4090 Microfono Omnidirezionale

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Suono aperto e naturale

      • Suono aperto e naturale
      • Progetto per la ripresa di strumenti in studio o sul palco
      • 4090: per chitarra acustica, archi, piano e strumenti a fiato
      • 4091: sopporta con facilità elevati livelli di pressione sonore 
      Un microfono a condensatore omnidirezionale di alta qualità.  Per il suo suono aperto e naturale, il 4090 è utilizzabile per la ripresa di strumenti acustici, in studio o sul palco.

       

      4090 Microfono Omnidirezionale, SPL Normale, P48

      Questo microfono può essere utilizzato praticamente con qualsiasi strumento, dalla chitarra acustica, al piano o strumenti a fiato in quando in grado di gestire una pressione sonora fino a 134 dB. Per la sua grande linearità estesa tra 20 Hz e 20 kHz può essere anche utilizzato come microfono di misura per il test e l’allineamento degli impianti.

      Il design è compatto e robusto, utilizza una capsula a condensatore pre-polarizzata da 5,4 mm, montata su un corpo conico di soli 12 cm.


       

      4091 Microfono Omnidirezionale, Alta SPL, P48

      Pressione sonora gestibile fino a 144 dB SPL. Questo microfono può superare qualsiasi prova, compresa la ripresa di un amplificatore per chitarra elettrica.

      E’ anche eccellente nell’utilizzo su strumenti percussivi così come su fiati ed archi.  Per la grande linearità estesa tra 20 Hz e 20 kHz può anche essere utilizzato come microfono di misura per il test e l’allineamento degli impianti.

      Il design è compatto e robusto, utilizza una capsula a condensatore pre-polarizzata da 5,4 mm, montata su un corpo conico di soli 12 cm.


      A proposito di microfoni omnidirezionali

      Un microfono omnidirezionale ha una sensibilità uguale da tutti gli angoli - praticamente cattura il suono in modo uniforme proveniente da tutte le direzioni.  Questa sua caratteristiche gli permette di riprodurre un suono estremamente naturale e realistico se comparato ad un microfono cardioide.  I microfoni omni sono spesso usati per riprendere suoni ambientali o grandi sorgenti sonore come cori in registrazione.  Sfortunatamente, a causa del loro pattern di copertura gli omni possono produrre feedback in situazioni live.

      Ciò nonostante, raccomandiamo sempre di provare un DPA omni, perchè, se utilizzato vicino alla sorgente sonora, grazie alla corretta risposta in frequenza, diventa una risorsa realmente versatile. Spesso offre un suono più naturale, può sopportare elevati livelli di pressioni sonore, non soffre dell'effetto di prossimità ed è insensibile al vento e ai rumori meccanici.

      Specifiche tecniche

      134 o 144 dB max. SPL la scelta dipende da che livelli di pressione sonora tu stia microfonando, SPL normale o forte.
      Visualizza scheda tecnica
      mix-magazine-logo-wide
      Il 4091 ti consente di provare ogni posizionamento come nessun altro microfono io abbia mai usato. È piccolo dalla parte anteriore a quella posteriore e la sua estremità appuntita lo rende facilmente maneggevole e se non ti piace dove lo hai posizionato, basta spostarlo solo un po 'a sinistra o a destra - e intendo solo un po'.
      Leggi la recensione completa su Mix Online
      map-pin map-pin-shadow

      Dove Comprare?

      Sei interessato al Microfono Headset Omnidirezionale 4090? Trova il rivenditore più vicino.
      Trova un rivenditore

      Microfoni correlati

      2006-family-white.jpg

      2006 Microfono Omni a Doppio Diaframma

      All’interno di questo microfono sono state ricostruite su misura e collocate in posizione opposta due capsule omnidirezionali in miniatura, al fine di realizzare una capsula a doppio diaframma. Questo microfono colma il divario fra l’estrema qualità audio dei microfoni di maggiori dimensioni con la nota qualità di quelli miniaturizzati.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      4006-family-white.jpg

      4006 Microfono Omni

      La grande ricerca sui microfoni ha forgiato la sua invidiabile reputazione per oltre un quarto di secolo; continuando ad esibire totale trasparenza in qualsiasi registrazione e catturando incredibilmente i dettagli e la profondità del suono.

      Leggi di più e configura il tuo microfono

      Accessori Opzionali

      DUA0573-Foam-Windscreen-for-4090-and-4091-Pencil-Microphone.jpg
      DUA0573

      Antivento in schiuma per Microfoni Pencil 4090 e 4091

      È adatto per applicazioni all'aperto e per il parlato e il canto a brevi distanze.

      Scopri di più
      DAO4010-Microphone-Cable-with-Slim-XLR-Connector-for-Pencil-Microphone.jpg
      DAO4010

      Cavo microfonico con connettore XLR slim per microfoni Pencil

      Questa brillante soluzione da installazione utilizza cavo Mogami® e un connettore XLR ultra corto. È un cavo per sospensione con impatto visivo minimo, che aggiunge solo pochi millimetri alla lunghezza microfono.

      Scopri di più
      UA0961-microphone-holder-for-pencil-microphones-1170x660.png
      UA0961

      Supporto per Microfoni Pencil

      Ha un design unico, che garantisce che il microfono sia sempre fissato saldamente. È più adatto per l'uso in installazioni permanenti o semipermanenti, dove la stabilità del microfono è fondamentale.

      Scopri di più
      UA0639-Clip-for-Pencil-Microphone.jpg
      UA0639

      Clip per Microfoni Pencil

      La clip per microfono UA0639 si basa su un design tradizionale, ma con ulteriori modifiche. Queste modifiche assicurano una presa più salda e salda sul microfono, consentendo comunque di fissarlo e rimuoverlo ripetutamente con facilità.

      Scopri di più
      sos-logo
      Essendo un microfono per strumenti di alta qualità e molto versatile, il 4090 è difficile da battere, con il 4091 che entra in gioco per le sorgenti sonore più rumorose.
      Leggi la recensione completa su Sound on Sound
      audio-technology-logo.png
      I microfoni DPA 4090 e 4091 danno davvero il meglio di loro in situazioni in cui si hanno strumenti dal suono meraviglioso in spazi dal suono eccezionale che si desidera catturare con precisione. Se ti aspetti che questi microfoni abbiano un "suono" rimarrai deluso. Ciò che non ti deluderà è la loro chiarezza, il basso rumore autonomo, la risposta in frequenza piatta, il suono naturale e aperto, l'affidabilità a lungo termine e la loro capacità di essere utilizzati anche per la configurazione, il test e l'allineamento del sistema.
      Leggi la recensione completa su Audio Technology

      ID del prodotto

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading