2006 Microfono Omnidirezionale a Doppio Diaframma

Configura il tuo microfono

    ID Prodotto
      Quantità
      Prezzo
      Prezzo Consigliato IVA esclusa

      Un suono ben bilanciato che si contraddistingue

      • Acusticamente autentico
      • Lineare su tutto il range di frequenze
      • Capsula con tecnologia  'Twin-Diaphragm' 
      • Versatilità d'uso

      La nostra unica capsula omni a doppio diaframma è il cuore di questo incredibile microfono. Questa capsula fa sì che il microfono riproduca un suono particolare e ben bilanciato, riducendo il gap fra la qualità estrema dei microfoni pencil e quella a tutti nota dei microfoni lavalier.


      Due capsule miniaturizzate sono state modificate e montate in contrapposizione al fine di realizzare una capsula a doppio diaframma che combina i vantaggi di capsule piccole con il minor rumore tipico di diaframmi più larghi.  Questa tecnologia offre risposta all'impulso veloce e una risposta in frequenza molto estesa.  Le capsule sono montate su preamplificatori di ottima qualità, che danno al suono maggior respiro e precisione.

       

      Abbinala al preamplificatore che preferisci 

      Come in tutti i microfoni modulari della serie Pencil è possibile abbinare la capsula a doppio diaframma con ciascuno dei nostri preamplificatori.


      MMP-A Mic Preamp è un preamplificatore ultra trasparente senza trasformatore, con drive attivo per il bilanciamento. MMP-C Compact Mic Preamp è un preamplificatore ultra compatto con drive attivo per il bilanciamento. Ha come caratteristica un suono più morbido rispetto agli altri preamplificatori della serie Pencil.


      Altri preamplificatori comprendono il piccolissimo  MMP-E Modular Active Cable (uscita XLR)  e MMP-G Modular Active Cable (uscita MicroDot),che consentono set-up molto più snelli. MMP-G consente inoltre di abbinare microfoni più grandi direttamente a trasmettitori wireless.

      Per gli audiofili puri il microfono a doppio diaframma 2006A offre bassissima distorsione, accuratezza totale e grande fedeltà al suono.



      Il microfono compatto omni a doppio diaframma 2006C ha un carattere leggermente diverso, con un po più di 'corpo' sulle basse rispetto al 2006A.  E' anche molto più semplice da posizionare rispetto ad altri microfoni omni, per le sue dimensioni compatte.

      In qualsiasi momento, e senza bisogno di attrezzi, è possibile convertire il microfono 2006 in una nuova configurazione.
       

      A proposito di microfoni omnidirezionali

      Un microfono omnidirezionale ha una sensibilità uguale da tutti gli angoli - praticamente cattura il suono in modo uniforme proveniente da tutte le direzioni.  Questa sua caratteristiche gli permette di riprodurre un suono estremamente naturale e realistico se comparato ad un microfono cardioide.  I microfoni omni sono spesso usati per riprendere suoni ambientali o grandi sorgenti sonore come cori in registrazione.  Sfortunatamente, a causa del loro pattern di copertura gli omni possono produrre feedback in situazioni live.


      Ciò nonostante, raccomandiamo sempre di provare un DPA omni, perchè, se utilizzato vicino alla sorgente sonora, grazie alla corretta risposta in frequenza, diventa una risorsa realmente versatile.  Spesso offre un suono più naturale, può sopportare altissime pressioni sonore, non soffre dell'effetto di prossimità ed è insensibile al vento e ai rumori meccanici.

       

      Specifiche tecniche

      Un microfono omnidirezionale a doppio diaframma, prepolarizzato con gamma dinamica di 114 dB.
      Visualizza scheda tecnica
      map-pin map-pin-shadow

      Dove comprare?

      Ti interessa il 2006 Microfono Omnidirezionale a Doppio Diaframma DPA? Trova il rivenditore più vicino
      Trova un rivenditore

      Microfoni correlati

      4011-family-white_1.jpg

      4011 Microfono Cardioide

      Quando desideri riprodurre un suono esattamente come l’orignale, questo è il microfono ideale per te. Offre una qualità direzionale senza eguali e grande attenzione ai dettagli. Questo microfono fa si che tutto suoni come l'originale, e garantisce una superba separazione fra le sorgenti sonore.

      Leggi di più e configura il tuo microfono
      2006-family-white.jpg

      2006 Microfono Omni a Doppio Diaframma

      All’interno di questo microfono sono state ricostruite su misura e collocate in posizione opposta due capsule omnidirezionali in miniatura , al fine di realizzare una capsula a doppio diaframma. Questo microfono colma il divario fra l’estrema qualità audio dei microfoni di maggiori dimensioni con la nota qualità di quelli miniaturizzati.

      Leggi di più e configura il tuo microfono

      Accessori Opzionali

      GSM4000-Gooseneck-Shock-Mount-for-Pencil-Microphone.jpg
      GSM4000

      Supporto Antiurto a Gooseneck per Microfono Pencil

      Puoi usarlo insieme alla serie di clip per strumenti dalla nostra vasta gamma, in modo da poter montare facilmente il supporto sullo strumento specifico.

      Scopri di più
      UA0897-Shock-Mount-for-Pencil-Microphone.jpg
      UA0897

      Supporto Antiurto per Microfono Pencil

      Il supporto antiurto UA0897 è progettato per l'uso in ambienti in cui i livelli di vibrazione sono insolitamente alti. Il suo design ultracompatto e robusto riduce significativamente la quantità di vibrazioni che raggiunge il microfono.

      Scopri di più
      UA0836-Stereo-Boom-for-Pencil-Microphone.jpg
      UA0836

      Barra Stereo Premium per Microfoni Pencil

      La Barra Stereo è un supporto microfonico di precisione per il montaggio sicuro di coppie di microfoni per registrazioni stereo AB.

      Scopri di più
      SB0400-Stereo-Boom-for-Pencil-Microphone.jpg
      SB0400

      Barra Stereo leggera per Microfoni Pencil

      Questa barra stereo leggera, con o senza supporto elastico per microfoni Pencil, consente montaggi rapidi, precisi e ripetibili per le tecniche di ripresa stereo AB, XY, ORTF e DIN.

      Scopri di più
      UA0896-Foam-Windscreen-for-Pencil-Microphone-Length-92mm.jpg
      UA0896

      Antivento in schiuma per Microfoni Pencil da Ø19 mm, lunghezza 92 mm

      Antivento in schiuma progettato per microfoni con corpo da Ø19 mm. È adatto per applicazioni all'aperto e per il parlato e il canto a brevi distanze con la nostra selezione di microfoni Pencil.

      Scopri di più
      DUA0020-Foam-Windscreen-for-Pencil-Microphone-Length-56mm.jpg
      DUA0020

      Antivento in schiuma per Microfoni Pencil da Ø19 mm, lunghezza 56 mm

      Questo accessorio è progettato per l'uso con la serie di microfoni Pencil e la serie Gooseneck DPA. È realizzato in schiuma espansa grigio scuro con 25-30 pori per pollice.

      Scopri di più
      UA0639-Clip-for-Pencil-Microphone.jpg
      UA0639

      Clip per Microfoni Pencil

      La clip per microfono UA0639 si basa su un design tradizionale, ma con ulteriori modifiche. Queste modifiche assicurano una presa più salda e salda sul microfono, consentendo comunque di fissarlo e rimuoverlo ripetutamente con facilità.

      Scopri di più
      MMP-FJS-MMP-ER-ES-Preamp-with-Modular-Active-XLR-Cable-for-Pencil-Microphone-3m.jpg
      MMP-FS

      Supporto da Pavimento con Asta Attiva Modulare per Capsule MMC

      Questa è una soluzione completa e attiva da pavimento della serie Gooseneck. Il piedistallo ha un design esclusivo ed elegante con una superficie nera antiriflesso.

      Scopri di più

      ID del Prodotto

      SCOPRI DI PIÙ

      Loading