Serie 4160 Microfono Omnidirezionale Slim - FUORI PRODUZIONE

FUORI PRODUZIONE

  • Completamente invisibile se utilizzato con gli accessori: Button-Hole Mount o Concealer
  • Qualità audio eccezionale
  • Suono uniforme e coerente tra microfoni DPA
  • Sistema di adattatori modulare per l'utilizzo con la maggior parte dei sistemi wireless professionali
Questa serie di microfoni è perfetta per la registrazione audio in applicazioni cinematografiche o per qualsiasi altra situazione in cui è necessario nascondere un microfono. Grazie all'audio simile ai microfoni omnidirezionali della serie 4060 di DPA, la serie 4160 Slim non ti deluderà. Questo microfono è piatto e molto piccolo, con il cavo che scorre perpendicolarmente al condotto di ingresso del suono, garantendo un facile montaggio ed essendo poco invadente.

Se utilizzato con i supporti Button-Hole Mount o Concealer, il microfono diventa completamente invisibile. Questo attacco per asole è posizionato sulla testa del microfono e ha un piccolo tubo di ingresso laterale (Ø 2 mm) che consente di far entrare il suono attraverso un'asola, o un piccolissimo foro, direttamente al diaframma.



La serie 4060 Slim, come tutti gli altri microfoni DPA, si adatta facilmente alle tue esigenze tramite il connettore MicroDot, offrendo una gamma di accessori e adattatori disponibili per tutti i sistemi pro-wireless.
 

Microfono Slim Omni Miniaturizzato 4160 

Il microfono 4160 Slim utilizza la stessa capsula del microfono miniaturizzato omnidirezionale 4060, ma montata su un corpo diverso. Offre un suono simile al 4060, risultando la scelta adatta per qualsiasi applicazione che richieda un grande suono e un ingombro estremamente ridotto. È perfetto per applicazioni televisive e cinematografiche; particolarmente adatto per catturare la voce in tutte le sue sfumature. Il microfono gestisce livelli di pressione sonora fino a 134 dB SPL prima della saturazione ed è adatto ad applicazioni in cui la sorgente sonora è più lontana o attenuata ed è necessario disporre di un buon bilanciamento del segnale rispetto al rumore.

La versione slim del 4160 è disponibile solo in nero.


Microfono Slim Omni Miniaturizzato 4161 

Il Microfono Slim 4161 utilizza la stessa capsula del microfono miniaturizzato omnidirezionale 4061, ma montata su un corpo diverso. La sua sensibilità è regolata per adattarsi a livelli di pressione sonora più elevati: gestisce un picco di 144 dB SPL prima del clipping. Questo lo rende uno dei microfoni miniaturizzati migliori per la ripresa di voci molto forti.

Il 4161 Slim è 10 dB meno sensibile rispetto a al 4160 Slim e quindi funziona bene se utilizzato per applicazioni particolari, ad esempio montato sulla testa o sulla fronte di un artista teatrale. In questa posizione, il livello di pressione sonora è di circa 10 dB più alto di quello che si riscontra con il posizionamento sul torace.

Con la sua capacità di gestire livelli di pressione sonora fino a 144 dB prima del clipping, questo microfono offre un suono paragonabile a quello del 4061. È una scelta giusta per qualsiasi applicazione che richieda un suono eccezionale e un prodotto poco ingombrante.

Il 4161 Slim è disponibile solo in nero.
 

A proposito di microfoni omnidirezionali

Un microfono omnidirezionale ha una sensibilità uguale da tutti gli angoli - praticamente cattura il suono in modo uniforme proveniente da tutte le direzioni.  Questa sua caratteristiche gli permette di riprodurre un suono estremamente naturale e realistico se comparato ad un microfono cardioide.  I microfoni omni sono spesso usati per riprendere suoni ambientali o grandi sorgenti sonore come cori in registrazione.  Sfortunatamente, a causa del loro pattern di copertura gli omni possono produrre feedback in situazioni live.

Ciò nonostante, raccomandiamo sempre di provare un DPA omni, perchè, se utilizzato vicino alla sorgente sonora, grazie alla corretta risposta in frequenza, diventa una risorsa realmente versatile.  Spesso offre un suono più naturale, può sopportare altissimi livelli di pressione sonora, non soffre dell'effetto di prossimità ed è insensibile al vento e ai rumori meccanici.
 

Sistema Flessibile di Adattatori

Tutti i microfoni DPA possono essere configurati per funzionare facilmente e senza sforzo con un sistema wireless. Utilizziamo una terminazione MicroDot unica sui nostri microfoni insieme a un adattatore sostituibile per garantire una configurazione sicura. Tutti gli adattatori che utilizziamo sono originali, sviluppati e prodotti dal marchio del sistema wireless che utilizziamo. Ciò garantisce che il microfono funzioni in modo coerente senza problemi di connessione al sistema.

Gli adattatori per sistemi wireless offrono grande flessibilità e soluzioni semplici ed economiche.  Non sarai più legato ad un particolare sistema wireless.  Al variare delle situazioni potrai semplicemente cambiare l’adattatore senza dover sostenere il costo di un microfono nuovo, senza nessuna perdita o variazione della qualità audio.



Utilizzando un adattatore specifico, i nostri microfoni con terminazione MicroDot sono compatibili con i sistemi wireless professionali elencati di seguito. Molte di queste marche hanno diversi numeri di modello. Per garantire la compatibilità, è necessario trovare il proprio numero di modello, che nella maggior parte dei casi è disponibile sul trasmettitore. Sono possibili altre configurazioni; tuttavia, in questi casi i microfoni DPA non possono garantire la piena compatibilità.

Produttori di sistemi wireless con cui collaboriamo: AKG, Audio Ltd., Audio-Technica, Beyerdynamic, Electro-Voice, Lectrosonics, Line 6, Micron, Mipro, Pastega, Ramsa, Sabine, Samson, Sennheiser, Shure, Sony, Telex, TOA, Trantec , Vega, Wisycom e Zaxcom.

Per l’utilizzo via cavo, per tutti i nostri microfoni, sono disponibili adattatori XLR.

Specifiche tecniche

Da 134 a 144 dB max. SPL ogni variante è adattata per gestire diversi livelli di pressione sonora.

Visualizza scheda tecnica

Microfoni correlati

6060-family-four-colors.jpg

Serie 6060 Lavalier Subminiature

Solo 3 mm di larghezza, sono disponibili in versione normale ed alta SPL; i microfoni della serie Subminiature 6060 e 6061 offrono le stesse caratteristiche audio dei pluripremiati  DPA più grandi, nonostante le dimensioni ridotte mantengono grande trasparenza, robustezza ed affidabilità, tre caratteristiche fondamentali.  La microtecnologia CORE consente di mantenere inalterate le prestazioni non rinunciando all’estetica.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4060-series-white-bg.jpg

Serie 4060 Microfoni Miniature Omni

Tutti i modelli di questa serie sono basati sul 4060 originale, il primo microfono miniaturizzato sviluppato da DPA, con la migliore tecnologia precedentemente utilizzata in apparecchi acustici e in microfoni di misura.

Leggi di più e configura il tuo microfono
4066-classic-family-white_1.jpg

4066 Microfono Headset Omni

Questo microfono offre un suono pulito, trasparente, di ottima qualità e con un'altissima gamma dinamica; utilizzato per anni nel broadcast come in teatro e nei musical, da Broadway al West end.

Leggi di più e configura il tuo microfono

ID del prodotto

Identifica il tuo microfono

Identifica il tuo prodotto attraverso l'etichetta. Trovi un codice colore e un prefisso che definisce il numero di serie.

4160 Series
4160 Slim Omni Mic, Normal SPL
Serial number prefix: H
Label color: White

4161 Slim Omni Mic, Loud SPL
Serial number prefix: R
Label color: Red

SCOPRI DI PIÙ

Loading