale. Il risultato finale dell'innovativo approccio progettuale di DPA è un'atmosfera surround ricca, fluida e avvolgente, eccezionale per coerenza, separazione dei canali e precisione della localizzazione.   Il microfono surround portatile 5100 non richiede una elaborazione esterna dei segnali.



      Questa soluzione è dedicata alla registrazione del suono surround per applicazioni cinematografiche, live, broadcast e in studio. L'uso del suono surround è anche un modo straordinario per registrare una sinfonia. La maggior parte delle orchestre sono fenomeni di auto-bilanciamento - ogni parte strumentale può essere ascoltata senza la necessità di un microfonaggio in più. Inoltre, le riflessioni e il senso dello spazio acustico sono un aspetto importante del suono di un'orchestra tanto quanto gli strumenti stessi.

      Per applicazioni sportive, il 5100 è facile da configurare. Si tratta di una soluzione 5.1, senza compromessi da posizionare centralmente per coprire la parte frontale della telecamera e supportata da microfoni spot per effetti aggiuntivi.

      L'uscita 5.1 del microfono utilizza un connettore Lemo multipin. Questo connettore trasporta tutti e sei i canali bilanciati elettronicamente.

      Il microfono viene fornito con:
      • Un cavo Mogami a sei coppie da cinque metri che si divide in sei connettori Neutrik XLR-M.
      • Una copertura da esterno (OC5100) che protegge il 5100 dalla pioggia e riduce il rumore del vento.

      Specifiche tecniche

      Cinque canali, una gamma dinamica di 100 dB e un peso di soli 500 g (17.6 oz).

      Visualizza scheda tecnica
      mix-magazine-logo-wide.png
      Il microfono ha fornito un eccellente downmix per la trasmissione radio stereo e un solido imaging 5.1 per la colonna sonora del DVD. Durante il mix, ho leggermente ritardato i due canali posteriori per diffondere gli applausi. Il mix inalterato andava bene così com'è, ma l'aggiunta di un po 'di profondità sembrava migliorare ulteriormente il suono.
      Leggi la recensione completa su Mix Online
      map-pin map-pin-shadow

      Dove Comprare?

      Sei interessato al Microfono Surround 5.1 Portatile 5100? Trova il rivenditore più vicino.
      Trova un rivenditore

      Microfoni correlati

      5006-11A-dmension-5006-11A-Surround-Kit-with-3-x-4006A-2-x-4011A-Clips-Windscreens-in-Peli-Case.jpg

      Kit Surround

      Questo kit ha una caratteristiche unica per la registrazione surround. Esistono tre diversi tipi di kit microfonici e possono essere utilizzati in diverse configurazioni, ma con il supporto S5 Surround/Decca Tree Mount  le possibilità di catturare le caratteristiche dell'ambiente dove i microfoni sono posizionati, sono infinite.

      Leggi di più e configura il tuo kit

      Accessori Opzionali

      WJ5100-Fur-Windscreen-for-5100-Surround-Microphone.jpg
      WJ5100

      Antivento in pelliccia per Microfono Surround 5100

      Può fornire fino a 15 dB di attenuazione del rumore del vento a 100 Hz. Questo accessorio si monta facilmente sul 5100 e può essere utilizzato con o senza la copertura per esterni OC5100 sottostante.

      Scopri di più
      OC5100-Outdoor-Cover-for-5100-Surround-Microphone.jpg
      OC5100

      Copertura per esterni per Microfono Surround 5100

      Questa custodia per esterni protegge il microfono surround mobile 5100 dalla pioggia e riduce il rumore del vento. Dovrebbe essere utilizzata ogni volta che il 5100 viene utilizzato all'aperto. Può essere utilizzato con o senza l'antivento in pelliccia WJ5100.

      Scopri di più
      audio-technology-logo.png
      Il 5100 è un'implementazione intelligente e semplice da usare, che mette una localizzazione precisa nella parte anteriore dove serve e un senso di spaziosità nella parte posteriore a cui appartiene. Nelle mani di un ingegnere con una buona conoscenza dei limiti del sistema 5.1, il 5100 è in grado di realizzare registrazioni molto impressionanti che non si basano sul supporto delle immagini per creare l'illusione.
      Leggi la recensione completa su Audio Technology

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading