Stai per lavorare a una produzione cinematografica?

Vuoi massimizzare il suono?

Ti mancano le migliori soluzioni microfoniche?


Se la risposta a queste tre domande è si, potremmo essere in grado di aiutarti. Stiamo cercando progetti cinematografici che necessitino di un suono eccezionale. Dacci alcuni dettagli sul tuo progetto e, se lo scegliamo, ti forniremo un pacchetto completo di microfoni per le tue riprese. Inoltre, uno dei nostri mentori, un ingegnere del suono esperto, sarà disponibile per una chat educativa per discutere di microfoni, acquisire esperienza nel settore, tecniche sull'acquisizione del suono e qualunque cosa ti interessi!
 

Il suono è un aspetto importante della produzione cinematografica

Sappiamo quanto sia fondamentale il suono nella produzione cinematografica. Per questa ragione una parte importante dell'insegnamento in una scuola di cinema è dedicata proprio alla componente sonora, perché aiuta a fornire informazioni, evoca risposte emotive e indica stati d'animo. Sapientemente abbinato alle immagini visualizzate sullo schermo può contribuire a migliorare l'esperienza durante la visione di un film e coinvolgere maggiormente il pubblico.Un grande film merita un grande suono.

Stiamo cercando progetti cinematografici imminenti che potrebbero utilizzare alcune delle nostre soluzioni audio aggiornate. Stai pianificando un film senza budget, a basso budget o un altro tipo di film? Se vuoi partecipare, parlaci del tuo progetto. Aspettiamo tue notizie!

Stiamo selezionando tre progetti cinematografici che riceveranno in premio la fornitura di  un kit completo di Microfoni DPA e un pacchetto di accessori Rycote®. Se per il progetto sono necessari altri microfoni, DPA Microphones li rende disponibili per il prestito durante il periodo delle riprese. Inoltre, il tecnico del suono di ogni progetto riceverà una sessione di mentoring individuale con un tecnico del suono affermato nell'industria cinematografica.
 



 

I Microfoni

Ogni progetto scelto verrà fornito con  ciascuno di questi microfoni elencati di seguito (da conservare). Inoltre, se per il progetto sono necessari altri microfoni DPA, saranno resi disponibili per il prestito.

4017-b-1170x660.jpg

4017 Microfono Shotgun

Il Microfono Shotgun 4017 ha un pattern di ripresa ipercardioide progettato con un tubo di interferenza unico che fornisce un'eccellente reiezione fuori asse. Questo modello direzionale unico è utile quando è necessaria un'elevata direttività con un'elevata reiezione del rumore di fondo.

Scopri di più
4097-core-micro-shotgun-mic-10cm-4-in-4097-dc-g-b00-010-1-web-small.jpg

4097 Microfono Micro Shotgun

Un microfono perfetto per le riprese in luoghi difficili come all'interno di un'auto, il 4097 CORE Micro Shotgun è piccolo, sottile e discreto con un pattern supercardioide e un supporto antiurto incorporato. Basta collegarlo a un trasmettitore, posizionarlo e puntarlo verso gli attori. È pronto per l'azione.

Scopri di più
6060-b-1170x660.jpg

6060 CORE Microfono in subminiatura

Con i microfoni in subminiatura 6060 CORE puoi catturare nel miglior modo possibile il suono, nascondendo allo stesso tempo completamente il microfono. Questi microfoni consentono di garantire un'ottima qualità del suono, non visibile al pubblico ma solo percebile all'orecchio.

Scopri di più

Gli accessori

Ogni progetto scelto verrà fornito con ciascuno di questi accesssori Rycote® elencati di seguito.

rycote-cyclone.jpg

Cyclone Windshield Kit, Medium

Questo resistente schermo antivento possiede prestazioni eccezionali e costanti pur essendo facile da manutenere in quanto non utilizza la pelliccia. Il Cyclone è davvero evolutivo, realizzato con un materiale avanzato 3D-Tex in un design unico. Da utilizzare con il microfono Shotgun 4017.

Codice prodotto: 089102

Scopri di più
rycote-softie.jpg

Classic Softie

L'originale schermo antivento slip-on, Il classico softie offre una protezione dal vento comprovata ed economica. Materiali avanzati, adesivi e tecniche di assemblaggio si combinano per rendere il prodotto morbido ed estremamente resistente fornendo un'eccellente protezione dal vento e resistere agli ambienti più difficili. Da utilizzare con il microfono Shotgun 4017.

Codice prodotto: 033332

Scopri di più
rycote-cyclone-handle.jpg

Cyclone Handle PCS

Il cyclone handles pcs (sistema di connessione professionale) è il kit accessori perfetto per lo schermo antivento cycloine e stereo cyclone. Non solo consente all'utente di estendere e controllare manualmente il proprio microfono, ma l'utente può anche collegare e scollegare rapidamente il ciclone utilizzando la funzione pcs altamente innovativa. Da utilizzare con il microfono 4017 shogun.

Codice prodotto: 042283

Scopri di più
rycote-4097-windjammer.jpg

Mini Windjammer DPA 4099/4097

Essendo un eccellente ed afficace schermo antivento, il nostro DPA 4099 Windjammer è facile da indossare per l'uso durante la registrazione all'aperto o in condizioni di vento. Da utilizzare con il microfono 4097 Micro Shutgun

Codice prodotto: 055427

Scopri di più
rycote-lavalier-accessories.jpg

Soluzioni Lavalier

Una gamma di accessori di ottima qualità da utilizzare con il Microfono Lavalier in subminiatura 6060 Core.
065552    Black Ristretto Lavalier Windjammer - pair
065553    Grey Ristretto Lavalier Windjammer - pair
065554    White Ristretto Lavalier Windjammer - pair
066301    Stickies Adv, 23mm Round (Pack)
065101    Undercovers, Black - 30 Undercovers/30 Stickies Original
066305    Overcovers Adv, Black (Pack)
066306    Overcovers Adv, Grey (Pack)
066307    Overcovers Adv, Beige (Pack)
066308    Overcovers Adv, White (Pack)
105504    Miniature Lavalier Foams Black (1 pack of 2)

Scopri di più

Incontra i mentori

antoin-cox-1170x660-140920.jpg

Antoin Cox

Antoin Cox è un ingegnere del suono con sede ad Amsterdam, Paesi Bassi. Ha lavorato nel settore da quando si è diplomato presso la scuola del cinema con una laurea in sound design e produzione di registrazione del suono nel 1999. Nello stesso anno, ha iniziato a lavorare al suo primo lungometraggio. Da allora, Antoin ha catturato il suono di una vasta gamma di progetti in tutto il mondo, inclusi film, drammi, documentari, serie TV e spot pubblicitari. Nei molti dei suoi anni nel settore, ha anche accumulato esperienza con il sound design e la post produzione.

sol-aponte-1170x660-140920.jpg

Bryan ”Sol” Aponte

Bryan "Sol" Aponte è un mixer audio veterano con vent'anni di esperienza alle spalle e due nomination agli Emmy Award per questo motivo. Poco dopo essersi laureato con lode presso la School of Media Arts della Long Island University nel 1999, Sol iniziò immediatamente la sua carriera professionale presso BET, la loro sede di allora a Washington, DC. Fu lì che imparò i meccanismi della registrazione e del missaggio per la televisione mentre registrava la voce sopra e promozioni di rete mista. Ha lavorato a programmi di notizie dal vivo, spettacoli musicali e missaggio di suoni dal vivo presso il jazz club della rete.

stephane-bucher-1170x660-140920.jpg

Stéphane Bucher

Stéphane Bucher è un noto e stimato registratore di suoni per il cinema e per la televisione. Ha iniziato la sua carriera nel 1998. Negli ultimi anni è salito di grado e ha lavorato con alcuni dei registi di maggior successo di Hollywood come Luc Besson, Ridley Scott, Damien Chazelle, James Mangold.

tim-white-1170x660-140920.jpg

Tim White

Tim White ha trascorso oltre 30 anni a registrare suoni per TV e lungometraggi. Fin dai suoi esordi in TV a Bristol negli anni '80, ha lavorato a una vasta gamma di progetti cinematografici e televisivi da "Third Star" a "Nathan Barley". Ha ricevuto BAFTA e RTS Awards nel 2006/7 per "9/11: The Twin Towers". Tim ha registrato numerosi progetti IMAX, di cui "Journey to Mecca" per il quale ha vinto GSCA Best Sound nel 2009. Ha lavorato a numerosi importanti film in studio, spesso mixando la seconda unità da "Bond" a "Star Wars".

Termini & Condizioni

1. Le istruzioni su come partecipare al Concorso e i dettagli relativi  fanno parte dei presenti Termini e condizioni. L'iscrizione e la partecipazione al Concorso è considerata come accettazione dei Termini e condizioni attualmente presenti.

2. Questo concorso non è valido in combinazione con altre offerte, concorsi o promozioni di DPA Microphones, Rycote ("gli Organizzatori") o delle loro affiliate.

3. Il concorso è aperto a chiunque, ad eccezione dei dipendenti degli Organizzatori. Il concorso sarà nullo in qualsiasi giurisdizione in cui sia proibito.

4. Il concorso inizia alle 12.00 CEST del 1 ottobre 2020 e termina alle 12.00 CEST del 30 novembre 2020. Tutte le iscrizioni devono pervenire tramite il Modulo del Concorso durante questo periodo.

5. Partecipando al concorso, i partecipanti garantiscono che tutte le informazioni inviate sono veritiere, aggiornate e complete. Tutti i partecipanti che hanno fornito informazioni incomplete, inesatte o fraudolente potrebbero essere squalificati. Gli organizzatori si riservano il diritto di squalificare qualsiasi partecipante se vi sono fondati motivi per ritenere che un partecipante abbia violato uno qualsiasi di questi termini e condizioni o abbia manomesso il processo del concorso. La mancata applicazione da parte degli organizzatori di uno qualsiasi dei loro diritti in qualsiasi fase del concorso non costituisce una rinuncia a tali diritti.

6. Partecipando al concorso, i partecipanti riconoscono, accettano e dichiarano di essere consapevoli che la loro partecipazione è interamente a proprio rischio e che se rinunciano, accondiscendono a tutti i reclami di qualsiasi natura e in qualunque modo derivanti (inclusi per negligenza) che, salvo tale rinuncia, possono avere nei confronti degli organizzatori, direttamente o indirettamente derivanti dalla loro partecipazione al concorso.
 

Valutazione e selezione dei progetti

7. Una giuria sarà nominata dagli organizzatori e comprenderà rappresentanti di ciascuna società nonché ingegneri del suono di film affermati. Il giudizio si baserà esclusivamente sulle opinioni individuali soggettive della giuria e sarà definitivo. Gli Organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per le decisioni prese dalla Commissione Giudicatrice, e nessuna corrispondenza sarà avviata al riguardo.

8. Tre progetti saranno scelti dalla giuria.

9. Se la candidatura viene selezione tra i concorrenti finali, gli organizzatori contatteranno il partecipante entro il 15 Dicembre 2020 tramite e-mail o telefono.

10. Quando viene selezionato un progetto, il partecipante deve soddisfare i seguenti requisiti entro il 15 gennaio 2021:
  • Devi sottoscrivere un accordo di liberatoria in cui accetti la responsabilità di ottenere tutte le autorizzazioni necessarie per esporre e promuovere il tuo progetto e qualsiasi materiale promozionale da te fornito in relazione al concorso.
  • Garantisci agli Organizzatori di avere i diritti necessari per esporre e promuovere il tuo progetto e utilizzare qualsiasi materiale promozionale da te fornito in relazione al concorso senza royalty, pagamento o altro compenso.
  • Indennizzare e tenere indenne il concorso, gli organizzatori e tutti i rispettivi direttori, funzionari, dipendenti e rappresentanti contro qualsiasi reclamo derivante dall'esposizione e promozione del progetto in relazione al concorso.
11. Ogni Vincitore avrà diritto a ricevere una sessione con uno dei Mentori descritti nel materiale promozionale del concorso, nonché un pacchetto premio del concorso. La scelta del mentore per ogni progetto sarà determinata dalla giuria. La tempistica della sessione di mentoring sarà concordata tra il mentore e il vincitore.
 

Privacy, communicazioni e responsabilità

12. Gli Organizzatori raccolgono le informazioni personali dei partecipanti per condurre il concorso e possono, a tal fine, divulgare tali informazioni ai loro rappresentanti locali. I Partecipanti possono essere aggiunti ai database dei contatti degli Organizzatori e quindi essere contattati per scopi educativi, di marketing, pubblicità, ricerca e / o profilazione, incluso l'invio di messaggi elettronici o la telefonata al Partecipante. Quest'ultimo può rinunciare a qualsiasi attività promozionale di marketing, pubblicità, ricerca e / o profilazione condotta dalle entità sopra elencate utilizzando le proprie informazioni personali in qualsiasi momento, comunicando ad ogni singola Società la propria intenzione di rinunciare. DPA Microphones conserverà tutte le informazioni personali in conformità con la propria Informativa sulla privacy stabilita su dpamicrophones.com/privacypolicy. I partecipanti devono indirizzare qualsiasi richiesta di accesso, aggiornamento o correzione delle informazioni a DPA Microphones.

13. Gli Organizzatori non saranno responsabili di alcuna tassa applicata sul valore di un pacchetto premio nel paese del Vincitore, e qualsiasi imposta dovuta sarà a carico di quest'ultimo. Ove richiesto dalla legge, gli Organizzatori informeranno le autorità fiscali locali del Pacchetto Premio ricevuto dal vincitore.

14. Se questo concorso viene compromesso in qualsiasi modo o non può essere condotto come ragionevolmente previsto per qualsiasi motivo al di fuori del ragionevole controllo degli Organizzatori, si riservano il diritto, a loro esclusiva discrezione, nella misura massima consentita dalla legge a (a) squalificare qualsiasi partecipante; o (b) modificare, sospendere, terminare o annullare la competizione, a seconda dei casi.

15. Fatta eccezione per qualsiasi responsabilità che non può essere esclusa dalla legge, l'Organizzatore (inclusi i suoi funzionari, dipendenti e agenti) esclude ogni responsabilità (inclusa la negligenza), per eventuali lesioni personali; o qualsiasi perdita o danno (inclusa la perdita di opportunità); sia diretto, indiretto, speciale o consequenziale, derivante in qualsiasi modo da questo Concorso, incluso, ma non limitato a, se derivante da quanto segue: d. Qualsiasi difficoltà tecnica o malfunzionamento dell'attrezzatura (sia sotto il controllo degli Organizzatori o meno). e. Qualsiasi furto, accesso non autorizzato o interferenza di terze parti. f. Qualsiasi iscrizione in ritardo, persa, alterata, danneggiata o mal indirizzata (prima o dopo la ricezione da parte degli Organizzatori) per qualsiasi motivo al di fuori del ragionevole controllo degli Organizzatori. g. Qualsiasi variazione nel tipo e nelle specifiche del Pacchetto Premio rispetto a quanto dichiarato nei presenti Termini e condizioni e / o nelle informazioni sul concorso promosse sui siti web degli Organizzatori. h. Qualsiasi Pacchetto Premio che non è stato ricevuto dal richiedente dopo l'invio da parte degli Organizzatori. io. Qualsiasi pacchetto premio danneggiato durante il trasporto. j. Qualsiasi responsabilità fiscale sostenuta da un Partecipante. K. Uso del pacchetto premio.

Ricevi in anteprima informazioni sui nostri nuovi prodotti, workshop, eventi, offerte ed altro

Iscriviti